Re: cucina scadente di brutto e top rovinato

bayeen ha scritto:certo che rompere i marones a Q che è sempre molto distaccato e professional nelle risposte... :roll:

ma no Bayeen,veramente io sto generalizzando,anche se su situazioni accadute e che ho percepito così.l'ultimo mio post era veramente ..o almeno pensavo fosse carico di sense of houmor,mi spiace tu lo abbia vissuto male...(nello specifico mi riferivo ad una piccola incomprensione tra me e qsecofr e l'intento era di farlo sorridere)

joelyart ha scritto:
bayeen ha scritto:certo che rompere i marones a Q che è sempre molto distaccato e professional nelle risposte... :roll:

ma no Bayeen,veramente io sto generalizzando,anche se su situazioni accadute e che ho percepito così.l'ultimo mio post era veramente ..o almeno pensavo fosse carico di sense of houmor,mi spiace tu lo abbia vissuto male...(nello specifico mi riferivo ad una piccola incomprensione tra me e qsecofr e l'intento era di farlo sorridere)
… sono di memoria corta. Userò il tasto cerca .

…ora ricordo.… sei quella che fa collezione di vasi sottaceti e ha fatto la cucina giallo fastidio....
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
capperugiola ha scritto:Q non so se per buonista ti riferivi a me....

Ma pur essendo io per carattere disponibile, sicuramente in questo caso , ritiro quello che ho scritto sopra a coolors,ossia che bisogna aver pazienza , mettersi nei panni degli altri ecc.
Questo continuare da parte di chi ha aperto il topic col cattivo gusto e con gli insulti è veramente inutile :|
Assolutamente no. Discorso generale in difesa dei "cattivi"… una settimana fa era successa una cosa analoga a me... sinceramente il tono di coolors può anche sembrare aspro ma le sue parole non sono mai scadute nel volgare insulto. A mia memoria (labile)
:D

scusate,questo topic si è ribaltato in un processo alle intenzioni anzi all'educazione ed al modo di porgersi dei cosidetti "esperti" nei confronti dei nuovi (?) utenti.
Il forum è libero ma soprattutto è l'insieme di milleemille persone diverse,che come nella vita reale,risultano più o meno simpatiche ,affabili ,educate ecc, così sul forum.
Chi apre un nuovo tread dove espone il suo quesito deve accettare ,le domande,la diffidenza la poca pazienza,l'antipatia , di chi risponde,sta al nuovo utente saper cogliere quello che per lui è importante.
è il forumista che chiede l'informazione in posizione di "allievo" almeno,io mi pongo in questo modo,se chiedo vuol dire che non conosco quindi cerco di immagazzinare tutti i consigli possibili,ma soprattutto non devo centellinare le informazioni o addirittura di nasconderle :wink:
vi porte l'esempio del mio topic sul lavandino macchiato dal te.....avrei potuto dire..... il mio lavandino ,dopo pochi anni ha cambiato colore,la scholtes fa schifo....insomma di sicuro è molto diverso,io non dico che chi pone i quesiti menta,magari non pensa che abbia fatto qualcosa che ha potuo danneggiare il mobile o altro....ecco io da parte dei nuovi utenti,noto molta molta reticenza nel dare informazioni....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

qsecofr ha scritto:
joelyart ha scritto:

… sono di memoria corta. Userò il tasto cerca .

…ora ricordo.… sei quella che fa collezione di vasi sottaceti e ha fatto la cucina giallo fastidio....

? in realtà faccio dei..sottolii..però sì, mi pare fosse lì che ci siamo "pizzicati" :wink: la cucina giallo-fastidio non me la ricordo proprio..io odio il giallo :roll: :P

joelyart ha scritto:
qsecofr ha scritto: …ora ricordo.… sei quella che fa collezione di vasi sottaceti e ha fatto la cucina giallo fastidio....

? in realtà faccio dei..sottolii..però sì, mi pare fosse lì che ci siamo "pizzicati" :wink: la cucina giallo-fastidio non me la ricordo proprio..io odio il giallo :roll: :P
...usa il tasto cerca :wink: :lol:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
joelyart ha scritto:
qsecofr ha scritto: …ora ricordo.… sei quella che fa collezione di vasi sottaceti e ha fatto la cucina giallo fastidio....

...usa il tasto cerca :wink: :lol:
è un'ora che cerco ahahahahhahah ..ho provato con le parole :sottaceti,botulino,pareti giallo-fastidio...non riesco proprio a trovarlo quel post..
anche col tasto "cerca" attivo..sono una frana :roll: :mrgreen:

bayeen ha scritto:se inserisci un meno davanti alla parola, la ricerca esclude quella parola.
facendo invece la ricerca con +giallo +fastidio risulta a parte questo topic, questo altro http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2104805

grazie bayeen, sia per la spiegazione ,sia per aver ritrovato il post,stavo cercando nella memoria cosa ci aveva portati a "pizzicarci" ,tentando con tutte le parole che avrei potuto utilizzare,con il tasto "cerca", ma proprio non riuscivo a recuperarlo.penso che una grande lacuna comunicativa nei forum,sia il tono di voce.se manca, si può mal interpretare.a volte anche una frase che può sembrare "forte",detta con un tono scherzoso o cmq moderato,prende tutt'altra forma..

Lietta ha scritto:Sì, ma se si risponde lo si fa senza fare gli spazientiti, e senza il tono di chi è qui ad insegnare, perchè altrimenti si costringe l'interlocutore a mettersi sulla difensiva e poi si fa in fretta a degenerare.
L'interlocutore, anche quello con zero messaggi all'attivo, deve sempre poter godere del beneficio del dubbio e secondo me bisogna sempre partire dal presupposto che uno dica la verità, non che stia raccontando balle.
Mi dispiace ma se esser in disaccordo o contestare un'affermazione spazientisce l'utente sono problemi suoi.

Io, il beneficio del dubbio a chi spala merd@ gratuita ad un'azienda non lo dò nemmeno a morire. Nè adesso, nè ieri, nè fra mille anni. Se vuoi puoi scriverti un post-it e attaccarlo col bostik! :mrgreen:

... e comunque io a un nuovo utente richiedo che abbia per primo lui rispetto perchè è lui ad entrare come neofita in un gruppo che esiste da prima che lui cominciasse a scrivere.

Questa è l'estratto di uno dei tanti regolamenti (praticamente tutti uguali) presenti all'interno dei vari forum presenti in rete, si chiama netiquette (ovvero saper stare in un forum nel rispetto di tutti) ed è comune a tutti

Immagine

Lietta ha scritto:Quel che noto invece io è che in forza della casistica generale, ogni neofita del forum venga classificato come cazzaro, prima di tutto (e non fa piacere a nessuno esser preso per bugiardo)
E solo dopo avergli fatto il terzo grado con fare giudicante, gli si dia modo di spiegarsi.

Uno entra nel forum, scrive il suo legittimo punto di vista e la prima cosa che riceve è un attacco frontale. Nessuno se lo aspetta, ed è logico reagire male.
Lietta, scusa ma, in amicizia, rileggi quello che hai scritto, perchè ti sei fatta un bel film, di quelli che durano ore tipo Via col vento.

Quel film l'hai visto solo tu, io ho visto un'escalation che alla fine, dopo parecchi post, ha visto forse qualche intervento appena sopra le righe.

Invece, quello che vedo spesso, e fin dal primo messaggio, sono utenti che aprono discussioni di cui si è parlato miliardi di volte, gente che scrive solo per inveire sul tal rivenditore o produttore, per dire che tizio produce prodotti di merd@ o cha caio è scortese.

In altri forum per molto meno si viene avvisati in maniera netta (ovviamente non offensiva)che non son tollerati comportamenti contrari alla netiquette

Immagine

Immagine

fino a rischiare di esser bannati ovvero esclusi dal forum

Immagine

La fortuna di chi come nuovo utente scrive su questo forum è che (mi duole dirlo ma è la verità) nonostante sia un forum a livello nazionale non ha un regolamento chiaro e ben visibile a tutti che venga fatto rispettare, ma soprattutto ha un solo moderatore (IMHO anche troppo bravo) che segua le discussioni e blocchi sul nascere situazioni contrari allo stesso regolamento.

Ripeto, mi duole dir questo perchè su questo forum c'ho passato ore e ore a scrivere ma è cosi, basta girare sulla rete su altri forum anche molto meno importanti per rendersene conto. :roll:

joelyart ha scritto:sono andata a rileggere :shock: per quanto io la pensi come all'epoca....'mazzaò quanto so'stata acida.. :oops: :cry: e non posso nemmeno dar colpa agli ormoni visto che sono in menopausa... :lol:
:lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Lietta ha scritto: Non partirò mai dal presupposto che io ho ragione e tu torto. Se sai argomentare, bene, se non lo sai fare soccombi. L'unica vera regola dei forum è questa.
invece io parto dall'idea che quello che ho pensato sia valido altrimenti che lo suggerisco a fare?

e alla fine lietta

coolors è qui la titolare di questo topic no ed ha cancellato tutto il pregresso
qualcosa significherà

in ogni caso che bello se tutti coloro che sanno e si sono rotti le balle a rispondere non rispondessero proprio più...
hai voglia che continui ad entrare gente nuova in un luogo in cui nessuno dà più consigli o li dà se solo gli gira giusta, se l'utente è simpatico, se quella mattina hanno fatto un bell'affare o il bimbo non ha fatto i capricci

invece gli utenti che chiedono possono incazzarsi dei toni e dei sottotoni e chi è qui da anni e continua ad incontrare utenti che entrano scippano e scappano deve avere sempre il sorriso durbans acceso

certo si potrebbe fare che si risponde solo quando si ha voglia
qualcuno lo fa ma non è certo quel qualcuno che davvero costruisce il substrato del forum

non è l'assolo una tantum ma il lavoro continuo e spesso silenzioso e non considerato (perchè poco eclatante) a creare il tessuto del forum
l'assolo che fa qualcuno è solo un ricamo
bello ma perfettamente inutile se sotto non c'è il tessuto
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
Lietta ha scritto: Non partirò mai dal presupposto che io ho ragione e tu torto. Se sai argomentare, bene, se non lo sai fare soccombi. L'unica vera regola dei forum è questa.
Difra:invece io parto dall'idea che quello che ho pensato sia valido altrimenti che lo suggerisco a fare?

joely:buongiorno difra :) concordo anche io, ma non è detto che le mie siano le "verità assolute",può essere che confrontandosi la visuale si allarghi.e avolte no, o almeno io la frase di lietta l'ho interpretata così il che ovviamente include anche la tua frase: "parto dall'idea che quello che ho pensato sia valido "

e anche qui vi chiedo pazienza,non riesco a capire come si fa a riportare parti di dialogo,distinguendoli dal proprio..clicco qua e la..prima o poi ci arrivo :mrgreen:

Difra:e alla fine lietta

coolors è qui la titolare di questo topic no ed ha cancellato tutto il pregresso
qualcosa significherà

in ogni caso che bello se tutti coloro che sanno e si sono rotti le balle a rispondere non rispondessero proprio più...

Joely:"in realtà si diceva un'altra cosa,cioè NON di non rispondere più, bensì di farlo quando si è disponibili.è sostanzialmente diverso."

Difra:hai voglia che continui ad entrare gente nuova in un luogo in cui nessuno dà più consigli o li dà se solo gli gira giusta, se l'utente è simpatico, se quella mattina hanno fatto un bell'affare o il bimbo non ha fatto i capricci

joely."infatti in questo forum tutti trovano risposte.a volte magari un po' ..piccate.è un dato di fatto, ma ..siamo umani no?"

Difra:invece gli utenti che chiedono possono incazzarsi dei toni e dei sottotoni e chi è qui da anni e continua ad incontrare utenti che entrano scippano e scappano deve avere sempre il sorriso durbans acceso

joely:"questi utenti ci saranno SEMPRE.così come nella vita, anche nei forum,conviene farsene una ragione anzichè "picconare" qua e là quelli che mostrano di non pensarla come noi.si mangia meno nervoso,credi!"

Difra:certo si potrebbe fare che si risponde solo quando si ha voglia
qualcuno lo fa ma non è certo quel qualcuno che davvero costruisce il substrato del forum

joely:"certamente..ma anche no. cioè,tutti contribuiscono al "substrato",persino quelli come l'utente di questo 3D."

Difra:non è l'assolo una tantum ma il lavoro continuo e spesso silenzioso e non considerato (perchè poco eclatante) a creare il tessuto del forum
l'assolo che fa qualcuno è solo un ricamo
bello ma perfettamente inutile se sotto non c'è il tessuto
joely:"penso invece che sia il lavoro continuo e spesso silenzioso,che gli assoli creano questo tessuto.ma sono mie modestissime opinioni.
auguro a tutti una buona giornata :)"
lo so sono penosa,ma non ho trovato altro modo per distinguere le mie risposte se non mettere il nome davanti alla frase..si accettano suggerimenti..bayeen,preziosissima bayeen dove sei? :)

oddio joelyart.. impara a quotare per favore :lol:

l'utente di questo topic non ha costruito nulla se non polemica
è chi è intervenuto cercando di farle capire qualcosa ed anche mettendola sull'avviso che rischiava qualcosa con le sue affermazioni che ha costruito qualcosa
oltretutto lasciando quello che ha scritto, sempre a differenza di chi ha cancellato

non credo invece che si debba sempre tollerare
la maleducazione e l'arroganza devono essere affrontati e i maleducati e i prepotenti devono essere rimessi al proprio posto

il problema fondamentale è che chi è qui da anni ha un registro comunicativo di un certo tipo
fatto di esperienza e non solo quella lavorativa, ma di forum
fatto di strati e strati di persone maleducate e gentili a cui ha risposto
fatto di "sensibilità" a captare chi creerà rogne e/o non risponderà più o risponderà piccato e chi invece si metterà in ascolto, sul serio, di proposte e soluzioni
fatto anche di necessità di essere incisivi e concisi senza dover stare a fare tutti i salamelecchi del mondo

verità: mi dispiace ma verità ce ne sono e su quelle non si può sorvolare perchè non sono opinioni personali, ma dati oggettivi
ora se volete possiamo anche dire che la terrà è piatta ma a chi lo dice che dovrei rispondere?
e come?

educatamente facendoli capire che non è così se continua a pensarla così?
lasciar perdere e magari leggere una sfilza di piagnistei perchè nessuno lo/la aiuta o entrare in polemica?

ognuno fa quello che si sente di fare e sinceramente non ho mai letto maleducazione negli interventi degli "storici"
forse un atteggiamento di brusca incisività ma questo non è un dibattito pubblico è un posto dove ci si affaccia nei momenti in cui si può
visto che ognuno (mi auguro) ha un lavoro da seguire al di fuori di questo forum

il forum non è un lavoro, non è una missione, è una passione e un divertimento e ritengo che sia legittimo che ognuno risponda anche come può (e quindi magari senza tanta ricerca di locuzioni gentili ed educate, ma schiette e brevi)

la disponibilità: ah be' spesso ritagliamo qualche minuto ad una giornata intensa ed incasinata
se davvero si rispondesse quando c'è la disponibilità oggettiva temo che gli inteeventi calerebbero in maniera esponenziale
quelli circostanziati ed utili non la domanda messa lì e magari dimenticata (leggete un po' di date dei topic nelle varie sezioni) per giorni settimane mesi nonostante le risposte di aiuto...

non è polemica però tutto 'sto politically correct e 'sti minuetti mi stanno sulle balle perchè pare che debba sempre chi c'è già adattarsi a chi entra e non il contrario

difatti di solito chi continua a rimanere qui è chi capisce e si inserisce nello spirito del forum
spirito che c'è e per fortuna ed è questo
e un utente di passaggio come una meteora non cambierà
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it