Re: Preventivi legno alluminio altissimi Milano...pareri ple

Ungiornodifinestate ha scritto:
julia79 ha scritto: I serramenti sono bicolore, color legno fuori, bianchi dentro. Attualmente l'apertura è a bilico, che non è ribalta, ma è un meccanismo che consente di far ruotare la finestra, l'unico sistema possibile con infissi in legno, o legno alluminio...con il solo alluminio suppongo si possa fare un'apertura normale, adesso inzierò a chiedere un po' in giro, grazie ancora!
Grazie julia, in 37 anni di mestiere oggi ho scoperto come funziona una finestra a bilico! :mrgreen:
Si scherza e julia, mi raccomando non fraintenda. :wink:

Tornando seri, non amo il bilico ma le misure sono ragguardevoli, vado a memoria ma mi pare si aver già costruito serramenti del genere ad ante battenti, il suo serramentista sicuramente lo saprà ma è indispensabile usare profilo anta maggiorato e fermavetro a contrasto, per il bicolore nessun problema.
Ale
Mi scusi, non avevo bene capito la sua esperienza :oops: ...io preferisco l'anta a battente ma, se non fosse possibile, mi accontenterò! grazie spero solo di spendere meno sinceramente :roll:

eliosurf ha scritto:Un bilico con larghezza 2 metri in PVC è la norma, la clientela delle ville al mare chiede abitualmente bilico da 1800 sino a 2500.
Buono a sapersi, fino ad ora non ho trovato rivenditori entusiasti...anzi mi hanno detto che è un sistema che si preferisce evitare per una serie di ragioni...ma chiederò ancora! soprattutto perchè un serramento in legno alluminio con questo meccanismo di apertura a bilico mi viene a costare qualcosa come 3000 più iva... che non voglio spendere

julia79 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Un bilico con larghezza 2 metri in PVC è la norma, la clientela delle ville al mare chiede abitualmente bilico da 1800 sino a 2500.
Buono a sapersi, fino ad ora non ho trovato rivenditori entusiasti...anzi mi hanno detto che è un sistema che si preferisce evitare per una serie di ragioni...ma chiederò ancora! soprattutto perchè un serramento in legno alluminio con questo meccanismo di apertura a bilico mi viene a costare qualcosa come 3000 più iva... che non voglio spendere
Mi allineo con i rivenditori non entusiasti!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto::mrgreen: Io a marco gli voglio bene però.....
cambiarefinestre ha scritto: Legno alluminio è il top del serramento, anche come costi.
Opinione tua personale
cambiarefinestre ha scritto:Per consigliarti sarebbe interessante capire quanto budget volete investire.

L'alluminio da 65mm a Milano, non rientra nei valori di legge.
Il 75mm costa, ma non saprei dirti.
Bugia! hai ampiamente dimostrato non conoscere e di non sapere nulla di serramenti in alluminio, (tra l'altro in un thread lo hai anche ammesso).
Stesso discorso anche per te, l'importante è sparare a zero sull'alluminio anche in maniera del tutto infondata.
Immagine
cambiarefinestre ha scritto:Il pvc lo hai scartato a priori, sarebbe da capire il motivo.
Se si tratta di un vostro gusto personale o se ti hanno raccontato falsi miti per appiopparti altro.

Esistono prodotti con ingombri ridotti, inoltre le tue misure sono "normali"
Prodotti con ingombri ridotti? misure normali?
Immagine
Alessandro anche io ti voglio bene, un po'meno però :D

Il fatto che io non sia un metallaro, non significa che non conosca le finestre in alluminio, purtroppo le abbiamo montate per 20 anni... e purtroppo mi

Con ug 0'9 mi sembra molto ottimistico, poi tanto c'è il cascading (vabbè dai)

Dai scherzo di nuovo.. 8)

Comunque:

Hai perfettamente ragione ho letto velocemente e mi sono perso le due aperture a bilico.(se ogni tanto mettessero delle righe vuote senza i muri di testo)

E se vuoi saperla tutta, a bilico ti do ragione pienamente, manco sotto tortura le farei, fanno solo scena

Poi figuriamoci in pvc, vorrei proprio vedere dopo quanto struscia sul telaio.

Ps: il legno alluminio è il top, sappilo
Non metterti a consigliare roba con battiscopa, ti tengo d'occhio...
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cambiarefinestre ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto::mrgreen: Io a marco gli voglio bene però.....
cambiarefinestre ha scritto: Legno alluminio è il top del serramento, anche come costi.
Opinione tua personale
cambiarefinestre ha scritto:Per consigliarti sarebbe interessante capire quanto budget volete investire.

L'alluminio da 65mm a Milano, non rientra nei valori di legge.
Il 75mm costa, ma non saprei dirti.
Bugia! hai ampiamente dimostrato non conoscere e di non sapere nulla di serramenti in alluminio, (tra l'altro in un thread lo hai anche ammesso).
Stesso discorso anche per te, l'importante è sparare a zero sull'alluminio anche in maniera del tutto infondata.
Immagine
cambiarefinestre ha scritto:Il pvc lo hai scartato a priori, sarebbe da capire il motivo.
Se si tratta di un vostro gusto personale o se ti hanno raccontato falsi miti per appiopparti altro.

Esistono prodotti con ingombri ridotti, inoltre le tue misure sono "normali"
Prodotti con ingombri ridotti? misure normali?
Immagine
Alessandro anche io ti voglio bene, un po'meno però :D

Il fatto che io non sia un metallaro, non significa che non conosca le finestre in alluminio, purtroppo le abbiamo montate per 20 anni... e purtroppo mi

Con ug 0'9 mi sembra molto ottimistico, poi tanto c'è il cascading (vabbè dai)

Dai scherzo di nuovo.. 8)

Comunque:

Hai perfettamente ragione ho letto velocemente e mi sono perso le due aperture a bilico.(se ogni tanto mettessero delle righe vuote senza i muri di testo)

E se vuoi saperla tutta, a bilico ti do ragione pienamente, manco sotto tortura le farei, fanno solo scena

Poi figuriamoci in pvc, vorrei proprio vedere dopo quanto struscia sul telaio.

Ps: il legno alluminio è il top, sappilo
Non metterti a consigliare roba con battiscopa, ti tengo d'occhio...

Permettimi di replicare, non credo di aver scritto "UN MURO" di testo! credo di essere stata sintetica e abbastanza chiara, non serve scrivere una pagina di testo per essere leggibili :wink:
non sei obbligato a leggere o a rispondere per carità ma sinceramente credo che tu abbia letto in maniera superficiale...lo dimostra questa riposta come la prima!
l'apertura a bilico non è imprescindibile, ci posso rinunciare, anzi ci vorrei rinunciare se, come hai sostenuto tu nella prima risposta, si possano fare aperture battenti con queste misure :wink: !!! peccato che i rivenditori di PVC alla quale mi sono rivolta, e sono parecchi, mi hanno rimbalzata...
i serramenti in legno alluminio sono il TOP non ci piove, ma 40000 sono troppi, a mio avviso sono davvero troppi, quindi apprezzo chi mi aiuta a trovare alternative :!:

julia79 ha scritto:[

Permettimi di replicare, non credo di aver scritto "UN MURO" di testo! credo di essere stata sintetica e abbastanza chiara, non serve scrivere una pagina di testo per essere leggibili :wink:
non sei obbligato a leggere o a rispondere per carità ma sinceramente credo che tu abbia letto in maniera superficiale...lo dimostra questa riposta come la prima!
l'apertura a bilico non è imprescindibile, ci posso rinunciare, anzi ci vorrei rinunciare se, come hai sostenuto tu nella prima risposta, si possano fare aperture battenti con queste misure :wink: !!! peccato che i rivenditori di PVC alla quale mi sono rivolta, e sono parecchi, mi hanno rimbalzata...
i serramenti in legno alluminio sono il TOP non ci piove, ma 40000 sono troppi, a mio avviso sono davvero troppi, quindi apprezzo chi mi aiuta a trovare alternative :!:
Ciao,
Non ho letto con somma attenzione il tuo primo post, con 15 righe di misure una attaccata all'altra, spero vorrai perdonarmi se non ti ho dato la mia massima attenzione

Naturalmente, ho ben inteso, che ti va bene anche a battente, stavo Solo dando ragione a "ungiorno" una volta tanto.
:mrgreen:
Ma non ti nascondo che ho seri dubbi sul funzionamento del battente da 187 per lungo tempo, cosiccome per il bilico sia chiaro.

Semplicemente, nonostante le grandi specchiature siano bellissime, le sconsiglio, ad eccezione di alzanti scorrevoli o grandi costruzioni fisse.

Riguardo ai 40000 non mi permetto di farti i conti in tasca, anche se ad occhio e croce con 25000 dovrai per forza accontentarti di qualcosa che non sarà ne Schueco ne Internorm (premesso che internorm per quelle dimensioni ti fa dei fissi o al massimo 2 ante a battente)

Poi, visto che traspare una vena polemica, voglio solo dirti che questo è un forum, dove prestiamo un servizio Gratuito, per passione senza trarne alcunchè, perciò spero vorrai perdonarmi se non ero concentrato al 100% sul farti da consulente.

Un caro saluto e buon acquisto
Marco

julia79 ha scritto:[

Ciao,
Non ho letto con somma attenzione il tuo primo post, con 15 righe di misure una attaccata all'altra, spero vorrai perdonarmi se non ti ho dato la mia massima attenzione

Naturalmente, ho ben inteso, che ti va bene anche a battente, stavo Solo dando ragione a "ungiorno" una volta tanto.
:mrgreen:
Ma non ti nascondo che ho seri dubbi sul funzionamento del battente da 187 per lungo tempo, cosiccome per il bilico sia chiaro.

Semplicemente, nonostante le grandi specchiature siano bellissime, le sconsiglio, ad eccezione di alzanti scorrevoli o grandi costruzioni fisse.

Riguardo ai 40000 non mi permetto di farti i conti in tasca, anche se ad occhio e croce con 25000 dovrai per forza accontentarti di qualcosa che non sarà ne Schueco ne Internorm (premesso che internorm per quelle dimensioni ti fa dei fissi o al massimo 2 ante a battente)

Poi, visto che traspare una vena polemica, voglio solo dirti che questo è un forum, dove prestiamo un servizio Gratuito, per passione senza trarne alcunchè, perciò spero vorrai perdonarmi se non ero concentrato al 100% sul farti da consulente.

Un caro saluto e buon acquisto
Marco
ok vorrà dire che mi accontenterò perchè per me 40000 sono davvero eccessivi...pace... cmq la polemica è partita da te e ripeto e ribadisco che non sei obbligato a rispondere...leggo questo forum da anni e so benissimo come funziona :wink:

Si si il Legno alluminio è il top......bla bla bla

Intanto se quelle ante a bilico in legno alluminio stanno in posizione orizzontale per qualche ora al giorno dopo qualche mese diventano come l'arco di Ulisse.

Diversamente se fossero in alluminio legno invece no.

Il ragionamento è semplice, ma molto semplice, non esiste il materiale TOP in generale, invece per i singoli casi esiste il materiale TOP.
Leggi qui
Prova comparativa

Il ragionamento è semplice, ma molto semplice, non esiste il materiale TOP in generale, invece per i singoli casi esiste il materiale TOP.
Detto da te, fa quasi tenerezza...

Gia mi meraviglio del fatto che non hai postato la foto del profilo radiatore/battiscopa

Adoro la tua redenzione, sono 2 anni che frequento il forum e non fai altro che spammare DOMAL ad ogni occasione... :roll:

Sei per caso socio e non ce lo hai detto?
:wink:

Detto da te, fa quasi tenerezza...

Gia mi meraviglio del fatto che non hai postato la foto del profilo radiatore/battiscopa

Adoro la tua redenzione, sono 2 anni che frequento il forum e non fai altro che spammare DOMAL ad ogni occasione... :roll:

Sei per caso socio e non ce lo hai detto?
:wink:
Marchetto su fai il bravo.
Leggi qui
Prova comparativa

dave2014 ha scritto:
julia79 ha scritto:no legno solo all'interno
Ciao,

permettimi ma se il legno lo fai tinto bianco all'interno, perdi l'effetto legno: non si giustifica la spesa del legno-alluminio.

Tanto vale avere un serramento di alluminio bicolore, effetto legno tinto bianco all'interno e all'esterno con effetto legno.

Ma il bianco interno, non è una laccatura, ma un bianco che lascia intravedere la venatura del legno...cmq la scelta del legno alluminio non è stata meramente estetica me piuttosto per isolamento, evitare condensa ecc...dicono siano i serramenti migliori per queste esigenze....ma cmq se dovessimo stare su queste cifre ovviamente cambieremo orientamento!

Cara Julia

Secondo me hai fatto bene a propendere per il legno-alluminio, nel tuo caso mi pare la scelta migliore. Serramenti tutti di alluminio non li consiglio... magari riescono anche ad avere una trasmittanza totale decente, ma giocano sul fatto che è la media tra telaio (di solito non molto prestazionale) e vetro ultra... quindi la media riesce ad essere nella norma. Ma corri il rischio di avere poi condensa sui telai... non dimentichiamoci che con l'alluminio fanno le pentole :D

Quello che "cuba" tanto nel tuo preventivo sono secondo me anche i cassonetti e gli avvolgibili.

Ti consiglio di richiedere altri preventivi, non fermarti al primo, ci possono essere varie soluzioni.
Ultima modifica di cavallero il 02/03/17 9:51, modificato 1 volta in totale.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.