julia79 ha scritto:[
Permettimi di replicare, non credo di aver scritto "UN MURO" di testo! credo di essere stata sintetica e abbastanza chiara, non serve scrivere una pagina di testo per essere leggibili
non sei obbligato a leggere o a rispondere per carità ma sinceramente credo che tu abbia letto in maniera superficiale...lo dimostra questa riposta come la prima!
l'apertura a bilico non è imprescindibile, ci posso rinunciare, anzi ci vorrei rinunciare se, come hai sostenuto tu nella prima risposta, si possano fare aperture battenti con queste misure

!!! peccato che i rivenditori di PVC alla quale mi sono rivolta, e sono parecchi, mi hanno rimbalzata...
i serramenti in legno alluminio sono il TOP non ci piove, ma 40000 sono troppi, a mio avviso sono davvero troppi, quindi apprezzo chi mi aiuta a trovare alternative

Ciao,
Non ho letto con somma attenzione il tuo primo post, con 15 righe di misure una attaccata all'altra, spero vorrai perdonarmi se non ti ho dato la mia massima attenzione
Naturalmente, ho ben inteso, che ti va bene anche a battente, stavo Solo dando ragione a "ungiorno" una volta tanto.
Ma non ti nascondo che ho seri dubbi sul funzionamento del battente da 187 per lungo tempo, cosiccome per il bilico sia chiaro.
Semplicemente, nonostante le grandi specchiature siano bellissime, le sconsiglio, ad eccezione di alzanti scorrevoli o grandi costruzioni fisse.
Riguardo ai 40000 non mi permetto di farti i conti in tasca, anche se ad occhio e croce con 25000 dovrai per forza accontentarti di qualcosa che non sarà ne Schueco ne Internorm (premesso che internorm per quelle dimensioni ti fa dei fissi o al massimo 2 ante a battente)
Poi, visto che traspare una vena polemica, voglio solo dirti che questo è un forum, dove prestiamo un servizio Gratuito, per passione senza trarne alcunchè, perciò spero vorrai perdonarmi se non ero concentrato al 100% sul farti da consulente.
Un caro saluto e buon acquisto
Marco
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;