quindi proponi cmq un mobile seppur un pò cieco? in effetti se la parte cieca è poca (tipo 15 cm) mi sta bene, così posso metterci pattumiera e detersivi senza problemi... ma un angolo a 2 ripiani, per es, lo vedo molto più difficile con lo scarico del lavello in mezzo....cla56 ha scritto:Approvo incondizionatemente il "discorso" dell'angolo!Trillygiuly88 ha scritto:sto pensando che forse il problema principale di tutta questa storia (oltre al fuori squadro, ovvio) è l'angolo. il rivenditore Stosa l'altro giorno ci chiedeva se volevamo rinunciare ad un pc a 5 fuochi x uno a 4 fuochi da 45cm, così da avere la base x per un angolo con cestelli estraibili (ma anche no) opp fare un finto angolo in muratura. perchè per lei mettere l'angolo cieco sotto il lavello è spazio che non verrà mai sfruttato. sono d'accordo dato che ho un problema molto simile nell'attuale cucina e l'angolo veramente non è sfruttato. se metto qualcosa lì è molto probabile che la dimentico... pensavo, secondo voi un angolo con doppia apertura non ci sta?
mio marito non vuole perdere i suoi 5 fuochi (è lo chef di casa, devo accontentarlo) io a questo punto preferisco l'angolo finto all'angolo cieco... voi cosa proponete?
Anche se c'è da dire che non é indispensabile che la base angolare giunga fino in fondo all'angolo stesso;basta prendere una base lavello da 90 con un'anta da 60 o da 45 (adesso non mi ricordo bene la misura disegnata da "freeduf") e riempire solo parzialmente l'angolo,dove comunque si può accedere più facilmente.L'utilità di questa soluzione é anche nel poter dare un maggior sostegno al top (marmo o quarzo che sia,propio nel punto più importante....cioè l'angolo) anche se ciò si può realizzare comunque con delle staffe a parete però....se c'è un pò di mobile sotto ...tanto meglio![]()
Lascia perdere invece,a mio avviso,la doppia apertura:é brutta e poco pratica.meglio una sola anta e grande che non 2 ma piccole!
Altro suggerimento:stai facendo una cucina un "pò particolare",niente di chè,però la disponibilità del rivenditore è ESSENZIALE per risolvere questi piccoli particolari.Se poco poco intuisci che vuole "scansare" o semplificare alcune particolarità del progetto che sono però essenziali.........desisti e rivolgiti altrove.Dovete essere convinti del progetto dopodichè dovete trovare chi ve lo realizzi così com'é con il prodotto che più vi piace.
cla56
cmq dal rendering di freeduf l'anta è 45cm (così da avere una lvs con anta da 60cm) e il lavello ad una sola vasca con gocciolatoio...
ele981 ha scritto:Scusatemi, non riesco a capire la differenza tra angolo finto e angolo cieco... c'è una piantina di riferimento con le misure delle basi?
petra potresti mandare il link anche a me? Mi piace molto il granito nero. Grazie
Ciao Elecla56 ha scritto:Con Il primo,nel mobile per cucina,si intende un'angolo che non si usa....si mette un semplice "paletto angolare" di un'unione tra i due lati del mobile.
Il secondo "angolo cieco" é quando stai in macchina e non riesi a vedere una porzione di campo visivo, pertanto ti devi affacciare dal finestrino per vedere meglio quello che stai combinando (sempre che lo puoi fare!)
cla56