Il gazebo in legno

Gazebi in legno

Per poter sfruttare al meglio il proprio giardino, specie in calde ed afose giornate di sole, è necessario procurarsi un riparo che permetta di stare all'ombra, godendosi un po' di freschezza. Per questo scopo il gazebo in legno si risolvono in strutture resistenti ed esteticamente affascinanti, che potranno dare al vostro giardino un'aria maggiormente caratteristica, facendovi passare momenti di sereno relax da soli o in compagnia di amici o parenti. Sono disponibili diversi modelli di prodotto per poter andare incontro a tutte le esigenze che possono riscontrarsi in relazione alle dimensioni e alla forma delle strutture. La scelta dell'ampiezza dovrà dipendere obbligatoriamente dalla disponibilità di spazio fruibile, orientandosi verso strutture più o meno grandi a seconda della superficie di cui potrete disporre nel vostro giardino.

In foto: Pergola Minerva di Pircher

Gazebi in legno


Gazebo legno

Gazebo legno Il gazebo in legno crea la possibilità di avere un'altra stanza in casa, ma all'esterno. Se viene costruito con una pavimentazione di base ed eventualmente munito di angolo cottura attraverso un piccolo forno a legna, può diventare una vera comodità da sfruttare al meglio.

Si potranno passare giornate in serena convivialità, organizzando feste o semplicemente pranzi o aperitivi per poter trascorrere del tempo in allegra compagnia con le persone più stimate. Questo riparo riuscirà a rendere non solo il giardino, ma l'intera abitazione maggiormente suggestiva, rispecchiando lo stile che preferite.

Se all'interno della vostra abitazione avete scelto un arredo classico, si potrà allestire un mobilio con tavoli e sedie tradizionali anche nel vostro gazebo; viceversa uno stile moderno potrà essere ottenuto attraverso arredi minimalisti come panche rivestite eleganti e tavolini bassi.

In foto: Gazebo Legno Semplice by F.lli Aquilani

  • tavoli e sedie a bordo piscina Con la bella stagione ritorna anche quest’anno il desiderio di pensare a come progettare uno spazio verde, in giardino o sul terrazzo, dove dedicarsi al riposo e a momenti conviviali durante l&r...
  • casetta da giardino In un giardino sono davvero molte le attività che si possono fare, partendo dal verde e dalla cura delle piante e dei fiori.Infatti, per avere un outdoor che presenti bene, è fondament...
  • gazebo abstyle L'estate è simbolo di vita all'aria aperta, ma anche di caldo e afa. Per godere appieno del relax nei nostri giardini e per ritagliarsi uno spazio d'ombra in cui passare ore liete da soli o in compagn...
  • gazebo ferro battuto Sempre più spesso con l’arrivo dell’estate si passa tempo all’esterno, per godere del caldo del giorno e della brezza fresca della sera.Per l’arredo dello spazio ester...


Gazebo da giardino

Gazebo da giardino Per poter ottimizzare gli spazi e rendere l'atmosfera esterna alla vostra casa, accogliente e confortevole, il gazebo in legno da giardino è la risposta giusta. Che abbiate un prato verde o una piscinetta con pavimentazione estesa lungo i bordi potrete arredare questi spazi con di uno di questi speciali arredi da riparo per il relax, con un risultato garantito.

Se costituito da struttura semplice e lineare, potrà essere collocato in un angolo o al centro del giardino, collegato alla casa attraverso una stradina in pietra oppure potrà essere poggiato sopra un rivestimento in cemento pavimentato, che renderà ancora più confortevole il suo utilizzo.

Arredato con stile ed originalità, potrà arricchire in modo naturale l'esterno di casa vostra e posizionando delle tende raccolte ai lati o estese, si renderà maggiormente gradevole l'impatto visivo. Delle piante fiorite ai bordi dell'entrata amplificheranno la voglia di natura e di colore, realizzando un'atmosfera davvero piacevole.

In foto: gazebo in legno di Valerilegno


Il gazebo in legno: Gazebo prezzi

Gazebo prezzi Realizzare un giardino che sia all'altezza delle vostre aspettative non risulta molto difficile se si prende visione delle numerose offerte proposte in commercio. I modelli disponibili, tra cui il gazebo in legno, sono molteplici e possono andare incontro a qualsiasi esigenza di stile e di disponibilità economica. Sono presenti modelli a prezzi accessibili, a partire da poche centinaia di euro, fino ad arrivare a superare i mille euro per strutture più complesse e sofisticate. La diversità di costo dipende dal materiale di costruzione e dalla possibilità di renderlo più stabile e resistente. Realizzerete un vero e proprio spazio all'aperto da poter sfruttare in toto. Sarà dunque un luogo da poter usare come angolo lettura, di svago e convivialità, dove poter eventualmente mangiare, senza soffrire il calore dei raggi del sole in estate e rimanendo riparati in giornate godibili d'inverno o d'autunno.

In foto: Gazebo Cotswold Canopy di Jagram