Calligaris tavoli e sedie

Calligaris tavolo

In sala da pranzo, la scelta del piano da pranzo è fondamentale. Rettangolare, quadrato o rotondo, il tavolo deve armonizzarsi con l'arredamento circostante e con lo spazio disponibile, in modo da essere utilizzato al meglio, per poter mangiare comodamente.

Tra i molti modelli e brand di arredamento, l'offerta Calligaris tavoli e sedie si distingue per la versatilità, per i materiali e per le forme. Modelli classici e moderni, in legno, in vetro, in vetro e metallo o in legno e vetro, permettono di trovare sempre la soluzione che meglio si intona con il contesto, sia dal punto di vista dei materiali, sia, naturalmente, per le dimensioni e le forme. Gli elementi Calligaris possono essere utilizzati anche per gli arredamenti esterni, nei piccoli salottini da giardino o da terrazzo: molti modelli, infatti sono progettati in materiali plastici per resistere all'aria aperta, al sole o alla pioggia. E per ogni tavolo, il brand offre delle sedute da abbinare per creare un perfetto binomio di eleganza e comodità.

Calligaris tavolo


Calligaris tavoli allungabili

Calligaris tavoli allungabili Quando si ha l'abitudine di incontrarsi con amici e parenti per un pranzo o una cena in compagnia, un'ottima scelta da tenere in considerazione è quella di utilizzare un tavolo allungabile. L'idea è vincente soprattutto quando le dimensioni della zona living sono ampie, ma non eccessivamente, quindi, per la vivibilità quotidiana, un tavolo troppo lungo sarebbe ingombrante.

L'offerta Calligaris tavoli e sedie permette di scegliere piani allungabili di modelli e forme differenti, per soddisfare le necessità di ogni ambiente. E, a differenza dei modelli dei decenni passati, oggi i piani trasformabili non sono solo ed esclusivamente in legno, ma esistono molti modelli in vetro, in vetro e in metallo e in vetro e legno che si allungano fino a raddoppiare la propria dimensione per offrire un'ampia accoglienza dei commensali. Anche le forme sono varie: anche se la maggior parte delle scelte ricade sempre sul tavolo quadrato-rettangolare, sono molte le versioni tonde che si allungano a diventare ovali, per una maggiore ricettività.

  • Elmar cucine Da sempre ricerca e sviluppo sono parte integrante della filosofia Elmar: costante spinta all’innovazione e assidua analisi progettuale sono i caratteri distintivi dell’azienda.Tradizione ed esperie...
  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...
  • lampade da comodino Le lampade da comodino sono i complementi più importanti per l’illuminazione notturna poiché devono creare una corretta illuminazione senza abbagliare, per rendere visibile uno spa...
  • lampada da terra arco La lampada fino dai tempi più antichi è stata un utilissimo accessorio fondamentale per illuminare piccoli spazi, o per rendere luminoso parte di spazio di un ambiente.Le lampade spesso utilizzate...


Calligaris tavolini

Calligaris tavolini Un'area living si caratterizza soprattutto per gli accessori ricercati e particolari. Uno degli elementi più presenti in un salone è il tavolino, da posizionare di fronte ad un divano o a fianco di una poltrona. I tavolini dell'azienda udinese offrono una grande varietà di scelta, essendo progettati sia secondo lo stile classico che moderno. Con lo stile, naturalmente, cambiano anche i materiali, che vanno dal legno ai più innovativi vetro, cristallo, metallo e materiali plastici di ultima generazione. I tavolini bassi da salotto, si pongono solitamente come elemento d'appoggio, sia di ninnoli o soprammobili con gli inseparabili centrini - soprattutto negli arredamenti classici - sia di vassoi per il ristoro degli ospiti che, e soprattutto per le ultime generazioni, come appoggio di cellulari e smartphone quando ci si siede sul divano.

I tavolini bassi per modello e colori vanno scelti in base al contesto dell'arredamento circostante, se abbinata all'offerta Calligaris tavoli e sedie, il tutto si sposerebbe alla perfezione.


Calligaris tavoli e sedie: Calligaris tavolo Baron

Calligaris tavolo Baron L'offerta Calligaris tavoli e sedie è ampia, tra i diversi modelli segnaliamo Baron un tavolo semplice nel design, ma molto elegante e funzionale, perfetto in una sala da pranzo classica o moderna, a seconda della scelta del piano e dei colori. Baron infatti, presenta le gambe in legno massello e la struttura impiallacciata, mentre il piano d'appoggio è disponibile sia in vetro temperato e serigrafato neutro o color caffè, o con impiallacciatura noce o rovere. Esiste inoltre una versione bianca, per le scelte più sofisticate.

Quello che rende veramente moderno questo tavolo è il meccanismo di estensione del piano d'appoggio, pratico e facilmente utilizzabile che permette di allungare il piano con pochi e semplici movimenti. Inoltre, la progettazione del prodotto è stata effettuata in modo che le gambe, anche dopo l'estensione, restino sempre perimetrali, permettendo così la massima comodità di seduta per otto persone.