Arredamento.it

Arredamento.it

Relax e divertimento in giardino con le piscine Intex

Relax e divertimento in giardino con le piscine Intex

- 22 agosto 2019

Le caratteristiche delle piscine Intex fuori terra

Hai un piccolo terreno davanti casa? Un’ottima idea è dotarsi di una piscina fuori terra, compatta, dalle diverse dimensioni, con il risultato di organizzare un angolo, anche piccolo, in giardino, per rilassarsi, trovare refrigerio e vedere i bimbi divertirsi nell’acqua.
I vantaggi di una piscina fuori terra sono:

  • costi accessibili;
  • non servono lavori di scavo né permessi edilizi;
  • installazione veloce e facile, pure per chi non è un esperto;
  • smontaggio in breve tempo al termine della stagione.

Importante è sistemare la piscina in un terreno il più possibile pianeggiante, senza sassi e radici, lontano da alberi le cui foglie potrebbero sporcare l’acqua.
Intex è un brand americano specializzato da oltre 40 anni nella produzione e distribuzione di prodotti gonfiabili ideali per il tempo libero.
Tra i modelli, la piscina fuori terra Intex 28142 - Easy Set: dotata di pompa filtro, ha dimensioni 396 x 84 cm, è in pvc. Autoportante, non ha bisogno di tubi o strutture per essere sorretta, si tiene su con il gonfiaggio e con la pressione dell’acqua. Costa circa 100 euro.

Quali sono i prezzi delle piscine Intex?

Quali sono i prezzi delle piscine Intex? Il ventaglio è davvero ampio, poiché sono disponibili in tante forme e dimensioni, perfette per ogni spazio e per ogni budget.
I costi possono partire da circa 15 euro, tipo le piscine gonfiabili per bimbi, rotonde, 188 x 46 cm, modello Soft Side Pool, per arrivare attorno ai 70 nelle versioni più grandi con una struttura tubolare in resistente acciaio e pompa, come nel caso di Metal Frame rotonda, 305X76 cm, 4500 litri.
I prezzi delle piscine Intex aumentano in base ad alcuni fattori:

  • quanti litri di acqua le possono riempire;
  • numero di persone che possono entrarci contemporaneamente;
  • presenza o meno di filtro, scalette o altri optional;
  • struttura gonfiabile autoportante o in acciaio anticorrosione.

Qualche esempio. La fuori terra Frame Intex 28272, struttura a paletti in acciaio trattato, 3800 litri, viene 79 euro che diventano circa 300 per modelli con pompa filtro e scaletta e misure maggiori, 6800 Litri, 400x200x100 cm, come Intex 28316.
Alcune versioni con strutture esterne rigide hanno persino l’idromassaggio, come la Bubble Terapy, per 4 persone, 500 euro, o la Intex Graphite dal diametro di quasi 5 metri, altezza di 1,24 m, oltre 1000 euro.

Dove trovare i ricambi e gli accessori per le piscine Intex

Solidità, resistenza, facilità di montaggio, prezzi competitivi: ma dove trovare i ricambi che possono servire alle piscine Intex, la cui robustezza è dovuta a un tessuto formato da due strati di pvc che trattengono un cuore di poliestere?
Online c’è una grande ricchezza di negozi che possono soddisfare le richieste, per:

  • pompe di filtraggio manuali, elettriche, da integrare alla struttura;
  • aspiratori per la pulizia dell’acqua;
  • kit per la pulizia delle pompe;
  • teli in poliestere di tante misure da collocare sotto la piscina;
  • cartucce per il filtro;
  • skimmer, scalette;
  • gonfiatori compressori;
  •  vaschette lava-piedi per la scaletta dove questa è prevista;
  • termometri galleggianti.

Attenzione alle numerose promozioni periodiche.
Tra i consigli, c’è sicuramente Amazon. Utili anche altri siti come manomano.it, onlinestore.it, eprice.it, grupposanmarco.eu, BsVillage.com. Tante le proposte.
Curiosando, si può incappare anche in una piscina davvero particolare, Intex-57190 Family con poltrona, misure 224x216x76 cm, con valvola di scarico. Molto divertente, costa sui 50 euro.

Qualche opinione sulle piscine Intex

Cosa pensa delle piscine Intex chi le ha provate? Ecco qualche opinione.
Rino, nonno di 66 anni, ha conosciuto il brand quando ha comprato una mini piscina per il nipotino di 4 anni: “Ho scoperto che di piscine ce n’erano anche per adulti e per piccoli spazi, come il mio giardino. Ora ne ho una vicino alle siepi di lavanda, è tonda, una Intex 28202 di 4500 litri, 305 x 76 cm: un grande piacere rinfrescarsi e rilassarsi quando fa caldo. Non ci rinuncio più e sto pensando a un modello con idromassaggio…” Come ha scelto Caterina, 45 anni: “Mio marito ed io abbiamo deciso di regalarci una Intex Bubble Massage Pure Spa. Grazie a un materiale innovativo costituito da migliaia di filamenti tenuti insieme da una particolare tecnologia, è molto robusta. Con un semplice tocco sul pannello di controllo digitale si attivano bollicine rilassanti e piacevolissime”. Giancarlo, 35 anni: “I miei ragazzi stanno sempre dentro e fuori la nostra Intex 28728 Prisma Frame che ha pompa filtro e scaletta. E ci ho messo appena 15 minuti a montarla, solo con l’aiuto di un amico”.

Sfoglia i cataloghi: