Il freddo secondo il frigocongelatore Electrolux

Cooling center a casa tua!

Ad ogni festa, gli ospiti gravitano attorno alla cucina, il vero cuore della casa. Se volete impressionare i vostri amici, non c'è niente di più adatto dell'eleganza dei pannelli di acciaio inossidabile e delle file ordinate di pregiate bottiglie di vino disposte dietro il vetro.

È proprio questo il concetto attorno al quale è stato sviluppato il frigocongelatore Electrolux Cooling Center, composto da frigorifero, congelatore e due moduli cantina vino. "Uno studio indipendente ha dimostrato che il 70% dei clienti organizza almeno una o due serate con gli amici al mese", spiega Mauro Del Savio Direttore Marketing Electrolux Appliances Elettrodomestico Italia. 

frigocongelatore Electrolux


Porte in acciaio ed interni estremamente curati

interno frigocongelatore Electrolux Le porte in acciaio inossidabile antimpronta delle capienti unità del frigorifero e del congelatore sono dotate di maniglie in metallo e hanno un design elegante e lineare. Anche l'interno è estremamente curato, con rivestimenti in argento e finiture in metallo sui ripiani di cristallo. Il modulo cantina, illuminato e con la porta a vetro, è stato ideato per integrarsi perfettamente tra le altre unità e dare ancora più atmosfera mettendo in mostra le bottiglie di vino alla temperatura perfetta.

Sono disponibili quattro moduli, un frigorifero verticale, un congelatore verticale, una cantina vino verticale e una nuova combinazione di cantina vino e congelatore.

  • frigorifero side by side Assicurano prestazioni eccellenti e rispettano l’ambiente grazie a speciali gas refrigeranti che hanno impatto zero sul buco dell’ozono e sull’effetto serra. Sono capienti, ben organ...
  • frigorifero cassetti Ultracapienti o salvaspazio, rispettosi dell’ambiente, dotati di tecnologie all’avanguardia, i frigoriferi e i congelatori di ultima generazione assicurano le ottimali condizioni per la conservazione ...
  • frigorifero rex Sempre maggiori prestazioni e capacità interna, con grande attenzione ai consumi grazie alle classe A+ e A++. Oggi ogni alimento trova la sua giusta collocazione nei Frigoriferi grandi, che sia...
  • frigo a doppia porta aperto con ananas, lime, bottiglie e contenitori, tre pentolini sospesi su una catena ­I nuovi stili di vita degli Italiani hanno modificato le abitudini alimentari, ma soprattutto i tempi ed i modi di fare la spesa. La piccola spesa quotidiana, ha lasciato il posto ad un’uni...


Frigocongelatori Electrolux al servizio degli italiani

frigo Electrolux Il frigocongelatore Electrolux FreshFrostFree™ con sistema di ventilazione multiplo riesce a soddisfare due delle principali tendenze legate all'acquisto di cibo, ovvero la volontà di mangiare sano e la necessità di conservare le provviste di un'intera settimana in modo adeguato. Da uno studio indipendente condotto da NVision è emerso che il 30% dei consumatori europei ha aumentato il consumo di frutta e verdura negli ultimi 12 mesi, ma di questi il 70% dice di poter fare la spesa solo una volta a settimana.

Secondo Electrolux, l'esigenza di conservare il cibo fresco più a lungo è quindi più sentita che mai e per questo ha creato FreshFrostFree™. 

Il problema è che nei normali elettrodomestici "no frost", i vani frigorifero e congelatore condividono lo stesso sistema di raffreddamento, per cui l'ambiente all'interno del frigorifero diventa troppo secco e determina la rapida disidratazione degli alimenti e un loro più rapido deterioramento.


La soluzione di raffreddamento TwinTech

frigo doppia porta Electrolux Il frigocongelatore Electrolux FreshFrostFree™ con sistema di ventilazione multiplo utilizza una soluzione di raffreddamento chiamata "TwinTech™", ovvero due sistemi di raffreddamento separati per ogni vano. In questo modo è possibile creare il clima ideale in ogni ambiente, evitare che i cibi si disidratino, garantire che gli alimenti rimangano freschi più a lungo all'interno del frigorifero e impedire che si formi ghiaccio nel congelatore.

Il sapore viene preservato dalla tecnologia con ventilazione multipla, che distribuisce delicatamente l'aria per assicurare la corretta temperatura dalla parte superiore a quella inferiore del frigorifero, e dal sistema TasteGuard™, un filtro ad aria integrato che impedisce la contaminazione incrociata degli odori.

 

Questo efficiente modello classe A+ dispone inoltre di un cassetto FreshZone a bassa temperatura, che occupa metà della parte sovrastante i cassetti per la verdura ed è l'area ideale per conservare pesce, carne o altra frutta e verdura. 

 


Il freddo secondo il frigocongelatore Electrolux: Vano verdure accessibile con tre cassetti separati

frigo alta capienza electrolux Il nuovo frigocongelatore Electrolux classe A+ ha un'ampia capienza ed è stato pensato per i clienti che pur rimanendo fedeli al modello Combi Bottom sono tentati dal modello americano side by side. Questo elettrodomestico è la scelta ideale per le persone che amano mangiare sano e ricevere in casa.

La tendenza ad adottare un regime alimentare più sano ha portato sempre più persone a preferire i frigoriferi con un vano per le verdure più accessibile. In particolare, questo modello dispone di tre cassetti per la verdura, di cui due di mezza larghezza e uno a larghezza extra.

Con le porte in acciaio inossidabile antimpronta e le eleganti maniglie in metallo, l'ERB64900XX diventerà il protagonista assoluto della cucina. 

 

Il frigocongelatore soddisfa una tendenza che sta prendendo sempre più piede, con il 70% degli europei che dichiara di ricevere ospiti a casa almeno due volte al mese. Per questo motivo, è necessario avere più spazio e le porte alla francese sono la soluzione ideale, dal momento che lo spazio all'interno del frigorifero non è diviso a metà, come avviene per i modelli side by side.

Il dispenser di ghiaccio automatico del congelatore con filtro dell'acquaPureAdvantage™ garantisce che ci sia sempre ghiaccio sufficiente durante le feste, mentre i cassetti si estraggono completamente per garantire facilità di accesso al contenuto.