Re: Info per Scorrevoli minimali (Domal, Vitrocsa o Schuco?)
#16x UGDF : tieni conto che in genere le soluzioni minimal prevedono l'incollaggio strutturale del vetro.
Ma ti riferisci a problemi strutturali o di sicurezza?Ungiornodifinestate ha scritto:Difatti ho specificato bene, con quelle dimensioni io metterei da parte il minimal e preferirei l'affidabilità e la sicurezza di sistemi collaudati.cavallero ha scritto:Ho dato un'occhiata al Domal ed ha i profili di ante e telaio enormi... 16cm di telaio... 7cm di anta... mi pare tutto tranne che "minimal". Cioè se a uno piace non si discute, ma a me pare un pochino troppo ingombrante, toglie un sacco di luce.Ungiornodifinestate ha scritto: sull'alzante di quelle dimensioni io starei sul Domal C160 oppure ancora meglio Schuco"
Poi se uno preferisce il minimal a suo rischio e pericolo, io a casa mia non lo farei, ma io sono io ed è l'opinione di 1 e vale 1.
Si ma voglio vedere quali carrelli (ruote) tengono quel peso senza squagliarsi, su ante da max 125 x 250 in poi bisogna andare su Alzante, lo dico per esperienza, fidati.salvo72 ha scritto:x UGDF : tieni conto che in genere le soluzioni minimal prevedono l'incollaggio strutturale del vetro.
Strutturali e di affidabilità per il funzionamento.alexildj ha scritto: Ma ti riferisci a problemi strutturali o di sicurezza?
Non lo metto in dubbio, magari ci sono alcune novità di cui io ignoro l'esistenza, oramai sono poco interessato al settore, anzi mi annoio e il tempo libero lo dedico alle altre passioni, gli orologi da polso per esempio, se qualcuno condivide la stessa passione si faccia sotto.salvo72 ha scritto:Alcune soluzioni che ti ho detto erano in fiera al made fino a 400Kg ... ci sono, costano, non usano componenti standard, ma ci sono.
E, a dirla tutta, sono le poche realizzazioni di punta che ancora premiano il legno, l'acciaio e anche l'alluminio nei confronti di altri materiali come il PVC, per il quale, ancora, non esistono proposte analoghe. (Non dubito che ci stiano pensando)
Grazie mille, prodotti molto interessanti.niko83 ha scritto:Guarda ekos infissi, modello skyview oppure alumil, modello 650 phos.
Fammi sapere
Riesumo il post e vi aggiorno sulla situazione.niko83 ha scritto:Guarda ekos infissi, modello skyview oppure alumil, modello 650 phos.
Fammi sapere
Tanto per sapere, di Domal quale scorrevole hai tastato? ce ne sono parecchi.alexildj ha scritto:Riesumo il post e vi aggiorno sulla situazione.niko83 ha scritto:Guarda ekos infissi, modello skyview oppure alumil, modello 650 phos.
Fammi sapere
Ho chiesto preventivi su questi ultimi due infissi. L'alumil costa quasi il doppio dell'Ekos.
E a quel punto, tra Alumil e Orama, preferisco Orama.
Ho tastato anche dal vivo lo scorrevole DOMAL, ma l'ho scartato perchè già solo il sistema di carrelli, è proprio un altro mondo- L'infisso scorre in maniera molto meno fluida.
Il modello Aliante MinimaleUngiornodifinestate ha scritto:Tanto per sapere, di Domal quale scorrevole hai tastato? ce ne sono parecchi.alexildj ha scritto:Riesumo il post e vi aggiorno sulla situazione.niko83 ha scritto:Guarda ekos infissi, modello skyview oppure alumil, modello 650 phos.
Fammi sapere
Ho chiesto preventivi su questi ultimi due infissi. L'alumil costa quasi il doppio dell'Ekos.
Ho tastato anche dal vivo lo scorrevole DOMAL, ma l'ho scartato perchè già solo il sistema di carrelli, è proprio un altro mondo- L'infisso scorre in maniera molto meno fluida.
E' uno scorrevole parallelo con ruote poggiate su rotaia, spero tu non lo abbia confrontato con un alzante.alexildj ha scritto: Riesumo il post e vi aggiorno sulla situazione.
Il modello Aliante Minimale
Grazie mille
Ahahahahhah certo che noUngiornodifinestate ha scritto:alexildj ha scritto:
E' uno scorrevole parallelo con ruote poggiate su rotaia, spero tu non lo abbia confrontato con un alzante.
https://www.youtube.com/watch?v=26vv_nRiy4Y
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”