Re: PROGETTO CUCINA PRIMA CASA
#16Ovviamente grazie a tutti sin da ora per la pazienza e il tempo che vorrete dedicarmi. 

Moderatore: Steve1973
A me il tavolo a penisola non convince. Nel senso che ci sono veramente pochi posti e lo trovo tra l'altro molto scomodo (soprattutto nelle altre proposte). Per le dimensioni secondo me devi rinunciare ad altri tipi di comodità (che non sia il tavolo), quindi metterei il forno sotto al PC. Il frigorifero lo metti in libera installazione sempre in quell'angolo e piazzi al centro della cucina un tavolo quadrato per 4 persone che si possa allungare fino a 6. Quella colonna accanto al forno, la metti al posto degli elementi a giorno che sono dopo la lavastoviglie (se non da fastidio alla porta)etcmario ha scritto:Buona domenica a tutti!!
Mi chiamo Mario e a breve con la mia fidanzata compreremo la nostra prima casa. Abbiamo fatto vari giri per capire come disporre la cucina e l'idea migliore finora ci pare questa.
La porta sulla parete della portafinestra mi toglierebbe una parete "comoda" per il soggiorno, però.fedelyon ha scritto:Se metti la porta sulla parete della portafinestra e raddrizzi quella della porta attuale puoi fare la classica cucina ad L che è molto più comoda!
Ti rimane uno sgabuzzino dall'altro lato che magari ti è comodo.
La finestra è larga 76 cm e alta 108 cm, mentre da terra è rialzata 118 cm.bayeen ha scritto:potresti per favore indicare dimensioni e posizione della finestra? anche altezza da terra.
grazie.