Integrare tecnologia e principi Feng Shui

I principi del Feng Shui per il posizionamento dei PC portatili

Il Feng Shui è un antico principio filosofico cinese incentrato sul flusso di energie naturali presenti negli ambienti chiusi e al modo in cui queste influiscono sulle nostre vite. L’energia, conosciuta anche come ‘Chi’ in cinese, ‘ki’ in giapponese e ‘prana’ in indiano, è l’essenza della vita. E’ infatti questa energia che ci aiuta a riequilibrare le nostre vite, assicurandoci positività e aiutandoci a ottenere successo.

 

Paul Darby, il Dottor Feng Shui, ha collaborato con Logitech nella realizzazione di due progetti tecnologici e di interior design per creare la disposizione ideale che permetta di utilizzare i PC portatili in condizioni di assoluto confort ed equilibrio energetico.

 

Ecco i suggerimenti a cura di Paul Darby per il corretto posizionamento degli oggetti nello spazio .

 

 

I principi del Feng Shui per il posizionamento dei PC portatili

Deknudt Frames S66KF2-P1-30.0X40.0 - Cornice quadro / foto Basic, bordi in legno/MDF, colore nero, 30 x 40 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,64€


Integrare tecnologia e principi Feng Shui: L'Ovest – Relax e comfort

L'Ovest – Relax e comfort  L'ambientazione a Ovest favorisce il relax e il comfort. E' perfetta per lo spazio dedicato ai giochi e alla visione di film e che permette di essere creativi e scegliere ciò che le persone vogliono fare seguendo i propri ritmi. L'energia – o Chi - permette l'astrazione dal mondo esterno e consente di essere immersi in una vera e propria bolla di immaginazione.

 

I colori ideali per questo ambiente includono le tonalità tipiche della Terra, come i marroni e le sfumature caramello, ripresi in questo caso nei cuscini e nel vaso a collo stretto.

 

L'abbinamento fra colori della terra e metallo favorisce un'atmosfera vivace ma al contempo stabile. I soprammobili sulla mensola, il copri-divano, la tazza e il piatto riprendono i colori metallizzati del bianco e della crema. Il tavolino in vetro è altrettanto significativo. Il vetro deriva infatti dalla sabbia, la quale è un elemento terrestre. Si tratta quindi di un materiale molto stabile. Questa è la zona relax, pur emanando un tocco di energia, frivolezza e divertimento.

 

Logitech Speaker Lapdesk N700 esprime perfettamente il benessere che si respira in questa stanza grazie al suo colore grigio argento, alle linee arrotondate e alla base di appoggio comoda e morbida.

I prodotti che riproducono la musica, come Squeezebox Radio, fanno in modo che l'energia resti in movimento, evitando il fenomeno della stagnazione.

Logitech Anywhere Mouse MX, utilizzabile su qualsiasi tipo di superficie, si trova sul tavolino di vetro per garantire un'energia stabile da sfruttare appieno!

 

  • telecomando Logitech Logitech presenta il nuovo Logitech® Harmony® 300i Remote, il telecomando universale che risponde alle esigenze delle persone che vogliono attivare le funzionalità più semplici d...
  • Feng Shui letto In natura regna una determinata armonia che va preservata e con la quale è bene stabilire un rapporto vantaggioso sia per l’uomo, sia per l’ambiente. Una delle strade percorribili per beneficiare dell...
  • architettura bioclimatica,casa rurale di vito depascale Caverna, fuoco sono due simboli atavici che richiamano immediatamente alla mente l’idea di rifugio, di spazio, di contenitore all’interno del quale l’individuo si ritrova e si sente protetto.Casa qu...
  • Arredo country I mobili e l’oggettistica Dialma Brown nascono da un’autentica passione per l’eleganza e l’accoglienza della tradizione, che solo l’esperienza di un’azienda solida può produrre.  Dialma Brown prop...

Unika Magic Stain Eraser - confezione da 4 Codice; magic-eraser

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,5€