Re: Info per Scorrevoli minimali (Domal, Vitrocsa o Schuco?)

Ungiornodifinestate ha scritto:
cavallero ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: sull'alzante di quelle dimensioni io starei sul Domal C160 oppure ancora meglio Schuco"
Ho dato un'occhiata al Domal ed ha i profili di ante e telaio enormi... 16cm di telaio... 7cm di anta... mi pare tutto tranne che "minimal". Cioè se a uno piace non si discute, ma a me pare un pochino troppo ingombrante, toglie un sacco di luce.
Difatti ho specificato bene, con quelle dimensioni io metterei da parte il minimal e preferirei l'affidabilità e la sicurezza di sistemi collaudati.

Poi se uno preferisce il minimal a suo rischio e pericolo, io a casa mia non lo farei, ma io sono io ed è l'opinione di 1 e vale 1.
Ma ti riferisci a problemi strutturali o di sicurezza?

salvo72 ha scritto:x UGDF : tieni conto che in genere le soluzioni minimal prevedono l'incollaggio strutturale del vetro.
Si ma voglio vedere quali carrelli (ruote) tengono quel peso senza squagliarsi, su ante da max 125 x 250 in poi bisogna andare su Alzante, lo dico per esperienza, fidati.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Alcune soluzioni che ti ho detto erano in fiera al made fino a 400Kg ... ci sono, costano, non usano componenti standard, ma ci sono.
E, a dirla tutta, sono le poche realizzazioni di punta che ancora premiano il legno, l'acciaio e anche l'alluminio nei confronti di altri materiali come il PVC, per il quale, ancora, non esistono proposte analoghe. (Non dubito che ci stiano pensando)

salvo72 ha scritto:Alcune soluzioni che ti ho detto erano in fiera al made fino a 400Kg ... ci sono, costano, non usano componenti standard, ma ci sono.
E, a dirla tutta, sono le poche realizzazioni di punta che ancora premiano il legno, l'acciaio e anche l'alluminio nei confronti di altri materiali come il PVC, per il quale, ancora, non esistono proposte analoghe. (Non dubito che ci stiano pensando)
Non lo metto in dubbio, magari ci sono alcune novità di cui io ignoro l'esistenza, oramai sono poco interessato al settore, anzi mi annoio e il tempo libero lo dedico alle altre passioni, gli orologi da polso per esempio, se qualcuno condivide la stessa passione si faccia sotto.

In passato ho lavorato molto in Francia, loro amano lo scorrevole parallelo con taglio a 90° di esperienza sugli scorrevoli ne ho accumulata molto un questi anni, col PVC ci arriveranno sicuramente, per ora io mi affiderei a Shuco in primis e anche Domal che in questi ultimi anni sugli scorrevoli ha investito molto.
Leggi qui
Prova comparativa

niko83 ha scritto:Guarda ekos infissi, modello skyview oppure alumil, modello 650 phos.

Fammi sapere
Riesumo il post e vi aggiorno sulla situazione.
Ho chiesto preventivi su questi ultimi due infissi. L'alumil costa quasi il doppio dell'Ekos.
E a quel punto, tra Alumil e Orama, preferisco Orama.

Ho tastato anche dal vivo lo scorrevole DOMAL, ma l'ho scartato perchè già solo il sistema di carrelli, è proprio un altro mondo- L'infisso scorre in maniera molto meno fluida.

alexildj ha scritto:
niko83 ha scritto:Guarda ekos infissi, modello skyview oppure alumil, modello 650 phos.

Fammi sapere
Ho chiesto preventivi su questi ultimi due infissi. L'alumil costa quasi il doppio dell'Ekos.

Ho tastato anche dal vivo lo scorrevole DOMAL, ma l'ho scartato perchè già solo il sistema di carrelli, è proprio un altro mondo- L'infisso scorre in maniera molto meno fluida.
Tanto per sapere, di Domal quale scorrevole hai tastato? ce ne sono parecchi.
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
alexildj ha scritto:

Fammi sapere

Tanto per sapere, di Domal quale scorrevole hai tastato? ce ne sono parecchi.
Il modello Aliante Minimale :)
Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con gli infissi EKOS, visto che il modello mi piace molto e il costo è in linea con il mio budget.

Grazie mille :)

alexildj ha scritto: Riesumo il post e vi aggiorno sulla situazione.

Il modello Aliante Minimale :)
Grazie mille :)
E' uno scorrevole parallelo con ruote poggiate su rotaia, spero tu non lo abbia confrontato con un alzante.

Comunque rimango basito dalle tue affermazioni. :shock: superato test anti intrusione RC3

https://www.youtube.com/watch?v=26vv_nRiy4Y
Leggi qui
Prova comparativa