Divano letto 2 posti, imbottito funzionale e trasformabile

vedi anche: Divano Letto

Divano letto 2 posti Mondo Convenienza

A differenza della brandina pieghevole, in genere usata esclusivamente per fronteggiare situazioni di emergenza, il divano letto 2 posti, soluzione pratica e versatile, arreda. Un sofà che, all’occorrenza, si trasforma in un talamo e che, quando dispone di un apposito contenitore, permette di riporre cuscini, lenzuola, coperte, effetti personali.

Se di buona qualità e robusto, è destinato a durare nel tempo e può essere usato anche quotidianamente. Nel caso di un’abitazione con un solo vano oltre ai servizi, permette un notevole recupero di spazio senza rinunciare alla comodità; in altre situazioni, ovvero quando manca una camera per gli ospiti, consente di accogliere parenti ed amici.

Di design, moderni o classici oppure dalle linee semplici ed essenziali, questi divani poco ingombranti e multifunzionali si adattano a tutti gli ambienti permettendo di sfruttare lo spazio a disposizione al meglio ed in modo differente in base alle necessità.

In foto Elvis, divano letto 2 posti Mondo Convenienza. Misure: 216x97x94 centimetri. In similpelle effetto nabuk light grey, è molto confortevole grazie ad uno schienale ampio e ad una seduta particolarmente comoda; i cuscini sono reclinabili. 595 euro.

Divano letto 2 posti Mondo Convenienza

Divano 2 o 3 posti imbottito in ecopelle nabuk (3 POSTI)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 480€


Divano letto due posti

Divano letto due posti La misura esterna di un divano letto 2 posti dipende dalla grandezza dello schienale e dall’eventuale presenza di braccioli. Le dimensioni variano in funzione del modello; a titolo puramente indicativo: larghezza 150/180 centimetri, profondità 90/100 centimetri, altezza complessiva da terra 80/90 centimetri, altezza della seduta da terra 40 centimetri. In questo tipo di arredi conta anche l’estensione, ciò significa che va considerato il formato del materasso; mediamente: larghezza 160 cm, lunghezza 190 centimetri, altezza 8/15 centimetri. Considerando che in genere l’ampiezza di una rete/materasso è pari a 80-90 centimetri per un letto singolo, a 120 centimetri per una piazza e mezzo, a 160 centimetri per uno matrimoniale, in un biposto possono, solitamente, dormire contemporaneamente due persone.

La mole ed il peso in genere agevolano il trasporto e non rendono difficoltoso il passaggio dalle porte.

La posizione del divano all’interno dell’abitazione è fondamentale, dipende dalla superficie e dalla planimetria della casa compresa la disposizione e l’ampiezza di porte e finestre nonchè dall’ingombro del sofà, sia da chiuso che da aperto. Intorno ad almeno tre lati deve essere previsto uno spazio libero di circa 50 centimetri necessario non solo per agevolare il movimento e la discesa dal letto, ma anche per collocare tavolini laterali, utili per appoggiare oggetti come un libro, una rivista, uno smartphone, un tablet, uno svuotasche. Per l’illuminazione della zona, relax o notte in funzione della configurazione, una lampada da terra o da tavolo, oppure, per non occupare spazio, faretti da parete orientabili per indirizzare il fascio di luce nel punto voluto.

Anche se di dimensioni ridotte, un divano, in un piccolo spazio, può fungere da elemento di divisione tra diverse aree; in un locale piccolo, ad esempio di circa 10/12 metri quadrati, la collocazione migliore è lungo una parete, di fronte ad un mobile porta tv, ma non a ridosso di una porta o di una finestra.

Un biposto può essere facilmente posizionato nella zona living; in un sottoscala; in una camera matrimoniale dalle dimensioni generose, nella camera dei bambini: in uno studio. Può essere alloggiato nella nicchia di libreria ed in ingresso può essere utilizzato in alternativa ad un attaccapanni. Se le condizioni lo permettono, anche una mansarda può diventare un accogliente spazio abitabile, allo stesso tempo area relax e camera ospiti, semplicemente aggiungendo un divano letto.

In foto Divano letto Decor Eco Pelle di Sofando. Stile semplice e materiali di buona qualità. Larghezza 180 centimetri, altezza 85 centimetri, profondità 105 centimetri.

Struttura e piedi in legno, imbottiture in poliuretano espanso a densità diversificate, seduta in gomma di poliuretano non deformabile. La rete è elettrosaldata, il materasso in gomma e tessuto di cotone antiacaro. 699 euro.

  • Divani e divani letto Divani e divani letto dal design sempre più attuale e moderno: linee eleganti e particolari che mettono in risalto lo stile e l’essenza della funzionalità e dell’estetica.Modelli che racchiudono qua...
  • soggiorno-stile-classico La casa di Baxter proprone elementi di ispirazione classica, rivisitati in chiave moderna.un ambiente in cui convivono elementi di design e forme che arrivano dal classico, rivisitate e con finitu...
  • Berto divani Se siete alla ricerca di un divano di qualità, Berto Salotti può essere un ottimo punto di riferimento. La storia di quest’azienda comincia negli anni Cinquanta ed è caratterizzata da un’evoluzione co...
  • Divani letto design I divani letto sono presenti sempre più spesso nelle nostre case. Il motivo è semplice quanto immediato: possiamo collocarli fra i complementi di arredo maggiormente versatili, camaleontici, moderni. ...

Divano letto in tessuto grigio scuro - rosso - grigio chiaro - Divanetto 3 posti mod. Russell

Prezzo: in offerta su Amazon a: 138€


Divano letto 2 posti economico

Divano letto 2 posti economico Divano due posti letto: come sceglierlo

Numerosissimi i divano letto 2 posti che coniugano praticità ed estetica, ma per scegliere il modello adatto alle proprie esigenze occorre prendere in esame diversi aspetti, innanzi tutto il rapporto qualità/prezzo e la frequenza di utilizzo.

La struttura portante, o telaio, è fondamentale; sostanzialmente si tratta della base e dello schienale e può essere in legno massello o in tubolare metallico, spesso alluminio. La dimensione dei piedini, in legno, metallo o plastica, varia in funzione del modello.

Il sistema di apertura deve essere sicuro, resistente, di facile utilizzo e compatibile con l’ambiente cui l’arredo è destinato. L’apertura può essere classica, a fisarmonica, a libro, a cassetto.

Nel primo caso rete e materasso, chiusi in tre parti, si trovano sotto la seduta; nel secondo la struttura si piega in tre parti, una funge da schienale mentre le altre due formano la seduta; nel terzo, attraverso un sistema di bascule, schienale e seduta vengono affiancati; nel quarto la rete, collocata sotto la seduta, viene estratta come fosse un cassetto.

La rete e il materasso sono elementi importantissimi. La rete migliore è con doghe in legno, la maglia metallica si deforma con facilità. Il materasso deve essere adatto ad un divano letto ed al modello scelto; solitamente, per evitare problemi di chiusura, l’altezza non supera i 10 cm.

Il materiale maggiormente usato è il poliuterano, materiale soffice, elastico, resistente che non si deforma. L’imbottitura dello schienale e della seduta, nella maggior parte dei casi costituita da poliuretano schiumato o espanso, deve essere robusta e morbida. Il rivestimento può essere in tessuto naturale, artificiale o sintetico, in ecopelle ed in pelle. Se la copertura non può essere staccata, l’ideale sarebbe usare una fodera da poter rimuovere e lavare periodicamente.

In foto Divano letto 2 posti Prestige di Mercatone Uno

Completo di rete elettrosaldata, materasso in poliuretano e portacuscini. Disponibile in vari colori. Profondità divano aperto: 210 centimetri. Misure materasso: larghezza 140 centimetri, profondità 197 centimetri , altezza 12 centimetri. 499 euro


Divano letto 2 posti, imbottito funzionale e trasformabile: Divano letto a due posti

divano letto a due posti Alcuni divano letto 2 posti di design e di qualità eccellente, hanno prezzi elevati, sino a 2500 euro, tuttavia anche in una fascia compresa tra i 500 ed i 700 euro si possono trovare buoni prodotti, sicuri, resistenti ed esteticamente gradevoli.

A titolo esemplificativo, tra 470 e 200 euro: divano letto 2 posti ikea Vilasund - Dansbo utilizzabile ogni giorno e con molle insacchettate che, adattandosi al corpo, mantengono dritta la spina dorsale - 469 euro; Elliot, di Maison du Monde, ideale negli alloggi per studenti - 229,90 euro; Dalè Taormina di Grancasa, larghezza 160 centimetri, profondità 90/190 centimetri, altezza 85 centimetri, con rete matrimoniale ortopedica a doghe e trapunta in cotone - 215 euro. E a 189 euro divano letto ikea 2 posti Lycksele Lovas - Ebbarp nero/bianco per uso quotidiano e con materasso rigido in schiuma.

In foto divano Roots di Karup  moderno, versatile, essenziale, rappresenta il tipico arredo trasformabile e salvaspazio.. La struttura è in pino massiccio, è largo 140 centimetri ed il materasso di colore grigio chiaro misura 140X200 centimetri. Prezzo intorno a 400 euro.