Ciao Mary,
capisco bene quanto ti piaccia l'idea della cucina verso la terrazza, e avresti molta più luce, in effetti.. E nella mia soluzione la cucina è sacrificata (e buia). Avevo un'altra mezza idea, però mi sembrava peggiore comunque te la posto. La premessa è che forse, ma non è detto, potrebbe avere problemi di realizzabilità a livello normativo - adesso mi spiego:
http://i.imgur.com/SiaLg9m.jpg
Quella segnata con 1 sarebbe la lavanderia/office, ci potrebbero stare bene oltre alla lavatrice parecchi armadi per il cambio, la puoi chiudere quando vuoi nascondere il disordine o lasciarla aperta e usarla come passaggio dalla cucina per non passare dall'ingresso; al limite la potresti attrezzare in parte come office per quando tieni ospiti a pranzo.
il 2 è la stireria, che è importante abbia la finestra sennò ti sciogli quando stiri

, e la cucina stavolta si è abitabile. Nella zona notte vengono i dolori: Avrei fatto il bagno comune cieco

Il problema più grosso non è tecnico, perché credo che potrebbe sfruttare lo scarico del bagno in camera, è normativo: i regolamenti edilizi
quasi sempre ti prescrivono di avere almeno un bagno
comune finestrato; avere la finestra nel bagno in camera non vale, è quello comune che dovrebbe essere finestrato. Dico quasi sempre perché ciò
dipende dal regolamento edilizio del tuo comune, bisogna vedere che dice il tuo. Comunque, varrebbe la pena avere un bagno cieco quando li puoi avere tutti e due con la finestra? Bisognerebbe trovare il modo di migliorare questa ipotesi; se lo trovo te lo dico

. Ciao di nuovo