- 19 giugno 2015

Ikea tavoli allungabil

In Ikea tavoli pieghevoli e allungabili sono disponibili in varie misure e rappresentano la soluzione ideale per chi è solito avere ospiti a pranzo e cena. Gli amanti delle feste o comunque delle belle tavolate, infatti, hanno spesso problemi nel sistemare tante persone intorno al proprio tavolo. Per questo, i piani capaci in caso di necessità di aumentare la propria superficie sono sempre molto apprezzati. In negozio gli allungabili sono di vario tipo. Tra i modelli offerti dall'azienda svedese, leader nel settore dell'arredamento per la casa e non solo, ci sono, tra gli altri, i piani allungabili della serie Bjursta o della linea Ingatorp. I vari modelli proposti sono di tutte le forme e dimensioni: si può optare, per esempio, per un piano quadrato, rettangolare o rotondo. I vari modelli presentano anche delle differenze riguardo il meccanismo di apertura. Alcuni si aprono al centro, altri invece aumentano la superficie del loro piano grazie ad alcune ante laterali.

Ikea tavoli pieghevoli

In Ikea tavoli pieghevoli ne esistono di diverse forme e misure e questi prodotti sono alcuni dei modelli più apprezzati dai clienti. Infatti, sono tra i più comprati da coloro i quali hanno problemi di spazio o non vogliono tenere un piano fisso in casa. Uno pieghevole, infatti, è facile da mettere via dopo l'uso, basta appunto piegarlo e nasconderlo alla vista deponendolo dietro un armadio, sotto il letto o in qualsiasi altro posto si desideri. Tra i modelli trasformabili offerti c'è il tavolo Tarno. Questo modello è molto apprezzato da chi è alla ricerca di un piano per il proprio spazio esterno grazie alla sua forma ed alle dimensioni, ma anche per i materiali utilizzati che lo rendono molto resistente alle intemperie. Questo modello, infatti, è realizzato in legno di acacia ed acciaio. Le dimensioni, precisamente cinquantacinque e cinquantaquattro centimetri, lo rendono molto pratico e funzionale.

Ikea tavolo pieghevole: quando utilizzarlo

Se cerchi in Ikea tavoli pieghevoli vuol dire che sei nel posto giusto. L'azienda svedese, leader nel settore dell'arredamento, propone piani e sedie di qualsiasi modello e tipologia. Ma quando conviene acquistare un tavolo trasformabile? Questa soluzione deve essere necessariamente adottata quando si ha a che fare con problemi di spazio. Solitamente si sceglie di non tenere un tavolo fisso in casa quando questo crea ingombro rendendo difficile o scomodo il passaggio o i vari spostamenti. Un piano ripiegabile può anche essere sistemato in giardino quando si vuole creare una zona relax, meglio ancora se tale area è allestita in maniera provvisoria. Si pensi per esempio a quei mobili e agli altri elementi d'arredo che vengono lasciati in giardino durante la bella stagione e poi rimossi con l'arrivo dell'autunno. Un piano da pranzo ripiegabile può essere tranquillamente piegato e sistemato nella sua scatola originale.

Ikea tavoli da giardino

Nei negozi Ikea tavoli pieghevoli da giardino se ne trovano molti disponibili in vari modelli e dimensioni. A differenziare i vari prodotti è anche il materiale utilizzato. I modelli da giardino sono realizzati con materiali resistenti all'usura ed ai vari agenti atmosferici come vento, pioggia e grandine. Tra i modelli disponibili ci sono, tra gli altri, quelli della linea Applaro o Falster. Quest'ultimo è caratterizzato dalla presenza di stecche in polistirene realizzate appositamente per resistere alle intemperie a cui gli elementi di arredo sistemati all'esterno sono sottoposti. Inoltre, queste stecche sono di facile manutenzione. Tutti i piani proposti dall'azienda svedese si possono acquistare singolarmente ma anche in soluzione combinata con due, quattro o più sedie. Il numero di sedie dipende dalla grandezza del tavolo. Comprare combinato è la soluzione ideale per realizzare un arredamento di altissimo livello.

Sfoglia i cataloghi: