cla56 ha scritto: ↑10/01/22 16:55
Ciao.
La questione è per certi versi piuttosto semplice.
Nel farvi la proposta ho certamente tenuto d'occhio la componente costo e ribadito più volte che se prestavate attenzione a certe scelte avreste potuto centrare il budget che vi siete dato (max 9000EU) .
Ora è chiaro che vi siete fatti prendere un pò la mano prima di tutto andando a scegliere un prodotto di gamma più alta (avete cominciato vedendo Mondo Convenienza,Ikea....Lube..) per arrivare a Veneta Cucine e addirittura a Modulnova e poi, andando sullo specifico dei componenti.....Schienale luminoso....Lavello sottotop......ora, come era prevedibile, vi trovate in difficoltà con il budget !!
Cosa fare ?
1° Tornare sui vostri passi e andare su un prodotto di costo più contenuto (Arredo3,Stosa..Lube )
2° Su gli elettrodomestici vi siete già abbassati e penso che meno di quanto avete fatto.....è meglio lasciar perdere.
3° Sulla composizione potete fare ben poco oltre quello che si è già fatto e detto. Stà bene come stà !!
4° Questione lavello :capisco la scelta estetica del lavello ..lo vorreste nero come il piano cottura e stà bene con il top scuro...non lo vorreste in inox perchè si vedono le macchie del calcare....lo vorreste sottotop perchè è più "fico" (e anche un pò più funzionale..)....Io tendo ad escludere la soluzione filo top, che in ogni caso vorrebbe dire vasca in inox, per il motivo detto da twistdh.....escluderei anche il lavello brunito.....quindi ? Inox semifilo top così risparmiate bei soldini !!
5° Schienale luminoso. L'ho già detto.......e tu l'hai confermato ....800EU in più ! Li avete ? Avete intenzione di spederceli ? E' tutto qui dipende da voi ...su queste cose è inutile chiedere consigli....o meglio....si può anche chiedere però alla fine siete voi che dovete decidere !!
DOVETE RIUSCIRE AD ESSERE CONCRETI !!!
Ciao
cla56
Eccoci di nuovo,
Alla fine abbiamo scelto la Veneta Cucine ma possiamo ancora modificare diverse cose prima della prese delle misure ufficiale, e ci vorranno ancora dei mesi visto che stiamo affrontando dei lavori di ristrutturazione.
Per tagliare leggermente il preventivo abbiamo deciso di eliminare lo schienale luminoso e utilizzare uno schienale con piastrelle che poserà mio suocero (faceva il piastrellista qualche anno fa), avete qualche consiglio da darci riguardo a materiali/marche o colorazione, sopra trovate le foto di piastrelle, infissi, piano e ante.
Per il lavello abbiamo deciso di tenere il sottotop ed è di marca Elleci quadra in Granitek poi per quanta riguarda il miscelatore prenderemo a parte un Newform che ci piace con estraibile.
Siamo abbastanza soddisfatti degli elettrodomestici scelti:
- lavastoviglie Rex di fascia alta
- PC induzione Whirlpool di fascia medio alta da 60cm
- Cappa No Steam by Faber per Veneta Cucine
Non siamo invece soddisfatti di forno e di forno a microonde ad incasso Rex di fascia medio bassa, quindi penso che investiremo qualcosa in più su questi due elettrodomestici per avere qualcosa di un po' più performante.
Avete qualche altro consiglio da darci? allego il progetto del mobilificio.