Ikea catalogo 2017: tante novità e qualche sorpresa

- 01 agosto 2016

Catalogo Ikea 2017

Il catalogo Ikea è sempre molto atteso. E quello relativo al 2017 si presenta ricco di novità. Innanzi tutto è cambiata la grafica, resa più moderna e accattivante. D’altro canto, sono numerosi i contenuti inediti. Ikea propone 5 moodset pensati per far vivere al grande pubblico un’esperienza che coinvolga dal punto di vista emotivo; l’obiettivo è quello di accompagnare come sempre negli acquisti, illustrando tutti i prodotti, ma allo stesso tempo diventare punto di partenza di un percorso che permetta a tutti di creare e vivere la casa secondo il proprio lifestyle. Ikea mette in campo soluzioni di home furnishing concrete e sviluppare in modo nuovi, rivolgendosi agli individui e non ai consumatori: “ai bambini che amano cucinare, alle fidanzate che vogliono la colazione a letto, a tutti coloro che sbadatamente fanno scuocere la pasta”. Non più solo prodotti, dunque, ma idee ed ispirazioni che arrivano attraverso l’esperienza diretta: 13 feature stories raccontano il quotidiano dei clienti Ikea in tutto il mondo. “Ci ispiriamo alle persone, disegniamo soluzioni”, si legge sulla cover; ogni articolo nasce quindi con uno scopo ben preciso ma si presta ad essere utilizzato secondo le varie necessità individuali. La gamma Ikea diventa così il mezzo ideale per esprimere se stessi e liberare la propria fantasia, offrendo a tutti la possibilità di creare un’abitazione interprete dei propri ritmi in modo immediato e anche sostenibile.

Ikea catalogo 2017: in un’era in cui la tecnologia è sempre più protagonista, Ikea ha anche deciso di modificare la propria app, arricchendola con l’introduzione della realtà virtuale. Disponibile su pc, smartphone, tablet e sulla Apple Tv di ultima generazione, l’app promette un’esperienza realistica e tridimensionale delle soluzioni di arredamento, consentendo di vedere i prodotti posizionati nella propria abitazione. Un debutto importante che segna una nuova fruizione dei contenuti del catalogo, divertente, accattivante e fortemente innovativa. Un’ulteriore novità è legata alle “future news”: per la prima volta Ikea punta i riflettori sulle novità che verranno lanciare durante il 2017; fra queste spiccano Sällskap e la collezione Ikea Ps 2017. Sällskap si ispira al tradizionale stile svedese per celebrare la gioia dello stare insieme, trasformando la zona pranzo grazie ai suoi motivi allegri e materiali resistenti. Ikea Ps 2017 vuole essere una soluzione divertente e versatile per dare il tocco giusto a case di ogni dimensione e stile.

Ikea novità 2017

Ikea catalogo 2017: la proposta è flessibile, personalizzabile e mira ad accendere emozioni. Tra i prodotti principali figura senza dubbio il divano Vallentuna (in foto), che grazie alla sua modularità cambia volto e si traduce in numerose possibilità compositive. E’ una seduta, un contenitore e un letto al tempo stesso: incarna la visione Ikea rispetto allo sviluppo del prodotto e al processo di design. In un soggiorno diventato ormai luogo polifunzionale, il divano deve adattarsi alle necessità e agli spazi di ogni casa e di chi la abita. Si può completare con i nuovi cuscini Penninggras, Mattram e Hostfibbla, che catturano l’attenzione con i loro colori vivaci. Un’altra novità è Sunnersta, in acciaio dallo stile minimal, una soluzione d’arredo salvaspazio ideale per un ambiente dalle dimensioni contenute ma aperto alla convivialità. Nonostante l’ingombro ridotto, Sunnersta è completa di tutte le funzioni di base necessarie, incluso un piano cottura, un minifrigo e un lavello. Con la sua linea geometrica e la sua struttura in acciaio, Kopardal dona invece alla camera da letto un aspetto compatto e ordinato. L’elegante colorazione grigio scura si adatta a completare l’arredamento di ogni stanza, adattandosi allo stile di ognuno.

Ikea 2017

Nel catalogo Ikea 2017 troviamo anche la sedia e la scrivania Kullarberg (in foto), che fondono le caratteristiche del legno e dell’acciaio creando una composizione funzionale ed esteticamente molto gradevole. Lo stile minimal vede il legno di pino impiallacciato della scrivania sostenuto da pulite gambe in acciaio per una superficie funzionale che ben si adatta agli spazi di qualsiasi stanza per forma e dimensioni. La sedia è in eucalipto. Ancora, Knotten è la scrivania in legno di betulla pensata per chi lavora (anche) in piedi; è dotata di due comodi cassetti per avere tutto il necessario a portata di mano. Molto comoda e caratterizzata da un look contemporaneo è la mensola gialla Kallax, articolata in quattro cubi disposti su due file. Gronadal è una sedia a dondolo in frassino, rattan e acciaio; Nakcsta è una cornice per fotografie che si ispira ad un appendiabiti, l’originale mensola Flisat richiama la struttura di una casa per le bambole mentre Malarna è un dayplanner a muro a forma di lavagna su cui annotare i propri impegni. Per gli appassionati di viaggi, invece, Molltorp è la canvas ideale per far partire la progettazione verso la prossima meta. Il catalogo Ikea è stato realizzato con estrema attenzione alle reali esigenze dell’abitare moderno; ancora una volta, il colosso svedese ha messo in campo una gran dose di versatilità e c’è da scommettere che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Sfoglia i cataloghi: