Re: Mi date un giudizio su questo preventivo ?
#61Corsi e ricorsi storici, caro il mio Q...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
Moderatore: Steve1973
GalbiatiArreda ha scritto:Buonasera, se specificasse l'altezza dell'armadio ed il tipo di laccato (lucido oppure opaco) potrei darle una mano a capire se il preventivo che le è stato fatto sia corretto o meno! Saluti
Ciao Paul ,paul ha scritto:Quindi, nel caso del nostro amico orostar, è corretto che il prezzo di listino venga aumentato dell'IVA (come avevo previsto la ditta in questione appartiene a quella fascia di aziende). Ora speriamo di avere ragguagli sul vero prezzo di listino.GalbiatiArreda ha scritto:La legge Italiana prevede che il consumatore venga informato sul prezzo del prodotto comprensivo di IVA.
Ultimamente molte aziende presentano il prezzo senza IVA, specialmente sui loro siti internet, perché si affacciano sul mercato estero e naturalmente il regime fiscale varia a seconda della nazione.
E comunque a questo sistema tra un po' si adegueranno tutti, vista la facilità con cui il nostro governo aumenta continuamente l'IVA
Si anche di Molteni ma ne hanno parlato un gran bene , ma nella mia zona non sono riuscito a trovare un rivenditore ( purtroppo il tempo è poco e non ho grandi opportunità di poter girare ).paul ha scritto:intanto credo che presotto avrà sicuramnete il listino IVA esclusa ( o comunque non sarà Specificato nulla).
Inoltre a 11500 euro mi sarei orientato su altro, tipo Molteni che, a mio personale parere, è di livello ben superiore. Comprendo che magari i gusti sono diversi...
A ri-ciao Paul,paul ha scritto:Purtroppo per te non è proprio possibile mandare quelle due paginette che due non sono. I clienti sarebbero capaci di non saperle usare e di farsi idee e calcoli assolutamente sbagliati.
Ma guarda nessuno nega che il rivenditore sia una persna esperta, sarebbe folle pensarlo, ma altrettanto folle sarebbe pensare che i clienti siano una "massa" di ignoranti che non sa leggere qualche riga e fare due conti.paul ha scritto:Alcune aziende hanno i listini sul sito ma senza prezzi per aiutare i clienti nel comporre il proprio mobile ma considera che solo con l'esperienza di un bravo rivenditore ci si può districare nel dedalo delle cose possibili e di quelle impossibili.
Mettermi contro ?paul ha scritto:In ogni caso, ripeto, sono sicuro che il listino Presotto sarà non IVAto e poco potrai ottenere se non di metterti contro il rivenditore e di attirarti tutte le rogne del mondo. È esperienza anche questa, credimi...
Scusa paul, ma sono giorni e giorni che questo va per conto suo. Continua a scartavetrare con la storia del prezzo di listino, gli è stato spiegato per filo e per segno perchè non possono essere resi pubblici, gli è stato spiegato che alla fine, scontare del 15 o scontare del 35 aggiungendo l'iva porta allo stesso risultato, gli è stato spiegato che Presotto con la sua storia c'entra quanto una caponata dentro un cono gelato, gli è stato spiegato che a Presotto di lui e del suo avvocato gli interessa quanto al mio pesce rosso della fame nel mondo. Lui va per conto suo, continua a definire il guadagno come furto, il mobiliere furbo e disonesto a prescindere e non capisco che gli rispondete a fare. Se gli va bene, si sarà fatto un paio di nemici nel mondo e al primo problema riceverà due o tre pernacchie a 49dB, se gli va male, addio acconto, addio soldi di avvocati e via con nuovi scartavetramenti a destra e a manca.paul ha scritto:Pensala come vuoi...
paul ha scritto:È esattamente quello che gli ho detto... Spero che abbia il buon senso di ascoltare...