Redazione - 28 settembre 202328 settembre 2023
Prestazioni e vantaggi offerti dai sistemi di cottura integrati
La tecnologia alleata della praticità, grazie ai sistemi di cottura integrati, che uniscono due elettrodomestici in uno, con indubbi vantaggi:
- catturano gli odori e i fumi derivati dagli alimenti lì dove si formano, vicino alla pentola;
- gestiscono in modo intelligente lo spazio in cucina, senza sprecarlo in ingombranti tubazioni, come nel caso delle cappe tradizionali;
- hanno linee essenziali che racchiudono performanti sistemi di cottura dei cibi, con regolazione della temperatura, del riscaldamento, dei tempi di preparazione.
Sono simbolo di
innovazione e design, studiati per migliorare l’esperienza del cucinare, i
sistemi di cottura integrata Falmec, prodotti eccellenti nati dalla conoscenza della materia prima, dal “saper fare”, da processi industriali evoluti senza dimenticare una grande attenzione ai dettagli. È il caso di
Quantum Pro Easy, sistema di cottura equipaggiato con la tecnologia
Carbon.Zeo, che mixa due materiali naturali come carbone e zeolite, per una filtrazione al massimo livello.
La tecnologia invisibile della nuova Brera di Falmec, soluzione aspirante integrata nel piano cottura
Alte prestazioni unite a un design sempre più ricercato caratterizzano il sistema di cottura integrato Brera di Falmec, dotato di zone cottura e flap motorizzato, per consentire l’aspirazione dei fumi della cappa, in tutto in un corpo uniforme, inserito con eleganza nel top della cucina. Un vero e proprio punto di incontro tra zona cottura e aspirazione, esaltato da un vetro ceramico monocromatico.
La "tecnologia" diventa "invisibile agli occhi". Infatti, l’area di aspirazione è una sottile fessura, con aletta in vetro posteriore, distinta da una cornice in acciaio nero con sistema antigraffio superficiale, che si apre in modo automatico durante il funzionamento per aspirare vapori e fumi di cottura, richiudendosi poi e diventando un tutt’uno con il piano.
Brera (il cui nome è un omaggio al quartiere di Milano dedicato al design), nella sua estetica essenziale, cela numerose funzioni che ottimizzano il cucinare: un potente motore brushless, più silenzioso rispetto ai motori tradizionali, una pulsantiera touch slider con display, 9 livelli di cottura + Booster e 4 zone con doppio bridge, per la massima versatilità nell’uso di pentole di diverse dimensioni. Elevata la sua efficienza energetica: Brera è classe A+++.
Il design moderno di Zero, nuovo piano cottura con aspirazione integrata di Falmec
Immaginate un piano di cottura con aspirazione integrata dall’aspetto uniforme, senza rilievi, moderno e dotato di una incredibile funzionalità. Ecco la novità nel panorama della cottura con aspirazione integrata targato Falmec. Si tratta del sistema di cottura Zero che, per via del suo design geometrico, permette al sistema di cottura integrato di allinearsi perfettamente al top della cucina. Il risultato? Armonia e pulizia ancora più facile.
Tra le caratteristiche di Zero:
- nella parte aspirante centrale, un cursore in vetro consente, facendolo slittare, di focalizzare l’aspirazione dove si sta effettivamente cucinando;
- quattro zone cottura, di diverse dimensioni, si adattano a varie tipologie di pentole (con relativo rilevamento automatico), per una massima flessibilità;
- 9 livelli di cottura + High Power Boost, un indicatore di Calore;
- autospegnimento con timer per ciascuna zona cottura;
- funzione Bridge automatica e Keep Warm.
Inoltre, in funzione automatica, la velocità di aspirazione si adatta alla potenza assorbita. Elemento non certo indifferente, poiché garantisce sempre il miglior rapporto tra
consumi ed
efficacia.
Non manca la versione filtrante
Easy, con all’interno del corpo cappa lo speciale filtro
Carbon.Zeo, costituito da carbone e zeolite, che assorbono gli odori in modo eccezionale e riducono notevolmente i vapori, per un’aria più sana nelle nostre case.
I piani a induzione con tecnologia Dialogue System di Falmec
Per cucinare bene occorre avere gli strumenti adatti e la nuova collezione Falmec di piani cottura a induzione (in diverse misure, anche 90 cm e 5 fuochi), appositamente studiata per integrarsi con il design e le performance delle sue cappe, con tecnologia Dialogue System, raggiunge appieno l’obiettivo.
Alcune qualità:
- unione perfetta tra design ed efficienza;
- connettività massima tra cappa e piano cottura, dove è stato integrato un controllo touch;
- gestione ottimale delle temperature per raggiungere il grado di cottura ideale;
- funzione automatica per regolare in autonomia la potenza dell'aspirazione garantendo anche un migliore rapporto tra consumi e prestazioni.
Il sistema
Dialogue System di Falmec è
compatibile con tutte le cappe del brand predisposte per essere controllate con radiocomando, in un dialogo tra piano e cappa che non necessita di alcuna installazione di altri dispositivi riceventi nella cappa stessa.
Tra le altre funzioni possibili con questa tecnologia e che facilitano la preparazione dei pasti, una particolare attenzione va alla funzione Bridge che consente di unire le due piastre ed utilizzarle come un’unica area di cottura, e la funzione Recall (stop and go), che mette in pausa momentaneamente il piano cottura per poi riattivarlo alla stessa temperatura. Previsto anche l'indicatore Calore Residuo: sul display appare la lettera H se dopo la cottura la superficie del piano è ancora calda.