Lavapavimenti Hoover, modelli ed opinioni

- 03 giugno 2016

Lavapavimenti guida alla scelta

Scegliere il lavapavimenti più adatto alle proprie esigenze non è un'operazione così semplice come può sembrare. Il lavapavimenti, infatti, è un elettrodomestico che viene acquistato per pulire in modo veloce il pavimento di casa. Perché svolga in modo completo ed efficace la sua azione, però, è necessario che questo elettrodomestico abbia una serie di caratteristiche che l'acquirente dovrà verificare al momento dell'acquisto. Innanzitutto, è necessario che siano leggeri e maneggevoli perché devono essere facilmente manovrabili. Se questa è una caratteristica che devono avere tutte le tipologie, è ovvio che in base alle funzioni che ci si aspetta dal lavapavimenti, c'è poi necessità che ce ne siano anche altre. In particolare, per chi vuole un prodotto completo che aspiri la polvere, lavi e asciughi, è importante che queste tre caratteristiche sia ben potenziate. Un'importante differenza consiste anche nella potenza del lavapavimenti che va selezionata in base alla tipologia di utilizzo che si intende fare. In foto: modello Floormate Plus FL700.

Hoover lavapavimenti

Nell'ambito dei lavapavimenti Hoover, l'azienda ha una serie di prodotti che possono soddisfare ogni tipo di esigenza. Innanzitutto, c'è il modello che lava, asciuga e aspira la polvere che è il Floormate FL700. Ma c'è anche il modello Ultra Vortex MBC500UV che sfrutta la forza del vapore ed è un prodotto molto maneggevole e leggero in quanto è proprio pensato per essere portatile. Per chi, invece, non vuole fare nessuno sforzo ma cerca un prodotto che abbia un'ampia autonomia e faccia tutto da solo, i modelli di riferimento sono i robot RBC070, RBC090, RBC 003 e RBC050: hanno una forma rotonda per arrivare anche sotto i mobili e ha la funzione di aggirare gli ostacoli quando se li trova davanti. Infine, ci sono i modelli cosiddetti "a traino". Si tratta, in pratica, di quelli che presentano un corpo centrale e un tubo allungabile all'estremità del quale si possono montare il tubo di aspirazione, lo strumento per il lavaggio o altre opzioni. I modelli di riferimento in questo senso sono il Mistral, il Reactive, l'Athos, il Synthesis, lo Xarion e il Telios.

Lavapavimenti a vapore Hoover

I lavapavimenti a vapore Hoover che si possono acquistare attualmente sul mercato sono di varie tipologie. In particolare, si può scegliere fra quelli portatili, quelli a manico e quelli a traino. Fra i modelli più apprezzati dalla clientela c'è Steamjet, in tutte le sue varianti. Si tratta di prodotti maneggevoli, leggeri ma con un'elevata potenza, capaci di coprire anche superfici di dimensioni molto elevate. Il piatto che contiene le spazzole ha forma ergonomica per cui si riesce agevolmente a raggiungere anche gli angoli più difficili, per una perfetta pulizia. Il segreto è scegliere il modello e la tipologia più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget: è possibile, infatti, acquistare un modello a vapore Hoover di ogni fascia di prezzo, da quelli più economici a quelli più costosi, che possono superare i 200 euro.

Lavapavimenti Hoover Floormate

Il lavapavimenti Hoover Floormate è forse il modello più conosciuto della gamma di piccoli elettrodomestici della casa statunitense. In particolare, la caratteristica più apprezzata è sicuramente quella della chiusura agevolata che permette di conservarlo anche in spazi più ristretti quando non viene utilizzato. La potenza massima di Floormate è di 700 watt, sufficiente per pulire in modo adeguato anche superfici più estese. Inoltre, possiede tre serbatoi (uno per l'acqua pulita, uno per l'acqua sporca e uno per il detergente) che, mantenendo separati i tre liquidi, garantisce una maggiore igienizzazione. Ci sono quattro ruote basculanti e sei spazzole rotanti definite "Soft Touch", che non graffiano le superfici che puliscono. Infine, il peso complessivo non arriva agli 8 chilogrammi e questo permette all'elettrodomestico di essere trasportato ovunque senza alcuno sforzo.

Lavapavimenti Hoover

Le opinioni sui lavapavimenti Hoover sono molto positive in quanto vengono considerati dei prodotti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. In particolare, viene apprezzata dai clienti la possibilità di scegliere fra prodotti molto diversi fra loro, per prestazioni e fascia di prezzo. Inoltre, rispetto ad altri prodotti di mercato, quelli Hoover hanno una durabilità molto marcata, funzioni più professionali anche nei modelli più economici e, infine, impiegano una serie di tecnologie che sono particolarmente innovative come il doppio serbatoio, le ruote basculanti oppure i vari accessori di ricambio che aumentano la gamma di funzionalità. Anche sui prezzi le opinioni sono concordati. Infatti, il costo dell'elettrodomestico - qualunque esso sia - viene giudicato sempre in linea con la qualità che si ha in cambio.

Sfoglia i cataloghi: