Interni di case moderne

Case moderne interni e uno stile tutto da scoprire

Le ultime tendenze casa parlano chiaro: il gusto degli italiani si sta spostando sempre di più su un arredamento moderno e dinamico, soprattutto per quanto riguarda la zona living, la camera da letto e la cucina. Non c'è da sorprendersi se l'arredamento sta prendendo questa rotta: le aziende produttrici presentano proposte semplicemente bellissime, curando con grande attenzione sia la linea estetica, sia la qualità dei materiali.

L'arredamento oggi ha da la parte sua una tripla funzione: come prima cosa presenta linee minimal, pulite e pive di pesanti fronzoli che potrebbero soffocare le abitazioni sempre più piccole dell'italiano moderno. In secondo luogo, il design moderno appare altamente funzionale, dove tutto ha un posto prestabilito e non lascia spazio al disordine. Infine, gli interni di case moderne sono estremamente comodi, soprattutto per quanto riguarda la pulizia: non servono i vecchi rimedi della nonna, olio di gomito e cera da passare ogni sei mesi per mantenere tutta la bellezza del mobile. Tutto nell'arredamento moderno sembra studiato per facilitare le nostre vite.

Case moderne interni e uno stile tutto da scoprire

Pajoma - Coppia di statuette in ceramica a forma di elefantini, altezza 25,5 cm, Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,14€


La zona living e arredamento moderno

La zona living e arredamento moderno La zona living è sicuramente una delle stanze maggiormente amate dagli inquilini di un'abitazione e soprattutto la più utilizzata. É anche il locale per la quale gli interior design hanno elargito la massima creatività nell’ideazione di arredamenti contemporanei. Vi basterà infatti sfogliare qualche magazine dedicato per vedere interni di case moderne veramente spettacolari. Un "must" assoluto per quanto riguarda l'arredamento è sicuramente l'illuminazione naturale: ovviamente coloro che hanno la possibilità di dar vita alla stanza con finestroni o ampie vetrate saranno avvantaggiati, ma per chi non avesse questa fortuna, la tendenza è quella di optare per luci artificiali con un colore naturale. Via libera ai punti luce inseriti nel controsoffitto e accantoniamo faretti, plafoniere e assolutamente dimentichiamoci dei lampadari.

Altra tendenza della zona living è sicuramente il salotto modulare, composto da divani, poltrone, pouf e tavolini componibili, smontabili, assemblabili secondo il gusto del giorno e secondo le proprie necessità.Dopotutto, se la nostra vita è sempre più dinamica, perché non dovrebbe esserlo anche il nostro salotto?

  • Mobili multifunzione I mobili componibili per la zona giorno assolvono all’importante funzione di contenere e oggi devono fare i conti con la tecnologia, diventata elemento imprescindibile dell’habitat contemporaneo. I si...
  • Zona pranzo arredamento Il soggiorno, tra i locali della casa, è quello destinato ad assolvere funzioni differenti: è luogo di relax in cui dedicarsi alla lettura e guardare la TV, ma è anche la stanza in cui allestire la zo...
  • mobili contenitori soggiorno I mobili contenitori soggiorno trovano posto nella zona pranzo e nel living, ma anche in ingresso e in camera da letto: sono i mobili contenitori, utili, anzi indispensabili nella case di oggi. Pratic...
  • zona giorno classica Un grande amore per gli oggetti fatti a mano, mobili che dalle esperte mani di artigiani riescono ad esprimere il valore della creatività, un connubio tra arte e mestiere. Spesso riproduzioni di pezzi...

Deckey Lampada Da Parete In Ceramica, Illuminazione Decorativa In Gesso Applique LED Up Down, Luce Effetto Interno Linee Di Disegno Moderno Semplice (Bianco Caldo (Tipo 1))

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€


La cucina: dove il design moderno da il meglio di se

La cucina: dove il design moderno da il meglio di se Altro locale dove la funzionalità dell'arredamento moderno gioca un ruolo fondamentale è la cucina. Qui infatti, luogo di fantasia e creazioni, è indispensabile avere un ambiente pratico e funzionale, dove tutto funzioni alla perfezione ed è facilmente raggiungibile. Le ultime tendenze in fatto di cucine moderne propongono sempre di più la presenza dell'isola o della penisola. Il suo successo è dato da due fattori principali: da un lato la presenza di isola o penisola è motivo di condivisione tra i membri della famiglia. Infatti, mentre lo chef di casa è in procinto di realizzare qualche manicaretto, i suoi commensali potranno assisterlo gustando magari qualche hapetizer. In secondo luogo, l'isola o penisola fornisce un ulteriore piano di lavoro, e quindi spazio aggiuntivo. Altra componente degli interni di case moderne che non può assolutamente mancare in cucina è la cassettiera smart: da fuori sembra il classico mobile da cucina, ma se apri l'antina o tiri la cassettiera, ecco che vedrete l'interno del mobile realizzato per tenere tutto in ordine, con portaposate o porta spezie annesso.


Interni di case moderne: Case moderne interni: la camera da letto

Case moderne interni: la camera da letto I moderni designer hanno proposto moltissime novità e stili d'arredo per quanto riguarda la camera da letto, soluzioni dedicate sia per la camera padronale, sia per la camera dei ragazzi. Per la camera padronale le ultime tendenze in fatto di interni di case moderne sono sicuramente i letti puliti, lineari, dai colori pastello. Una chicca aggiuntiva potrebbe essere il letto alzabile con contenitore annesso, proprio perché lo spazio in casa sembra non bastare davvero mai.

Anche la tecnologia vuole intervenire nell'arredamento do oggi, proponendo le tende controllabili elettronicamente con un telecomando. Per quanto riguarda la stanza dei ragazzi invece, sbirciando le foto di riviste del settore , per esempio, la tendenza è un uso sfrenato di colori accesi e di contrasti. Il mobilio invece è estremamente smart, ricreato per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. In tal senso, i letti a castello ed i letti a soppalco stanno avendo grandissimo successo poiché suddividono lo spazio a disposizione su due piani, realizzando non solo la zona notte, ma aggiungendo anche un piccolo studiolo.