da Lucy-Van-Pelt
Per la recensione, posso dirti le mie prime impressioni.
Anche se non me ne intendo per niente, mi sembra di buona qualità e di buona fattura.
Oltre alle 4 zampe che si vedono nelle foto, ad esempio, ne ha un'altra centrale per "scaricare" evidentemente un po' di peso anche al centro.
Il colore del legno è molto bello, molto molto venato, oltre che sulle fiancate è evidente soprattutto sul piano superiore. Per me questo è un fattore positivo perché mi piace moltissimo il legno venato, non so però se a tutti può piacere, più che altro bisognerebbe che mettessero anche una foto dall'alto in modo che ci se ne potesse rendere conto.
E a proposito di foto, una delle cose negative è che dalle foto, almeno nei PC che uso io, uno dei cassetti sembra giallo. In realtà è verdolino chiarissimo, tipo limone acerbo, e lo stesso i ripiani dentro all'anta scorrevole. A me va bene lo stesso (anche se lo avrei preferito giallo), ma se qualcuno lo sceglie proprio per il giallo sarebbe un problema.
Lo so che ordinando on-line senza aver mai visto l'articolo c'è questo rischio, però magari nella descrizione dell'articolo potrebbero indicare i colori dei particolari.
L'altra cosa negativa è che l'anta scorrevole resta un po' più in basso dell'antina a battente. Non me l'hanno montata male, è che l'anta scorrevole ha dei particolari sporgenti che devono entrare dentro le guide superiore e inferiore, forse le parti inferiori dovrebbero essere più alte in modo che l'anta stia più in alto, oppure il bordo dell'anta dovrebbe essere sagomato iun un altro modo.
Comunque, a parte quest'utimo particolare, per me il giudizio è positivo.