Re: Il mio salotto + ingresso

Per la recensione, posso dirti le mie prime impressioni.

Anche se non me ne intendo per niente, mi sembra di buona qualità e di buona fattura.
Oltre alle 4 zampe che si vedono nelle foto, ad esempio, ne ha un'altra centrale per "scaricare" evidentemente un po' di peso anche al centro.
Il colore del legno è molto bello, molto molto venato, oltre che sulle fiancate è evidente soprattutto sul piano superiore. Per me questo è un fattore positivo perché mi piace moltissimo il legno venato, non so però se a tutti può piacere, più che altro bisognerebbe che mettessero anche una foto dall'alto in modo che ci se ne potesse rendere conto.

E a proposito di foto, una delle cose negative è che dalle foto, almeno nei PC che uso io, uno dei cassetti sembra giallo. In realtà è verdolino chiarissimo, tipo limone acerbo, e lo stesso i ripiani dentro all'anta scorrevole. A me va bene lo stesso (anche se lo avrei preferito giallo), ma se qualcuno lo sceglie proprio per il giallo sarebbe un problema.
Lo so che ordinando on-line senza aver mai visto l'articolo c'è questo rischio, però magari nella descrizione dell'articolo potrebbero indicare i colori dei particolari.

L'altra cosa negativa è che l'anta scorrevole resta un po' più in basso dell'antina a battente. Non me l'hanno montata male, è che l'anta scorrevole ha dei particolari sporgenti che devono entrare dentro le guide superiore e inferiore, forse le parti inferiori dovrebbero essere più alte in modo che l'anta stia più in alto, oppure il bordo dell'anta dovrebbe essere sagomato iun un altro modo.

Comunque, a parte quest'utimo particolare, per me il giudizio è positivo.

Sì, a me piace, ed è piaciuta anche a chi l'ha vista ieri.

Di Tomasucci ho comprato anche, su Privalia mi pare, un attaccapanni per il ripostiglio.
Ancora devo finire di montarlo, se qualcuno mi aiuta perché non sono riuscita a fare entrare delle viti fino in fondo neanche con l'avvitatore...Comunque non mi sembra male ed in ogni caso andrà nel ripostiglio.
Mi sembra migliore ad esempio di quelli simili che avevo visto da IKEA (ha i ganci per appendere, una mensola sopra e un'asta per poter appendere anche delle grucce) e che erano proprio leggerini leggerini, non mi davano affidamento.

ele981 ha scritto: what's next?
Per ora calma piatta sul resto, a parte gli armadietti per il ripostiglio che mi arrivano martedì...
E non è un pezzo di arredamento, ma è una grande novità: tra un paio di settimane avrò un gatto!

Grazie a tutti quelli che hanno commentato.