Ikea tavolo giardino pranziamo all'aperto

Ikea tavoli da giardino

Il giardino è un luogo adibito a comfort, relax e momenti di socialità in occasioni di pranzi, cene o rinfreschi all’aperto. Trascurato nei mesi più freddi dell’anno, il giardino può diventare il vero e proprio fulcro della casa nella bella stagione, con punte massime di utilizzo nella seconda parte della primavera e nei mesi d’estate. Per vivere al meglio la parte outdoor della propria casa è necessario arredarla con tutto l’occorrente e fra gli elementi assolutamente immancabili rientrano i tavoli da giardino per i quali Ikea offre al cliente un vasto assortimento.

Tra i vari modelli vi è Väddö, tavolo pieghevole bianco con due sedie; il fatto di essere pieghevole permette di fare economia di spazio e riporlo comodamente qualora non venga usato e lo stesso vale per le sedie, che sono impilabili. Sia tavolo che sedia sono resistenti e di facile manutenzione, essendo fatti in plastica e acciaio con rivestimento a polvere.

Ikea tavoli da giardino


Tavoli e sedie da giardino Ikea

Tavoli e sedie da giardino Ikea Set di tavoli e sedie coordinati in diversi stili e colori ti permettono di allestire in giardino tutto quanto è necessario per godere al meglio del sole e delle belle giornate dei mesi primaverili ed estivi. La proposta di Ikea permette di scegliere fra materiali ottimamente studiati, che non richiedono manutenzione che si affiancano al più classico legno, per il quale è necessario un occhio di riguardo in più ma che ha da offrire in cambio tutta la bellezza e la lucentezza del suo calore naturale, perfetto per integrarsi con qualsiasi situazione outdoor. La scelta dei materiali è chiaramente molto importante perché parliamo di elementi che dovranno reggere bene agli agenti atmosferici (esposizione continua a sole, pioggia e umidità) e che dovranno dunque essere sia resistenti che facili da pulire, senza richiedere chissà quali opere di manutenzione. Godere del proprio giardino deve insomma essere un piacere, non un faticoso lavoro.

Äpplarö è la collezione di tavoli in legno mordente marrone di diverse misure e coordinabile con sedie pieghevoli, sedie relax o con braccioli (come quelle in foto), a loro volta completabili con un set di cuscini dedicati, per il massimo della comodità anche in fatto di seduta.


  • sedie Amalfi Greenwood Quando si possiede un giardino, una delle prime cose da acquistare sono i mobili, tra cui tavolo e sedie, che serviranno per arredare l’angolo conviviale all’aperto.Tra i materiali utilizzati dai pr...
  • tavoli da giardino Ikea Cosa vi è di meglio dei tavoli da giardino Ikea per decorare l’area outdoor con un certo stile e anche un po’ economia? Oltretutto un tavolo Ikea è pratico e funzionale: proposto in svariate dimension...
  • Tavoli e sedie da giardino in resina Tavoli e sedie da giardino: presenze irrinunciabili per poter godere dei propri spazi esterni, soprattutto durante la bella stagione. Ma come sceglierli? Trovando il giusto compromesso fra i propri gu...
  • Tavolo da esterno Tavoli da esterno: come orientarsi fra le infinite proposte? Qualsiasi giardino e spazio all’aria aperta che si rispetti necessita di un tavolo, certo. E ognuno ha un determinato budget a disposizione...


Tavoli da esterno Ikea

Tavoli da esterno Ikea Un altro elemento da valutare con attenzione prima di investire in un tavolo da esterno sono le dimensioni, che varieranno a seconda degli spazi a disposizione, del numero dei componenti in famiglia e dell’utilizzo che avete intenzione di farne. Se state pensando a un semplice piano d’appoggio per lavorare, leggere e godervi all’ombra o al sole le giornate estive all’aperto, allora vanno benissimo anche i modelli più piccoli e semplici, se invece state pensando di allestire una zona in cui consumare pasti, invitare amici e parenti e condividere con loro momenti di grande convivialità vi converrà scegliere un tavolo grande abbastanza da ospitare tutti comodamente.

In questo caso Vindalsö, tavolo con struttura in alluminio e piano in legno mordente marrone farà al caso vostro. La struttura è resistente e antiruggine, leggera e non necessità manutenzione. Per prolungarne la durata e preservarne l’aspetto, il tavolo è stato trattato con diversi strati di mordente per legno semitrasparente.

Per le tavolate più numerose si ricorda comunque che la serie Äpplarö arriva fino a tavoli da 8 posti.


Ikea tavolo giardino pranziamo all'aperto: Tavoli da giardino Ikea prezzi

Tavoli da giardino Ikea prezzi Il range di prezzi dei tavoli da giardino Ikea è piuttosto ampio e varia – come è lecito aspettarsi – a seconda delle dimensioni e dalla qualità del materiale utilizzato. Si va da un minimo di 49,99 euro per il tavolo da parete in legno con sedia pieghevole Askholmen ai 549,90 euro del modello Äpplarö da 8 posti con altrettante sedie modello relax. Poco sotto la media rispetto ai due estremi sopraccitati si pone Falholmen, tavolo da quattro posti grigio tortora con sedie coordinate. Anche in questo caso, per preservare l’aspetto del legno il tavolo è stato trattato con uno strato di mordente semitrasparente.