Re: Scelta top cucina... aiuto!

mari.mari ha scritto:Se prima avevo il sospetto che mi odiasse da domani di sicuro mi odierà :twisted: !!! Ho mandato una mail a chi mi ha venduto la cucina per chiederle di aspettare a mettere in produzione 'sto benedetto top... non sono convinta, non c'è niente da fare!
E non so proprio cosa metterci... alla fine mi lascerà anche il mio ragazzo!
Eppure non me lo spiego, abbiamo scelto tutto il resto senza grossi problemi, ma questo top proprio non riesco a trovarlo!
Il nero assoluto è indubbiamente bello in tutte le sue versioni ma per me è troppo nero, non vorrei facesse l'effetto "macchione"...

HELP ME, cosa ci metto sopra questa cucina?!? :?:

:shock: :shock: :shock: Oh mamma non sarò stata mica io!!!!
Ho solo espresso un mio personalissimo parere scusami :oops:
Però dai perchè non essere convinta al 100 % quando poi ci sono una miriade di materiali uno più bello dell'altro e che sicuramente ti convinceranno al 100% ???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che t'importa se la tipa poi ti odierà??? preferisci che lei ti odi o che odi il tuo top che sta lì perenne e ti guarda e ti dice non ero io ciò che volevi :shock:
A parte gli sherzi dai sceglilo con calma il top, fai un altro giro e poi se la tua cucina è tutta bianca perchè il nero dovrebbe essere un problema...se cerchi su google cucine con top nero il 99% sono bianche e sono bellissime...anche petra se non erro ce l'ha nero il top e bianca la cucina....

Buona scelta :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Eccola quà :wink: :mrgreen:
Visto? che ti avevo detto ...
Dai su Petra racconta, come ti trovi, lo consiglieresti? trovi che sia una "macchia" come dice mari.mari ??? è di facile pulizia....è sempre splendente? si macchia? (indelebilmente dico, o quasi ...visto che a macchiare si macchia eccome :mrgreen: )
Ok io ho finito con la domande.... 8)

A te la parola ...anzi la tastiera :wink:

Ciao Petra a me la tua cucina piace molto ( e che te lo dico a fare 8) tutta casa tua è bella e di gusto... :P )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

andhhh ha scritto:Metti la santaflora con trattamento antimacchia ed antiacido e non hai alcun problema. Al massimo non fare la superficie bocciardata che è un po più difficile, fatti fare una finitura sabbiata e spazzolata, la manutenzione è più semplice, ma anche liscia opaca non è affatto male
Se non trovo "il colpo di fulmine" torno al santafiora liscio opaco. Alla fine tra le cose che ho visto è quello che mi piace di più.

gigheri ha scritto::shock: :shock: :shock: Oh mamma non sarò stata mica io!!!!
No assolutamente!! Ho mandato la mail prima di leggere il forum, pensa te!

Per il nero assoluto non sono ancora convinta.

Stanotte (perchè ormai non dormo più da tutti i pensieri!) avrei pensato a un top di quarzo bianco con alzata in vetro grigio scuro. Il vetro mi piace, è luminoso e meno pesante della pietra. Mi sono già informata in vetreria per il preventivo e alla fine con 300 eurozzi me la caverei. Ma i prezzi delle quarziti? Non ho ancora chiesto al mio rivenditore...
E poi mi sono riguardata le foto dei top in silestone gris expò. Mah, poco convincenti.
Mi sono informata anche per il laminam ma nella mia zona a quanto pare nessuno lo tratta.
Ah, l'acciaio no, non vorrei stare sempre con il cencio in mano per le ditate!
Ci sto diventando matta. :shock:

L'ardesia quel marmista non la lavora perchè dice che si sfalda facilmente e che quindi sarebbe meglio prenderla e farla lavorare in Liguria, dove viene estratta. E non ci penso proprio a complicarmi la vita in questo modo.
Penso che alla fine opteremo per un look total white, così non si sbaglia di sicuro. Sul parquet di rovere ci sta bene e con le pareti tortora chiaro idem.
Devo solo capire quanto mi verrà a costare in più.

Poi ci sta che nel pomeriggio cambi idea nuovamente eh... :oops:

Dato che la cucina rimane comunque nella zona soggiorno volevo che rimanesse "leggera", non so se mi sono spiegata.
Detto questo spero vivamente che mi duri per lo meno una ventina di anni questa cucina, per un po' non voglio più saperne di colori e materiali!!! :D

SharksXP ha scritto:Il marmista ti ha detto una boita che si sfalda...
Comunque come alternativa prova a vedere la serie jaipur di stone italiana...è un quarzo.

questo non lo so di preciso, però mi risulta che l'ardesia sia porosa => assorbe, e che col tempo tenda a scolorire.
trattandola opportunamente, e periodicamente, questi problemi si possono risolvere, però bisogna vedere se l'ardesia trattata ti piace come quella al naturale, e, come dice mari.mari, se uno ha tutta 'sta voglia di complicarsi la vita.... :roll:
esteticamente per me è molto bella.

in effetti col bianco su bianco si va sul sicuro, il granito nero assoluto di petra ti potrebbe piacere o temi che stacchi troppo?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

SharksXP ha scritto: il granito nero assoluto di petra ti potrebbe piacere o temi che stacchi troppo?
Sì, è proprio quello che temo.

Sono andata da due marmisti, dal primo per le soglie delle finestre quindi, già che c'ero, gli ho chiesto del top per la cucina... ma alla fine ti fanno vedere tutto 3 tipi di pietra: il carrara, il travertino, granito nelle sue varianti. Il secondo marmista, che poi è quello che lavora con chi mi ha venduto la cucina, mi ha fatto vedere la stessa roba.
Quando chiedi cose particolari, tipo il porfido o l'ardesia, ti guardano tutti storto.

mari.mari ha scritto:
SharksXP ha scritto: il granito nero assoluto di petra ti potrebbe piacere o temi che stacchi troppo?
Sì, è proprio quello che temo.

Sono andata da due marmisti, dal primo per le soglie delle finestre quindi, già che c'ero, gli ho chiesto del top per la cucina... ma alla fine ti fanno vedere tutto 3 tipi di pietra: il carrara, il travertino, granito nelle sue varianti. Il secondo marmista, che poi è quello che lavora con chi mi ha venduto la cucina, mi ha fatto vedere la stessa roba.
Quando chiedi cose particolari, tipo il porfido o l'ardesia, ti guardano tutti storto.

benvenuta nel club!!!!! :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

la beola è bella.....ma che qualcuno sappia si lavora anche lucida???? (scusatemi se ciò che ho scritto risultasse una boiata!!! :mrgreen: )