Re: Consiglio colore pareti bagno

Ciao,

sono riuscita ad uplodare le immagini attuali del bagno....con il fantomatico verde chiaro sbiadito:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da colorare in pratica ci sarebbe:
la parte da 90 cm fino a 200cm della parete con lavandino e bidet
e
quelle due spalle attorno alal prota finestra.
L'altra parete, che sta proprio dietro a quella con il lavandino, e ha vasca e wc è tutta piastrellata in appunto gres (con greca centrale).

Mi stavo appunto cheidendo se, quasi quasi, colorare di un nuovo colore( mi piace molto l idea turchese, viola, violetto) solo la parete con il lavandino e pitturare in BIANCO le due spalle attorno alla porta finestra.
Forse non mi è piaciuto l'effetto del verde anche xè, quando uno entra nel bagno, comunque piccolino, si trova di fronte la porta finestra con il colore pieno alto fino a 200cm.
Quel vetro satinato che vetete, è una parete divisoria, che divide questo bagno dall'altro. Avendo problemi di spazio, abbiamo scelto il vetro xè sottilissimo...invece della normale parete

Cosa ne dite?

Ultima cosa: qualcuno mi aveva consigliato di mettere un bello specchio. e infatti lo sto cercando, mi piacerebbe con una bella cornice, un po carino....Ma dove lo trovo?Ho spulciato su molti siti via web, ma non ho trovato niente...

decisamente troppo verdino...
vedendo le foto penso che starebbe bene fare il colore solo nella parete del lavandino, così starebbe bene anche un bel colore deciso, perchè non sarebbe opprimente, lo specchio semplice senza cornice, la cornice è il colore
Immagine

si hai ragione, forse avere SIA la parete con un colore deciso CHE uno specchio impegnativo.....sarebbero un po troppoo cozzerebbero...

In questo caso risparmierei volentieri sullo specchio, ho visto che quelli belli costano un occhio...

E in effetti potrei decidere di colorare solo la parete del lavandino (senza le spalle attorno alla finestra)... Che colore scegliereste? L'azzurro o il turchese non sono un po "freddi" come tonalità?
Toni vicini al Rosso e arancione li escludo, xè mio marito non accetterà mai...dice che lo turberebbero durante le sua attività in bagno :)