Re: mi serve aiuto per una cucina "difficile"

Cla non scherzare xkè la proposta mi piace e poi potrei prenderla sul serio :P :P :P Freeduf tu ci servirai x dirigere il montaggio della cucina, oltre al supporto morale :mrgreen:
forse forse ho convinto anche il maritino per i render fotorealistici ;) ma mi do qualche altro giorno prima di cantar vittoria :mrgreen:

Cmq abbiamo rimandato l'appuntamento con Stosa dato piccoli problemi con la casa, ci vediamo venerdì pomeriggio... sono un pò in ansia perchè mi piace tantissimo la Allegra Alevè e spero tanto di aver trovato il rivenditore giusto...

una buona notizia è che domani al 100% andiamo a confermare il pavimento ;))))) feliceeeeeeee iooooo <3 almeno è un passo in più verso la fine della lunga strada della ristrutturazione.... :mrgreen:

ps: nn abito a Lampedusa, un pò più su :oops: :P abito ad Ischia.... :wink:
Ultima modifica di Trillygiuly88 il 03/02/13 3:53, modificato 1 volta in totale.

:shock: ISCHIA bellissima :P :P

Questo mio intervento non entra in merito del topic ma adesso capisco la "cucina difficile" :mrgreen:

Ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Finalmente qualcuno che mi ha fatto il preventivo sul progetto di freeduf ;) evvivaaaa ;)
Allora oggi incontro con rivenditore Stosa per il preventivo e per vedere il disegno, devo dire la verità è rimasta molto fedele al disegno di Freeduf ;) solo che mi ha messo un doppio lavello (senza gocciolatoio che odio) nel mobile "ad angolo cieco" con porta da 60cm + lavastoviglie da 60cm...

Stosa Bring con Ante laccato lucido Blu Turchese e Bianco
BASI - partendo dal pilastro a sx, dopo il piano snak -
- base da 45 cm, con ripiani, prof. 35cm (da quel che ho capito è un pensile a cui verranno messi i piedini per non andare nel fuori misura
- base PC da 90cm, con 2 cassetti e 1 cestone, prof. 60cm
- base Lavello da 120cm, con 1 anta e 2 ripiani angolari, prof. 60cm
- anta lavastoviglie da 45cm
- riempitivo da 20cm
PENSILI
- pensile con cappa integrata, 90cm, H. 72cm
- pensile con sgocciolatoio, 60cm, H. 72cm

ZONA COLONNE
- colonna Forno + Microonde, H. 204cm, con base con 1 estrattore e 1 cestone + 1 anta, prof. 60cm
- colonna Frigo a 2 ante, H. 204cm, prof. 60cm
- colonna da 45cm H. 204cm, con ripiani, prof. ridotta 31cm

senza Top ne Eldom - €4300,00 scontato

cosa ne pensate???
noi non riusciamo a capire se il prezzo è giusto o meno dato che è la nostra prima cucina e dato che non riesco a capire quanto può costarci il top in marmo (e quindi il prezzo complessivo della cucina)....
voi ci potete aiutare? cosa ne pensate?
domani prenderemo i preventivi anche con gli Eldom: FRANKE e WHIRLPOOL dato che entrambi hanno delle promozioni in corso...

e dei colori scelti cosa ne pensate??? ovviamente se decideremo x questa cucina valuterò meglio i vari campioni di colore (mi piace molto anche il verde smeraldo)....

ps: abbiamo scelto il pavimento finalmente, Stockholm di Supergres, color Grau.... http://www.trovapavimenti.it/imgdb/pavi ... odotto.jpg

ps.s.: gigheri :mrgreen: :mrgreen: :P :oops:
Ultima modifica di Trillygiuly88 il 24/09/13 21:49, modificato 2 volte in totale.

Ciao trilly, ho sempre seguito in silenzio il tuo topic, ma trovo il tuo post interessante! :P
Sono contenta che qualcuno abbia voluto riprodurti la configurazionedi freeduf, che tra parentesi trovo bellissima e azzeccatissima alla tua cucina, quasi come un vestito su misura. :D
Vedrai che non mancherà molto che arriverà in tuo soccorso peppezi, il "maestro stosa" :mrgreen: , e fugherà i tuoi dubbi! :wink:
La signora che ti ha fatto il progetto non ti ha fatto un render? magari ti potresti rendere conto meglio anche dei colori, anche se quelli su pc e carta sono cmq un pò differenti dal reale, ma penso che ti aiuterebbero!

Io non capendone molto, penso che il prezzo del preventivo non sia male, ma come detto prima, peppezi ti sarà certamente di aiuto, mi sembra che ci siano cmq tanti mobili e poi... apprezzo molto l'ingegno della signore nell'inserirti un pensile come base per non fare tagli su misura che costicchiano! Diciamo che almeno questo rivenditore oltre a riprodurti il progetto fortemente voluto di freeduf è un rivenditore che pensa a soluzioni alternative ma valide senza far lievitare i costi della cucina, che non mi sembra poi tanto scontato, almeno questa è l'impressioneche mi sono fatta nei vari giri per l'acquisto della mia cucina.

Ti continuerò a seguire e... tanti cari saluti ad Ischia... che purtroppo non ho mai visitato! :cry:

... ma, maidiremai! :wink: :D

Grazie mille OrsettoLavatore, sono felice che abbia lasciato un tuo commento ;)
La signora è stata molto disponibile e anche molto gentile a trovare una soluzione giusta per noi, è partita da subito con l'idea dei pensili da usare come basi per evitare il fuorimisura ;) per i colori sono molto tentata anche dal petrolio... ho visto la bring color petrolio su un catalogo e WOWOWOW me ne sono innamorata. se deciderò x questa cucina mi farò arrivare subito il campione di questo colore per vederlo vicino al pavimento...
So che non sembra molto scontato come prezzo, anche mio marito dice che secondo lui è uno sconto fasullo, ma aspetto il "maestro Stosa" sperando che passi per qui, per sapere cosa ne pensa...
diciamo che mio marito pensa che sia fasullo perchè ci ha fatto il calcolo del prezzo in tipo 15min. e veniva 5670€ e in neanche un secondo lo ha sbarrato e ha scritto 4300€ .... mah :oops:
certo che ti saluto Ischia, cmq maidiremai, no? può essere che prima o poi capiterai da queste parti ;)

Grazie mille anche a te Oli_va sono felice che il pavimento ti piaccia ;)

Scusate se ripeto il preventivo, ma così raggruppo tutto in un post col preventivo degli Eldom ;)
Trillygiuly88 ha scritto:Preventivo Stosa Bring con Ante laccato lucido Blu Turchese e Bianco

- base da 45 cm, con ripiani, prof. 35cm (da quel che ho capito è un pensile a cui verranno messi i piedini per non andare nel fuori misura
- riempitivo da 20cm
PENSILI
- pensile con cappa integrata, 60cm, H. 72cm

ZONA COLONNE
- colonna Forno + Microonde, H. 204cm, con base con 1 estrattore e 1 cestone + 1 anta, prof. 60cm

ELDOM FRANKE
- Piano Cottura FHM905 4G LTC XS C con griglia in ghisa
- Forno SM62MXS con 6 funzioni
- Lavello ATON (Semifilo) ANX220 SF/TF
- Lavastoviglie da 45" FDW410DH3A
- Frigo FSD340 AI A+

Tot. €4425,00
Con Promozione €3090,00

Totale cucina + Eldom Franke - €7390,00

ELDOM WHIRLPOOL
- Piano Cottura AKT905/IX
- Forno AKP444/IX
- Frigo ART491 A+
- Lavastoviglie PROMO ADG195 A+

Tot. €3197,00
Con Promozione €2090,00

Totale cucina + Eldom Whirlpool - €6390,00

come vi sembrano questi prezzi con gli Eldom, io ho guardato i prezzi su internet e non sono gonfiati, ma di più.... vabbè.... diciamo che vorrei prendere la cucina già con gli Eldom per questioni finanziarie, sennò tra cucina + marmo da comprare a parte + Eldom da comprare a parte, mi sa che questa cucina non finirà mai :( :( :( scusate lo sfogo, momento sconforto...

come vi sembrano questi prezzi con gli Eldom, io ho guardato i prezzi su internet e non sono gonfiati, ma di più....
Se hai già i prezzi di Internet e il divario a favore di quest'ultimo é notevole, la scelta diventa soggettiva. Forse potresti chiederti:

-quanto vale per me evitare lo sbattimento di comprare tutto su Internet e avere un unico interlocutore, che provvede anche al montaggio?
- il prezzo dei mobili resta lo stesso o il rivenditore si indispettisce e mi fa meno sconto?
-se devo stare tassativamente dentro un budget totale x e la differenza del costo elettrodomestici é molto alta: potrei usare questi soldi per una soluzione tecnica a cui ho dovuto rinunciare a malincuore (es. a caso: Una colonna estraibile, un top o delle ante in un materiale più costoso) oppure addirittura c'era un altra marca/mofello di cucina che mi piace tanto ma costa quei mille euro in più solo di mobili ed ho dovuto rinunciarci..... :roll:

Trillygiuly88 ha scritto:Scusate se ripeto il preventivo, ma così raggruppo tutto in un post col preventivo degli Eldom ;)
Trillygiuly88 ha scritto:Preventivo Stosa Bring con Ante laccato lucido Blu Turchese e Bianco

- riempitivo da 20cm
PENSILI
- pensile con cappa integrata, 60cm, H. 72cm

ZONA COLONNE

ELDOM FRANKE
- Piano Cottura FHM905 4G LTC XS C con griglia in ghisa
- Forno SM62MXS con 6 funzioni
- Lavello ATON (Semifilo) ANX220 SF/TF
- Lavastoviglie da 45" FDW410DH3A
- Frigo FSD340 AI A+

Tot. €4425,00
Con Promozione €3090,00

Totale cucina + Eldom Franke - €7390,00

ELDOM WHIRLPOOL
- Piano Cottura AKT905/IX
- Forno AKP444/IX
- Frigo ART491 A+
- Lavastoviglie PROMO ADG195 A+

Tot. €3197,00
Con Promozione €2090,00

Totale cucina + Eldom Whirlpool - €6390,00

come vi sembrano questi prezzi con gli Eldom, io ho guardato i prezzi su internet e non sono gonfiati, ma di più.... vabbè.... diciamo che vorrei prendere la cucina già con gli Eldom per questioni finanziarie, sennò tra cucina + marmo da comprare a parte + Eldom da comprare a parte, mi sa che questa cucina non finirà mai :( :( :( scusate lo sfogo, momento sconforto...

se vuoi risparmiare ti devi "sbattere" ... non vedo alternative .... le comodità "all inclusive" prevedono un servizio che cmq qualcuno deve fare ... e sa sai bene che nessuno fa nuiente per nulla.

Non è un'impresa "titanica" .... sino tre cose tre da coordinare .... se te la senti sono quattrini risparmiati ... se no ... meglio lasciar perdere e riconoscere il giusto a chi fa questo di mestiere.

E' vero che di listino gli elettrodomestici costano di più dal mobiliere ma ho fatto dei calcoli che mi hanno poi fatto capire che si va pari e patta: se consideri le promozioni e gli sconti sulla cucina, vedrai che non spendi molto di più, anzi... ed in più hai la sicurezza di avere un referente unico e certo, soprattutto.
Ps: queste sono valutazioni che ho fatto io, che ho appena ordinato la cucina, comprensiva di elettrodomestici :D
Ah, un consiglio che mi ha dato il mobiliere è di scegliere una marca di elettrodomestici che abbia un buon centro assistenza nella tua città.

Re: Aiuto ho una "cucina difficile"-Prev.Stosa Bring pag.9

Grazie per le risposte giramondo, Ospite, luilalu e x i vostri consigli.

Cmq scusate ma ero in sconforto solo perchè la mia amica sta acquistando una Lube, mod. Laura, di 4,25x1,25mt + isola di 1,80mt a 7300€ (con TOP in laminato ed ELDOM Rex) ed io con ELDOM e senza TOP già supero ciò che spende lei, ma x una cucina che è 2 volte più piccola.... e diciamo mi è venuto un pò lo sconforto perchè non capisco se sono io che ho una "faccia da scema" o se lei ha trovato un rivenditore troppo bravo.... mah!
anche per questo chiedo consiglio a voi dopo ogni preventivo perchè non essendo esperta non so mai se i prezzi sono giusti o se mi stanno prendendo in giro.... forse non mi sono spiegata bene ma spero che si capisca il senso...

cmq TORNANDO A NOI oggi torno dal rivenditore Stosa, spero che mi abbia preparato anche il preventivo x l'Allega Alevè (era un pò restia a farlo perchè non gli piacciono i colori, che io, al contrario, adoro)... il rivenditore mi piace e in più mi ha lasciato libera scelta sull'acquisto degli Eldom con lei o senza lei, nel senso che il primo preventivo era sprovvisto di Eldom proprio perchè acquistando o meno gli Eldom da lei il prezzo della cucina non subisce variazioni (ovviamente si aggiunge il prezzo degli Eldom qualora si decide di comprarli da lei)...

dimenticavo che cmq dovrò rivedere un pò il progetto di Freeduf dato che nella parete vicino alle colonne, quella da 90cm, potrò mettere solo una colonna a prof. ridotta da 45cm visto che a 53cm (sempre dalle colonne) c'è il dente di una vecchia volta che parte a 1,14mt da terra... in quei 40cm che restano vuoti pensavo di mettere dei cubi o delle mensole, cosa ne pensate??? altre idee da proporre???

vi ringrazio, come sempre in anticipo ;)