Kalea di Cesar, massima libertà compositiva

- 30 gennaio 2019

Kalea di Cesar: la cucina puzzle

Offre una grande libertà compositiva la nuova cucina Kalea di Cesar, che infrange la consueta sequenza in cucina di moduli di larghezze uguali e si compone come un vero e proprio “puzzle”, grazie ad ante di misure diverse in larghezza o in altezza e alla disponibilità di una serie di contenitori a giorno Trilli - anch’essi di misure variabili - da inserire nelle basi, nei blocchi dispensa e nei pensili in modo apparentemente casuale.

14 mm di anta per una scelta stilistica di classe

Kalea di Cesar ha una personalità briosa ed evoluta, che si esprime in composizioni altamente personalizzabili per forma e finiture. Lo spessore di soli 14 mm son impedisce alle sue ante dogate di essere solide, in quanto frutto delle più recenti ricerche tecnico produttive e riflettono una scelta stilistica di grande classe. Un altro loro tratto peculiare è il rovere “taglio di sega” nel quale possono essere realizzate: quest’essenza fortemente materica è disponibile verniciata opaca in 4 colori sobri e raffinati oppure laccata a poro aperto in bianco. Ma le ante di Kalea sono disponibili anche in laccato lucido o seta nei colori della gamma Cesar.

Ed infine: contenitori Trilli e banconi Clarion

Per i contenitori a giorno Trilli è possibile scegliere tra le medesime finiture di rovere e laccato. Inoltre Kalea di Cesar, grazie a schienali e mensole sottili (12 mm), dialoga in modo armonico e ininterrotto con il soggiorno. Le possibilità di personalizzazione sono perciò davvero ampie e offrono la concreta possibilità di creare l’ambiente cucina più aderente ai propri desideri. Un’originale nota emozionale è data dalla cornice con una sorta di scuretto che contorna completamente la cucina: un gioco di ombre e profondità che esalta gli elementi e nasce dall’accostamento di due pannelli sfalsati di soli 1,4 cm. Infine Cesar completa il programma con gli scenografici banconi Clarion, con struttura in piatto di acciaio spazzolato o in metallo verniciato, che possono appoggiarsi alle basi della cucina oppure essere indipendenti, posizionati a centro stanza e completati da fuochi e un piano inferiore per riporre gli utensili della cucina.