Re: A che stai pensando?!?!?

eli_felix ha scritto:
bubu ha scritto:Regalo-riciclo per cognati, impacchettato 8)
:mrgreen: :lol: :lol:
Eli, e' una lunga storia...pensa che iosono pure contraria ai regali riciclati :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Ho ricevuto i primi regali di natale e ne sono molto felice, nonostante siano solo dei pensierini, ma erano inaspettati. Venerdì siamo stati a cena con una coppia di amici, e dei conoscenti (amici dell'altra coppia), a fine cena la coppia di conoscenti mi ha dato un pacchetto e dentro c'era un cuore in gesso profumato da appendere, un pensierino ma molto gradito, visto che era la 2° volta che li vedevo. Ieri invece ho ricevuto un vasetto di marmellata fatta in casa, anche questo molto gradito.

E nel ricevere i primi regali stavo pensando a quelli ricevuti dai miei suoceri negli ultimi tempi, e mi sono resa conto che non ci sanno proprio azzeccare con i regali, sbagliano sempre le tempistiche: Finchè vivevo a casa con i miei mi ha regalato per i vari natali e compleanni una coppia di asciugamani, ed una tovaglia, bellissimi perchè sono entrambi di Frette (ma l'intenzione di prendere casa era lontanissima), l'anno scorso dopo 2 anni di convivenza mi hanno regalato una maglia, sinceramente io avrei invertito le tempistiche dei regali, finchè vivo con i miei preferisco ricevere cose "personali", ora invece cose per la casa.
Al mio compleanno (giugno) dell'anno scorso mi hanno regalato una sciarpa in lana di Burbery, meravigliosa, ma riceverla a giugno :shock: per carità ora la sto usando...
Sono a dieta da 4 mesi, quando li invitavamo a pranzo qui da noi prima della dieta mi portavano sempre una pianta, l'ultima volta che sono venuti (1 mese fa e sanno bene che sono a dieta), mi hanno portato una scatola di biscotti. :evil:
Non voglio essere polemica ed è vero che a caval donato non si guarda in bocca, però non ne indovinano una, e pensare che fare i regali a me non sarebbe per nulla diffcile.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Si però la scatola di biscotti in dieta?! Io li ho guardati così :shock: :evil: e loro mi hanno risposto ma sono senza zucchero, allora il mio ragazzo mi ha detto non hanno capito come funziona la dieta, io volevo dirgli siete un po' str@nzi :|

Anche a me sono arrivati i primi regali!!!
allora....penna di svaroski(come cavolo si scrive?) da un collega non ho aperto il pacchetto.....ma l'ho "sentito".
Gli altri capi..bhe...una cosa che il maritino.....si rifiuta pure di reciclare ....ed ha volato nel cestino! ovvero, un porta candela(lumino) in plasticaccia con 2 perline sù. ( so anche dove l'anno preso.....se evitavano il regalo era meglio!

Io e il mio maritino...ce li siamo fatti a vicenda......meno male....lui ha pessime idee per i miei regali!!! li fa belli....quando me li scelgo da sola....e poi me li fà trovare! :evil:
So che mi fa la suocera perchè le è sfuggito (una piastra per donut che mi volevo comprare...suggerimento del figlio)

QUest'anno, filiera corta per i regali.li prendo quasi tutti da una mia amica la cui famiglia ha una tenuta(vin santo, vino e olio) e qualche pensierino dal negozio del marito(in genere evitiamo, ma se devo andare a prendere e spendere in un altro negozio....meglio aiutare le finanze del negozio del maritino! :roll: )
...la mia filosofia è...ri regali vanno presi.....allora aiuto le persone a cui tengo!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:Io e il mio maritino...ce li siamo fatti a vicenda......meno male....lui ha pessime idee per i miei regali!!! li fa belli....quando me li scelgo da sola....e poi me li fà trovare! :evil:
:lol: :lol: :lol: Quanto ti comprendo..anch'io me li scelgo in autonomia,e poi gli dico dove andare a prenderli..Solo cosi' ho la certezza di ricevere quello che mi piace..Un anno mi ha regalato un orologio di una marca che mi piaceva,ma nn del modello che volevo..glielo fatto cambiare :( Altrimenti nn l'avrei mai messo..Santo uomo.. :D
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

cyberlaura ha scritto:Si però la scatola di biscotti in dieta?! Io li ho guardati così :shock: :evil: e loro mi hanno risposto ma sono senza zucchero, allora il mio ragazzo mi ha detto non hanno capito come funziona la dieta, io volevo dirgli siete un po' str@nzi :|
Ma si, dai non la vedo come una cosa fatta in cattiva fede :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

LUNA08 ha scritto:
ErinC ha scritto:Io e il mio maritino...ce li siamo fatti a vicenda......meno male....lui ha pessime idee per i miei regali!!! li fa belli....quando me li scelgo da sola....e poi me li fà trovare! :evil:
:lol: :lol: :lol: Quanto ti comprendo..anch'io me li scelgo in autonomia,e poi gli dico dove andare a prenderli..Solo cosi' ho la certezza di ricevere quello che mi piace..Un anno mi ha regalato un orologio di una marca che mi piaceva,ma nn del modello che volevo..glielo fatto cambiare :( Altrimenti nn l'avrei mai messo..Santo uomo.. :D
almeno lo hai potuto cambiare!!!! Per il mio comple, visto che ne facevo 30.....ha scelto di farmi un'altro regalo oltre al solito we in centro benessere che mi faceva ogni anno (insieme, quindi era sempre una bella cifra!)
...quindi...invece che chiedere consiglio alle persone che mi conoscono meglio(mamma, sorella, collega) ha chiesto aiuto ad un suo amico.....la cui moglie....ha gusti opposti ai miei!(basta guardare la loro casa, classica, e la nostra moderna, e come ci vestiamo!)
quindi....mi ha fatto fare un regalo uguale a quello che si sono fatti loro 2 (che avevo visto in casa....e del quale avevo espresso il mio..."orrore" giusto un paio di mesi prima!)

quindi....scultura in rame, con il mio nome e due bei pesciotti su.....visto che un mia grande passione è l'acquariofilia....il tutto lungo 50 cmx30cmq con base in legno.

...il mio disgusto non ha mai raggiunto livelli simili! mi son rifiutata di metterlo in casa(in 50mq non ho angoli non visibili!) ora giace....fuori in un angolo del terrazzo(devo anche metterlo via, si sciupa all'intemperie) sopra il motore del condizionatore.
Ho fatto una foto...e l'ho mostrato a giro.....non piace a nessuno! Ho saputo poi che aveva fatto vedere il progetto ad una sua commessa(che mi conosce, e sa +o - i miei gusti) e lo aveva pure avvertito che non mi sarebbe piaciuto!
Ho una scultura , anzi bassorilievo, in rame con il mio nome sù....che non posso riportare in dietro! tanto per rendere l'idea...le mie amiche la chiamano "la lapide"!

...da allora....gli dico sempre che di regali non ci capisce nulla.....e vivo nel terrore di altre "sorpresine"!!!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto: quindi....mi ha fatto fare un regalo uguale a quello che si sono fatti loro 2 (che avevo visto in casa....e del quale avevo espresso il mio..."orrore" giusto un paio di mesi prima!)

quindi....scultura in rame, con il mio nome e due bei pesciotti su.....visto che un mia grande passione è l'acquariofilia....il tutto lungo 50 cmx30cmq con base in legno.

...il mio disgusto non ha mai raggiunto livelli simili! mi son rifiutata di metterlo in casa(in 50mq non ho angoli non visibili!) ora giace....fuori in un angolo del terrazzo(devo anche metterlo via, si sciupa all'intemperie) sopra il motore del condizionatore.
Ho fatto una foto...e l'ho mostrato a giro.....non piace a nessuno! Ho saputo poi che aveva fatto vedere il progetto ad una sua commessa(che mi conosce, e sa +o - i miei gusti) e lo aveva pure avvertito che non mi sarebbe piaciuto!
Ho una scultura , anzi bassorilievo, in rame con il mio nome sù....che non posso riportare in dietro! tanto per rendere l'idea...le mie amiche la chiamano "la lapide"!

...da allora....gli dico sempre che di regali non ci capisce nulla.....e vivo nel terrore di altre "sorpresine"!!!
Chissa' che faccia hai fatto,quando ti 6 trovata davanti "quel coso"!! :lol: :lol: (io avrei esordito molto gentilmente con un "ma cos'e' sto schifo?" :lol: )
Nn hai un giardino dove sotterrarlo?Poi sai,potrebbe sempre cadere e rompersi..o qualcuno potrebbe rubartelo... :mrgreen:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

non ho giardino...solo terrazzo...ma le bande di ladri del rame ancora non lo sanno!!!

quando ho visto quel coso...non so che faccia ho fatto....ma quando ho scoperto quanto costava....per mesi ho pensato quante cose poteva regalarmi con quegli stessi soldi!!!
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Si però la scatola di biscotti in dieta?! Io li ho guardati così :shock: :evil: e loro mi hanno risposto ma sono senza zucchero, allora il mio ragazzo mi ha detto non hanno capito come funziona la dieta, io volevo dirgli siete un po' str@nzi :|
Ma si, dai non la vedo come una cosa fatta in cattiva fede :wink:
Anch'io non la vedo come cattiveria, anzi li hanno presi senza zucchero proprio perchè hanno pensato alla tua dieta, io li vedo carini. In fondo anche quando ti hanno regalato qualcosa per la casa potrebbe essere stato un modo per dirti che pensavano con favore ad una vostra convivenza.

La mia invece mi ha sempre fatto regali volutamente sbagliati, odio il bianco e mi ha regalato asciugami bianchi, odio il fiorato e mi ha regalato lenzuola romantico/fiorite, tutto di ottima marca (a volte pure con il cartellino del prezzo attaccato) ma scientemente sbagliato :cry:
L'anno scorso "non ha avuto tempo" di acquistare nulla, quest'anno mi ha regalato una sciarpa del mio colore preferito :shock: e due prodotti (latte det. e tonico) della LaPraire, notare che negli ultimi anni ho "obbligato" il marito a regalarle per tutti i compleanni una girocollo d'oro con ciondolo :evil: con il preciso intento di farla sentire una m.....ccia :evil:
FEDE65

Non sarà stata fatta in cattiva fede, ma perchè mi devi pèortare i biscotti proprio quando sai che non posso mangiarli e la pianta fino al mese prima quando non ero a dieta?
Allora non ci arrivi proprio.

cyberlaura ha scritto:Non sarà stata fatta in cattiva fede, ma perchè mi devi pèortare i biscotti proprio quando sai che non posso mangiarli e la pianta fino al mese prima quando non ero a dieta?
Allora non ci arrivi proprio.
Credo che sia così. :wink: Nel corso degli anni ho visto che la gente fortemente "limitata" mentalmente, ottusa se vogliamo, è molta di più di quanto non si creda. Non sono persone cattive, ma "vanno a tre" (metafora automobilistica) diciamo! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)