Re: Tavolo da abbinare

BirBa23 ha scritto: Scusami qsecofr, neanche provando a contattare chi sai tu :mrgreen: :?:
La Primavera produce molti modelli in fenix: direi la gran parte e in quasi tutti è possibile avere anche colori "rari" come appunto il bromo. La limitazione è che le gambe della struttura sono da scegliere tra quelle proposte perchè non tutti i modelli sono messi in tinta e nessuno è messo in tinta bromo (in pratica bisogna prendere tipo alluminio o bianco o grigio londra a seconda di come può piacere di più)... e costa un qualcosa in più: c'è un supplemento sul piano per i colori fenix "non standard". Tra gli HPL volendo c'è anche il "vulcano" ed il "beton" in collezione da settembre più qualche "legnaccio" tipo "oldwood" o "slavonia" o "primitivo" che forse, ma come ho detto sarei contrario, possono richiamare le porte.
Pax tibi Marce

Sul richiamare le porte l'idea l'ho accantonata anche io,cioè ho convinto la mia ragazza che forse non era la scelta migliore, a me non aveva mai fatto impazzire. L'idea del bianco un pochino mi ha solleticato ma sono scettico circa la delicatezza del colore. Premettendo che io il vetro l'ho accantonato perchè mi sembra troppo formale e perchè in cucina lo vedo troppo delicato( per quanto ne dicano e garantiscano tante), di bianco se non in vetro su cosa si può andare (superceramica bianco non mi ha fatto impazzire onestamente ).

Alla fine girando ho capito una cosa : si copiano l'uno con l'altro anche coi nomi addirittura. Sembra piacerci un tavolo stile Cruz bontempi o almeno il dublino. Ossia gamba a triangolo . Tocca capire su che materiale buttarsi e sullo spessore. Sarebbe bello averlo in laminato ma lo spessore aumenta e la bellezza per un tavolo tipo cruz , va quasi a farsi benedire ! Farò comunque altre ricerche sui vostri suggerimenti, vediamo cosa ne esce, fretta non ne ho per fortuna !

Ps darò un'occhiata anche agli schienali ma niente tavolo con verde :P

... ok che hanno entrambe 4 gambe ma dal cruz al dublino ne passa. non capisco sta cosa dello spessore

dario8866 ha scritto:Sul richiamare le porte l'idea l'ho accantonata anche io,cioè ho convinto la mia ragazza che forse non era la scelta migliore, a me non aveva mai fatto impazzire. L'idea del bianco un pochino mi ha solleticato ma sono scettico circa la delicatezza del colore. Premettendo che io il vetro l'ho accantonato perchè mi sembra troppo formale e perchè in cucina lo vedo troppo delicato( per quanto ne dicano e garantiscano tante), di bianco se non in vetro su cosa si può andare (superceramica bianco non mi ha fatto impazzire onestamente ).

Alla fine girando ho capito una cosa : si copiano l'uno con l'altro anche coi nomi addirittura. Sembra piacerci un tavolo stile Cruz bontempi o almeno il dublino. Ossia gamba a triangolo . Tocca capire su che materiale buttarsi e sullo spessore. Sarebbe bello averlo in laminato ma lo spessore aumenta e la bellezza per un tavolo tipo cruz , va quasi a farsi benedire ! Farò comunque altre ricerche sui vostri suggerimenti, vediamo cosa ne esce, fretta non ne ho per fortuna !

Ps darò un'occhiata anche agli schienali ma niente tavolo con verde :P
Pax tibi Marce

Lo sò che ne passa.come passano anche 500 euro di differenza da qui il mio "almeno " il dublino :D . Il discorso dello spessore è che se prendi un vetro hai uno spessore se prendi un laminato o simile lo spessore è diverso. L'effetto sul tavolo cambia totalmente . Un tavolo che mi ha dato una bellissima impressione è Il genio sempre della bontempi. Lo abbiamo visto in versione legno laccata antracite. Non pensavo nemmeno fosse in legno all'inizio, fà proprio un bel figurone. Il piano finisce a taglio riprendendo le forme delle gambe dando un grandissimo impatto estetico invece di essere il solito piano da 1.8 cm appoggiato su una struttura. Solo che appunto è laccato e costicchia anche magari

Spaziando in lungo e in largo nel pallone più totale, valutando il bianco... che ne pensate di questo ?
Immagine
Ho dato poi un'occhiata a "la Primavera" , onestamente non mi ha entusiasmato tanto in merito a colori e altro, sopratutto per le gambe, hanno una scelta molto limitata a mio avviso

A me esteticamente piace molto, lineare, pulito , "leggero" ,ma particolare nelle gambe....e mi piace la scelta dei materiali alluminio e vetro, in contrapposizione con il legno già molto presente nella stanza.

Mentre sul marchio /qualità, mi spiace ma non so nulla. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

dario8866 ha scritto:Spaziando in lungo e in largo nel pallone più totale, valutando il bianco... che ne pensate di questo ?
Immagine
Ho dato poi un'occhiata a "la Primavera" , onestamente non mi ha entusiasmato tanto in merito a colori e altro, sopratutto per le gambe, hanno una scelta molto limitata a mio avviso

Il tavolo diamante della point è uno dei più bei tavoli presenti sul mercato: è ormai da diversi anni in giro ma è ancora un riferimento per l'estetica sulla gamba a triangolo.
Quanto alla Primavera: i tavoli, come per tutte le ditte, sono fotografati in 1-2-3-7 salse e fine la per dare l'idea delle possibilità ed i siti contengono un sottoinsieme delle possibilità: poi si guarda il listino ed i campionari. In particolare il tavolo "Mario" che ha la gamba in alluminio un po' a triangolo tipo "diamanate" anche se è diverso è produtto in:
larghezza 80 e 90 -Lunghezza 120-140-160 più 4 versioni "super allungabili sia quadrate che rettangolari"
gambe e strutture standard in: bianco normale, bianco alasca, grigio londra, castoro ottawa, alluminio satinato, frassino impiallacciato bianco
ed il piano viene proposto in non meno di 50 decorativi diversi di HPL più tutta la gamma di fenix, più vetro. Con una gamba diversa ma stessa guida in alluminio ci sono poi altri 3 modelli (ognuno con propri colori di gamba associati) mentre con altre guide ci sono ancora altri modelli i colori di gambe ed in pratica mediamente ogni modello ha almeno 3 o quattro colori più dimensioni ma quasi tutti i modelli possono vantare la medesima gamma di piani più anche su qualche modello superfici tipo laminam
... la scelta "molto limitata" è quindi con tutta probabilità la gamma più ampia d'Italia almeno per quanto riguarda i laminati.... certo sulle gambe manca il grigio bromo e l'antracite, che pure è disponibile in taluni modelli, non ci sta...
Pax tibi Marce

dario8866 ha scritto: Solo che appunto è laccato e costicchia anche magari
Valuterai con il rivenditore un'offerta: di listino comunque Bontempi non ha cattivi prezzi ed ha estetiche buone. Il laccato comunque come tavolo da cucina è abbastanza sconsigliabile perchè non offre ottime prestazioni meccaniche ed il tavolo è sollecitato non poco. Se è sala ok.
Comunque lo fanno anche in vetro e ceramica.
Pax tibi Marce

si, sui laminati avevo visto l'ampia scelta che danno, la scelta limitata era appunto sulle gambe per i colori, nessun colore scuro per quel che cerco io.

Laccato non lo prenderei mai il tavolo...resto scettico all'idea di un tavolo da cucina in vetro figuriamoci un laccato che lo guardi e si graffia magari :). Devo dire che il diamante mi ha un pò "rapito " nonostante che poi , appunto sia proprio in vetro tra l'altro !

qsecofr ha scritto:... ok che hanno entrambe 4 gambe ma dal cruz al dublino ne passa. non capisco sta cosa dello spessore
Sconsiglieresti il Dublino in rapporto al Cruz o in generale? Dalle foto su internet ammetto che non riesco a percepire una grandissima differenza.

Il Cruz dal vivo rende di più , lo trovo più bello, poi sono pareri , è chiaro.

Comunque forse la mia ricerca è finita. Ho trovato un diamante in vetro in offerta color antracite a un prezzo stracciato e me ne sono un po innamorato. Sto cercando di immaginarlo in cucina , che ne pensate ?