quindi se ho ben capito parliamo comunque cassonetti a scomparsa intonacabili?
non fare l'errore di avere il cielino interno.
Re: Confronto Preventivi Infissi
#47No no il cielino non mi piace e poi ho letto nel forum che è una scelta pessima per il ponte termico.
Intonacherei dopo aver tolto il vecchio cassonetto, lasciando l'avvolgibile ispezionabile tramite botola. Bypasserei il cassonetto, credo, con intonaco e botola. Basta o devo farlo isolare?
Intonacherei dopo aver tolto il vecchio cassonetto, lasciando l'avvolgibile ispezionabile tramite botola. Bypasserei il cassonetto, credo, con intonaco e botola. Basta o devo farlo isolare?
#48Forse abbiamo diversi termini per esprimere lo stesso concetto.
Chiamiamola botola.
Deve essere comunque esterna
Chiamiamola botola.
Deve essere comunque esterna
io sto col made in Italy
#49Esterna non potrà essere, sono in un condominio. Internamente è rischiosa?
#50Basta chiedere i certificati al produttore...
Esistono soluzioni con buoni valore di abbattimento acustico, anche con ispezione interna.
Esistono soluzioni con buoni valore di abbattimento acustico, anche con ispezione interna.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#51Quindi cartongesso o legno non è un bivio fondamentale? Devo guardare solo l'isolamento acustico o pure termico?
E quale valore di isolamento acustico è considerato "buono"? Non ho finestre lato strada, 3 finestre a sud (zona giorno), 5 finestre a est e 1 finestra a sud, classe climatica C
Grazie ancora a tutti!
E quale valore di isolamento acustico è considerato "buono"? Non ho finestre lato strada, 3 finestre a sud (zona giorno), 5 finestre a est e 1 finestra a sud, classe climatica C
Grazie ancora a tutti!
#52è 'buono' se è come il serramento
è ottimo se è un paio di decibel in piu'
è inutile se è molto più performante del serramento (tanto il rumore entra da li)
è ottimo se è un paio di decibel in piu'
è inutile se è molto più performante del serramento (tanto il rumore entra da li)