Gres porcellanato effetto pietra

Pavimenti in gres porcellanato effetto pietra

Da diversi anni il mercato propone una selezione sempre più ampia di rivestimenti che richiamano le pavimentazioni realizzate in pietra, grazie a tecnologie molto più evolute rispetto al passato, le quali offrono la possibilità di realizzare prodotti assolutamente indistinguibili dal materiale naturale estratto dalle cave.

La ragione per cui attualmente si predilige una pavimentazione effetto pietra piuttosto che una in autentica pietra è essenzialmente legata a problemi di manutenzione: infatti il rischio di macchiare irreversibilmente il rivestimento soprattutto se non si utilizzano prodotti idonei per la pulizia è molto elevato. Quasi sempre è il gres porcellanato effetto pietra il materiale con cui vengono realizzate queste pavimentazioni, sia per interni che per esterni. Si tratta di un materiale che, richiamando quelli naturali, contribuisce a creare quell’atmosfera accogliente che, complice una illuminazione studiata ad arte, assicura a un ambiente eleganza e sofisticatezza.

Kronos Ceramiche presenta la gamma di piastrelle North & Stone (in foto) per rivestimenti e pavimenti ad effetto pietra North & Stones, disponibile nelle varianti Alta, Olands, Jamt e Otta, in numerosi formati a campionario. Sono previste differenti finiture superficiali, che variano in base alla scelta della piastrella. La collezione si completa con mosaici e pezzi speciali. In foto è presentato il fondo 60x60 cm nel colore Alta con finitura naturale.

Pavimenti in gres porcellanato effetto pietra

Patina FALA FR5 Pulitore/Piastrelle gres porcellanato - 5 litri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,21€


Piastrelle gres porcellanato effetto pietra

Piastrelle gres porcellanato effetto pietra Oltre alla ceramica effetto legno, il mercato propone ormai da tempo anche le piastrelle gres porcellanato effetto pietra. Come nel caso del legno, anche nei confronti del gres porcellanato effetto pietra, quale che sia l’opinione su un materiale che imita un’altro, si tratta di una soluzione offerta dalle nuove tecnologie e un’opportunità da valutare se si sta ristrutturando o progettando casa.

Nell’immagine, Marazzi Mystone è l’interpretazione di sei pietre naturali che incontrano la perfezione dalla tecnologia ceramica di Marazzi Ceramiche. Prodotte in gres porcellanato le piastrelle, Pietra di Vals, Gris Fleury, Silverstone, Pietra Italia, Quarzite e Kashmir, sono ottenute da un innovativo processo industriale eco accorto e all’avanguardia. Disponibile in molti formati per infinite soluzioni di posa, la collezione è corredata da mosaici montati su rete. Mystone risponde al bisogno tutto contemporaneo e può essere impiegata in ambienti interni ed esterni, residenziali e commerciali ad alto traffico. Le diverse strutture superficiali e gli spessori maggiorati consentono la posa con soluzione di continuità tra in e outdoor.


  • Gres porcellanato effetto legno prezzi Sempre più gradito dagli utenti, il gres porcellanato per le pavimentazioni e i rivestimenti è un materiale compatto, resistente, caratterizzato da una porosità e da un valore di assorbimento di acqua...
  • Gres porcellanato prezzi Riscuote sempre un grande successo il gres porcellanato, soprattutto effetto legno in grado di riprodurre perfettamente le essenze lignee, ma di cosa si tratta esattamente? Il gres è una particolare c...
  • microtopping idealwork Un’abitazione privata con annessi spazi professionali a Bucarest è stata rivestita con Microtopping, per soluzioni di spazi continui e luminosi, di grande impatto materico.Abitazione contemporanea d...
  • gres porcellanato effetto legno Per chi ama il parquet ma predilige la praticità del gres porcellanato, Marazzi offre soluzioni di www.arredamento.it/forum/viewtopic.phpgres porcellanato effetto legno di grande impatto materico ed e...

Patina di FALA FR1 Pulitore/Piastrelle gres porcellanato - 1 litri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,9€


Gres porcellanato effetto pietra: Rivestimenti gres porcellanato effetto pietra

Gres porcellanato effetto pietra A prescindere dall’effetto pietra del gres porcellanato, una pavimentazione in questo materiale si caratterizza per il pratico e comodo utilizzo: questa superficie è resistente agli urti, alle macchie, all'abrasione e agli agenti chimici. Anche la capacità assorbente molto bassa.
Quindi rispetto al materiale naturale, arredare le nostre superifici con il gres porcellanato effetto pietra è molto comodo e conveniente.

Nell’immagine, la piastrella Pietratech di Cotto d’Este realizzata in gres porcellanato caratterizzata da una finitura "pietra fiammata" con una superficie morbida al tatto, presentata nella tonalità Silvergres, nel formato quadrato 600x600 mm finitura Lux. Il particolare effetto brillante della superficie è ottenuto grazie alle particelle fotoriflettenti. La serie è adatta sia a pavimento sia per rivestimenti ed è disponibile nelle varianti cromatiche: Diamondgres e Silvergres, declinate nella finitura naturale rettificata oppure lux. Disponibile un formato quadrato e uno rettangolare oltre ai pezzi speciali a catalogo.