Tavolo cucina allungabile

Tavolo cucina Ikea

Il tavolo cucina allungabile Ikea non delude grazie anche alla sua vasta gamma, soprattutto per quanto riguarda i piani di ampie dimensioni. Sono tavoli che si caratterizzano per le loro raffinate ed accurate doti estetiche. Le varie dimensioni dei tavoli cambiano in base alle esigenze di ciascuno.

Tra i diversi modelli disponibili Ikea troviamo il Norden, il Bjursta e il Billsta. Tutti presentano la possibilità di essere estesi. Per cui da una misura minima iniziale si può passare ad un'ampiezza maggiore.

Nella scelta, è fondamentale optare per la forma più adatta allo spazio che andrà ad occupare. Quelli che necessitano di minor superficie, sono senza dubbio i formati rettangolari. Quelli rotondi, in genere, vanno a ricoprire un'area maggiore. Una via di mezzo, tra queste due opzioni, è rappresentata dai tavoli ovali.

Tavolo cucina ikea


Dimensioni tavolo cucina

Dimensioni tavolo cucina Il Norden è un tavolo cucina allungabile che grazie ad un meccanismo a prolunga è adatto a sei persone. È in legno chiaro, gradevole alla vista.

Il Bjursta offre svariati modelli di tavoli allungabili, la versione in color mogano è in grado di scaldare l’ambiente. Le dimensioni di questi elementi variano in base alle esigenze. Il Bjursta, inoltre, presenta un piano particolarmente affascinante: è la versione ripiegata da parete, appositamente disegnata per la funzionalità della casa. Quando il pianoè chiuso diventa una raffinata mensola.

Tra i tavoli Ikea più accattivanti, abbiamo Billsta. Ha due ripiani ed è capace di creare un connubio perfetto tra colori e materiali. Questa sua caratteristica lo rende adatto non solo come elemento per mangiare, ma il secondo ripiano, può essere sfruttato per riporre altre portate, o liquori.

  • Tavoli allungabili moderni Il design moderno ci offre la possibilità di avere in casa oggetti multifunzionali che si trasformano a seconda dell’esigenza. Lo spazio, le situazioni, la quantità di persone e molto altro rendono og...
  • Tavolo quadrato allungabile In spazi vitali sempre più ridotti, il tavolo appare più utile se è allungabile. Oramai gli utenti finali optano sempre di più per un tavolo allungabile. Bisogna comunque badare bene ai meccanismi, po...
  • tavolo cucina allungabile Il tavolo della cucina è un elemento indispensabile in ogni casa ma, spesso, non si dispone dello spazio sufficiente dove posizionare un tavolo che riesca ad ospitare almeno sei/otto persone e quindi ...
  • Set da giardino Nella bella stagione, il giardino, il cortile o il terrazzo si trasformano una sorta di secondo soggiorno e i tavoli e le sedute per l’outdoor, come pure altri arredi ed elementi decorativi, dovrebber...


Misure tavolo cucina

http://www.italia-mobili.it/1593-7337/tavolo-allungabile-big.jpg Le dimensioni del tavolo cucina allungabile Norden, arrivano fino ad una lunghezza di 210 centimetri. In particolare, da un minimo di 155 centimetri di lunghezza per 90 centimetri di larghezza, passa ad un massimo di 210 centimetri di lunghezza per 90. Offre posto a quattro o sei persone.

Le dimensioni di Bjursta, invece, possono essere cambiate rapidamente grazie a due assi prolunga, per cui da sei persone arriva a offrire posto ad otto persone. Da un minimo di 175 centimetri di lunghezza per 95 centimetri di larghezza, si arriva a un massimo di 260 centimetri di lunghezza per 95 di larghezza.

Le dimensioni del Billsta sono 130 centimetri di lunghezza per 70 di larghezza. Questi, in particolare, sono tavoli in grado di resistere al calore e ai graffi e sono facili da pulire. Può accogliere quattro persone.


Tavolo cucina allungabile: Tavolo cucina Calligaris

Tavolo cucina calligaris Calligaris, presenta una serie di modelli di tavolo cucina allungabile parecchio eterogenea. Il filo conduttore, tra di essi, però, è senza dubbio l’eleganza unita alla funzionalità. Tra la vasta scelta di prodotti a catalogo utilizzabili anche in zona living, Calligaris presenta due prodotti interessanti: Seven e Tokyo.

Seven è costituito da un piano in vetro temperato unito ad un basamento in metallo. Le linee sono moderne ed eleganti, e rendono quest'elemento d'arredo perfetto ed idoneo sia per la zona living o dinning che, perché no, come piano di lavoro per uno studio.

Tokio,invece, presenta un basamento in legno massello di faggio con un ripiano in vetro temperato. Lo stile è simile al design Seven, ma i materiali sono più caldi, per cui lo rendono adattabile a molte più cucine.

Per entrambi le dimensioni sono: 90 centimetri di larghezza e 180 centimetri di lunghezza.