Davideeee....essu'....te l'ho scritto come la farei io....Questione cappa con uscita fumi posteriormente : dipende dalla cappa e dall'altezza del motore internamente al pensile. In pratica la loro dimensione i altezza deve essere tale da contenere il tubo curvato a 90° ,che ha diametro cm.12. Il punto vendita è sicuramente in condizione di darti le giuste rassicurazioni in merito.Davide&Giulia ha scritto: ↑06/05/22 10:15La cappa sarà aspirante per piano ad induzione, integrata nel pensile no steam di Faber (per quello altezza 60cm dal top). Per il buco di aspirazione si prevedeva di farlo dietro al pensile se non mi ricordo male, poiché il muro dove sarà collocata la cucina è un muro che dà verso l'esterno. Secondo te è possibile?cla56 ha scritto: ↑06/05/22 10:06La distanza di cm.60 è tecnicamente corretta. Riguardo l'altezza dei pensili.....mi stà venendo in mente ora...domanda:Davide&Giulia ha scritto: ↑06/05/22 9:31
Grazie mille di nuovo, avanzi come minimo una cena per i preziosi consigli
Se invece per gusto estetico volessimo tenere i pensili altezza 36cm consigli comunque di tenere 60cm tra top e pensili o aumentarla?
Grazie!
la cappa sarà filtrante o aspirante ? Nel primo caso (filtrante ) l'altezza sarà puramente una scelta estetica in questo caso a ME piacerebbe il pensile a filo superiore con la colonna forni......nel secondo caso (aspirante, quindi con tubo di fuoriuscita fumi superiore al pensile so' CAVOLI !!!!!![]()
Anche se si ha un piano ad induzione è sempre consigliabile far uso della cappa.....
Non te lo hanno chiesto nel negozio dove ti sei rivolto per il preventivo ?
cla56
Ma quindi se preferiresti il pensile a filo ma con altezza 36cm lo metteresti ad altezza 70cm dal top?
Ciao
cla56