Re: mi serve aiuto per una cucina "difficile"

cla56 ha scritto:
Trillygiuly88 ha scritto:sto pensando che forse il problema principale di tutta questa storia (oltre al fuori squadro, ovvio) è l'angolo. il rivenditore Stosa l'altro giorno ci chiedeva se volevamo rinunciare ad un pc a 5 fuochi x uno a 4 fuochi da 45cm, così da avere la base x per un angolo con cestelli estraibili (ma anche no) opp fare un finto angolo in muratura. perchè per lei mettere l'angolo cieco sotto il lavello è spazio che non verrà mai sfruttato. sono d'accordo dato che ho un problema molto simile nell'attuale cucina e l'angolo veramente non è sfruttato. se metto qualcosa lì è molto probabile che la dimentico... pensavo, secondo voi un angolo con doppia apertura non ci sta?
mio marito non vuole perdere i suoi 5 fuochi (è lo chef di casa, devo accontentarlo) io a questo punto preferisco l'angolo finto all'angolo cieco... voi cosa proponete?
Approvo incondizionatemente il "discorso" dell'angolo!
Anche se c'è da dire che non é indispensabile che la base angolare giunga fino in fondo all'angolo stesso;basta prendere una base lavello da 90 con un'anta da 60 o da 45 (adesso non mi ricordo bene la misura disegnata da "freeduf") e riempire solo parzialmente l'angolo,dove comunque si può accedere più facilmente.L'utilità di questa soluzione é anche nel poter dare un maggior sostegno al top (marmo o quarzo che sia,propio nel punto più importante....cioè l'angolo) anche se ciò si può realizzare comunque con delle staffe a parete però....se c'è un pò di mobile sotto ...tanto meglio :wink:
Lascia perdere invece,a mio avviso,la doppia apertura:é brutta e poco pratica.meglio una sola anta e grande che non 2 ma piccole!
Altro suggerimento:stai facendo una cucina un "pò particolare",niente di chè,però la disponibilità del rivenditore è ESSENZIALE per risolvere questi piccoli particolari.Se poco poco intuisci che vuole "scansare" o semplificare alcune particolarità del progetto che sono però essenziali.........desisti e rivolgiti altrove.Dovete essere convinti del progetto dopodichè dovete trovare chi ve lo realizzi così com'é con il prodotto che più vi piace.
cla56
quindi proponi cmq un mobile seppur un pò cieco? in effetti se la parte cieca è poca (tipo 15 cm) mi sta bene, così posso metterci pattumiera e detersivi senza problemi... ma un angolo a 2 ripiani, per es, lo vedo molto più difficile con lo scarico del lavello in mezzo....
cmq dal rendering di freeduf l'anta è 45cm (così da avere una lvs con anta da 60cm) e il lavello ad una sola vasca con gocciolatoio...
ele981 ha scritto:Scusatemi, non riesco a capire la differenza tra angolo finto e angolo cieco... c'è una piantina di riferimento con le misure delle basi?

petra potresti mandare il link anche a me? Mi piace molto il granito nero. Grazie
cla56 ha scritto:Con Il primo,nel mobile per cucina,si intende un'angolo che non si usa....si mette un semplice "paletto angolare" di un'unione tra i due lati del mobile.
Il secondo "angolo cieco" é quando stai in macchina e non riesi a vedere una porzione di campo visivo, pertanto ti devi affacciare dal finestrino per vedere meglio quello che stai combinando (sempre che lo puoi fare!)
cla56
Ciao Ele ;) purtroppo ancora non c'è la piantina con tutte le mis. delle basi.... per la differenza tra angolo cieco e angolo fasullo credo che una risp. migliore di quella di Cla non esista ;)

mirtillino ha scritto:Credo di arrivare in grande ritardo... e senza nemmeno aver letto tutte le risposte :oops: Ma appena vista la prima pianta postata mi sono subito messa a lavoro... Oramai, a conclusione, mi sono resa conto che ci sono stati molti sviluppi, quindi spero di non creare troppa confusione inserendo la mia idea :roll: ma siccome per me è stata una questione di istinto quella di immaginare dei volumi perfettamente paralleli che emergono in netto contrasto con le pareti in fuori squadro, la posto ugualmente :wink: Quindi prendetela più come un esercizio puramente stilistico e niente di più :wink:
Immagine

Uploaded with ImageShack
mirtillino grazie mille per la tua risposta e per la tua idea ;) nuove idee male non fanno, anzi mio marito quando ha visto il piano di lavoro ha spalancato gli occhi.... ;)

ringrazio tutti voi, come sempre, di cuore ;)

ele981 ha scritto:Grazie Cla per la spiegazione! :lol:
Boh, forse meglio cieco che finto, no?
Ciao "ele" :) la mia era una battuta.Era solo per dirti che nel mobile,in questo caso in un mobile per cucine,si usa il termine "angolo finto" cioè che non si usa...in quel punto c'è un vuoto.Mentre "angolo cieco" é più un termine automobilistico....tutto quì :D.Quindi nel nostro caso stiamo parlando di angolo finto.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Cla, grazie, che era una battuta ci ero arrivata :wink:
quello che vorrei dire, è che forse è meglio comunque avere un angolo, magari scomodo da accedere, ma dove comunque puoi infilare qualcosa, rispetto ad un angolo del tutto inutilizzato... lasciando in pace i ciechi e i finti che poi mi confondo :mrgreen:

Cla, Ele mi fate morire :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
Fabietty sai che ci sto pensando da un pò??? solo che ho il maritino contro di me su questo :(

Mi è arrivato l'ultimo preventivo del riveditore Berloni, Euromobil ecc... l'ultimo perchè doveva essere pronto 2 lunedì fa, perchè mi doveva fare un preventivo in più che non mi ha inviato eccc....
Ve lo riporto così come da email:

- Cucina con cassa e anta in multistrato in bilaminato, finitura a campione da scegliere in falegnameria, composta da:
n°1 base ad 1 anta a battente
n°1 base cassettiera con 4 cassetti
n°1 angolare con ripiano
n°1 base lavello
n°1 base con anta fuori squadro
n°1 colonna frigo
n°1 colonna forno
n°1 colonna dispensa a 2 ante
n°1 pensile anta a battente con cappa integrata

senza Eldom - €6500,00 + IVA-
totale senza TOP

- TOP in Corian bianco Glacier White con n°1 vasca integrata e saldata in Corian bianco Glacier White e con gocciolatoio inciso su piano

€3400,00 + IVA

Cucina €7865,00
Top €4114,00

le mie impressioni sono che va troppo fuori budget, anche se credo che più o meno, anche gli altri preventivi, si aggirino su questo prezzo...
io però speravo di spendere sulle €8000,00 max so che ocn questa cucina, dato i vari fuorisquadro ecc. sia un pò impossibile....

domani vi posto anche il disegno della cucina...
voi per adesso cosa ne pensate???

Domani dovrebbe arrivare il preventivo Stosa... speriamo bene xxxxxxxxxx

Senti "Trilly" ti faccio una proposta "oscena" e anche provocatoria! :shock:
A quel prezzo ti dò una Valcucine con ante in laminato stratificato-cassa in multistrato marino (la puoi mettere anche "sott'acqua" :wink: :lol:)
Il render lo facciamo fare a Lietta (e lo pago io, così tuo marito non ti dice nulla :D )
che ne dici?
cla56

P.S.Spero che non abiti a Lampedusa........ :mrgreen: (non per il posto chiaramente)
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

freeduf ha scritto:non sono bravo nè con il trasporto nè con il montaggio, però se vuoi ti posso fare da supporto morale :mrgreen: :mrgreen:
Ma allora non sai fare niente? :lol: :lol: :lol:Il rilievo lo sai fare perlomeno o neanche quello?
Vabè......OK!Sei assunto come "supporto"..... :P :P
Prima di muoverci aspettiamo cosa decide "Trilly" :wink: :D
cla56