Redazione - 05 dicembre 201412 marzo 2025
Complemento d'arredo versatile ed elegante la madia per soggiorno moderno arreda spazi ampi o piccoli con un tocco di design
Redazione - 05 dicembre 201412 marzo 2025
La madia per il soggiorno moderno possiede un grande valore estetico nell'interior design. È un mobile contenitore che si sviluppa in orizzontale mantenendo un’altezza inferiore al metro. La sua larghezza è modulabile in base allo spazio disponibile offrendo soluzioni adatte per ogni metratura.
Può essere dotata di ante a battente o scorrevoli oppure di pratici cassetti. Un modello con appoggio a terra conferisce maggiore capienza; una soluzione con piedini in metallo, legno o vetro alleggerisce visivamente la struttura.
Cattelan Italia propone Amsterdam Keramik, una madia in legno con inserti verticali in ceramica sui frontali. Ogni dettaglio è studiato per realizzare un ambiente dinamico e mai banale.
In uno spazio ben progettato la madia per soggiorno moderno può essere collocata in diverse posizioni strategiche. Ricorda che le sue proporzioni devono essere adeguate agli arredi che accompagna. Disposta accanto al tavolo da pranzo valorizza l’area dedicata ai pasti.
Può riempire una rientranza strutturale, trasformandola in un punto focale ben integrato nell'ambiente. Se il soggiorno è in continuità con la cucina il mobile basso può essere posizionato dietro il divano per sottolineare la separazione tra le due zone.
Ipercolore di Porro gioca con il laccato lucido e i contrasti di colore. È la soluzione perfetta per riporre i tuoi servizi di stoviglie più preziosi.
Se desideri un soggiorno che non passa inosservato una madia particolare è la scelta perfetta per donare carattere ed esclusività. Questi arredi si caratterizzano per il design ricercato, realizzato attraverso materiali pregiati lavorati con tecniche innovative.
Vengono esaltate le texture, i contrasti e i dettagli. Il risultato è una madia dall’eleganza scultorea che impreziosisce lo spazio con una presenza iconica.
La madia Echo è firmata Fiam. Sulla superficie un motivo plissettato regala giochi di luci ed ombre. La struttura è in legno laccato, le ante in vetro temperato disponibile in finiture diverse.
Potete prendere spunto dai prodotti che vi abbiamo proposto per capire quanto sia variegato il panorama dei modelli Made in Italy. Ogni madia può essere studiata per integrarsi armoniosamente nel vostro ambiente o per diventare un elemento di forte impatto visivo.
È possibile optare per tonalità neutre oppure scegliere nuance intense per trasformare il mobile in un autentico protagonista dello spazio. I materiali spaziano dal legno, naturale o laccato, fino al vetro, metallo e ceramica. Possiamo trovare soluzioni più ricercate con rivestimenti in pelle o superfici con effetto marmo.
Madia 36e8 di Lago: un modulo a terra si sposa con una parte sospesa retta da trasparenti sostegni in vetro. Per i frontali tecnologie innovative consentono di regalare al vetro le venature intense del marmo naturale.