- 30 gennaio 2018

Divani Maison du monde

Maison du monde riesce ad arredare con gusto e personalità a prescindere dallo stile che si intende creare nella propria casa, grazie ad una scelta ampia e variegata che si basa su una costante ricerca dei trend del momento, unita alla cura per i dettagli e alla volontà di creare dei percorsi tematici quanto più personali, ricercati e originali. Quando si arreda, infatti, è importante avere bene in mente lo spirito che si vuole infondere al proprio nido, in modo che sia sempre accogliente e rispondente ai propri bisogni, al proprio gusto e che in qualche modo rispecchi la propria personalità. Uno degli elementi centrali di un arredamento è il divano, vero e proprio catalizzatore di tutti i momenti rilassanti da trascorrere con i propri cari. Il divano è una sorta di biglietto da visita della casa, sinonimo di calore e accoglienza, nonché arredo capace di attirare gli sguardi e dettare lo stile con grande personalità. I divani Maison du monde sono perfetti per coloro che non amano il “già visto” ma che, al contrario, sono in cerca di prodotti di qualità e ricercatezza estetica, capaci di vestire l’ambiente con classe, eleganza e un immancabile tocco personale. In foto, ad esempio, vediamo un living dai colori pastello, nei quali si inseriscono punte di energico giallo ed elegante grigio in contrasto con la luminosità del bianco, ad esaltare il calore del pavimento in legno. Le forme vagamente rétro del divanetto Iceberg da 2/3 posti, unite alla vivacità del tessuto giallo, risultano perfette per arredare sia in stile vintage che moderno/scandinavo. Il design sobrio e lineare è completato dai piedini in betulla massiccia, finitura legno chiaro, che donano al divano un aspetto leggero e slanciato. Iceberg è disponibile anche nei colori kaki, rosa, blu petrolio, grigio e grigio antracite.

Divani angolari Maison du Monde

Individuato lo stile che più ci piace, occorre poi concentrarsi sulla forma e sulle dimensioni del divano, cercando di bilanciare in modo corretto il suo ingombro in base ai centimetri a disposizione. Il divano dalla dimensione corretta è quello che riesce ad integrarsi in maniera armoniosa ed equilibrata sia in relazione alla forma della stanza che in rapporto agli altri elementi d’arredo. Un divano troppo grande in un ambiente piccolo rischia di soffocare il resto dei mobili e di risultare inadeguato, mentre un divano piccolo in un soggiorno grande farebbe apparire l’ambiente vuoto, incompleto, dando una sensazione di freddezza e trascuratezza. Inoltre, accanto al divano vanno sempre aggiunti degli elementi di raccordo, quali pouf, poltrone, tavolini, tappeti ed altri elementi che ne vadano a caratterizzare la presenza e lo stile. I divani angolari Maison du monde sono perfetti per coniugare le varie esigenze perché, se di grandi dimensioni, vestono lo spazio in maniera avvolgente e danno una sensazione di compiutezza all’ambiente, se di dimensioni più compatte, come il modello Brooke che vediamo in foto, si adattano anche ai living più piccoli riuscendo nel contempo a soddisfare l’esigenza di garantire un certo numero di sedute. Brooke è infatti un divano ad angolo modulabile che può ospitare in tutta comodità fino a 4/5 sedute, ed è dotato di una penisola modulabile da adattare come meglio si desidera. Con i suoi piedini in legno chiaro, il tessuto grigio e la seduta spaziosa, questo divano angolare è elegante, flessibile ed estremamente confortevole.

Divano letto Maison du Monde

Chi l’ha detto che il divano debba essere protagonista solo di giorno? Accanto alla sua funzione primaria, il divano può rivelarsi utile anche come posto letto aggiuntivo per ospitare amici e parenti, laddove non si abbia a disposizione una stanza dedicata agli ospiti. Perciò via libera ai divani letto, soprattutto se, come quelli proposti da Maison du monde, sanno coniugare l’estetica della versione giorno con la comodità della versione notte. Da prediligere i divani letto con meccanismi di apertura facili e intuitivi, ossia quelli che in pochissimi gesti si trasformano in un letto comodo e invitante, che nulla abbia da invidiare ai letti “ufficiali” della casa. E’ il caso del modello Roma (foto), elegante divano trasformabile in lino (completamente sfoderabile) che di giorno ospita dalle 3 alle 4 persone, donando calore all’ambiente grazie alle sue forme morbide e sinuose e al nuovissimo color mattone, mentre di notte si trasforma in un comodo letto grazie al materasso e alla rete integrata.

Cuscini per divani Maison du Monde

Il catalogo Maison du monde viene costantemente aggiornato e arricchito di nuove sezioni e tendenze: si va dal classico chic al modern design, dal vintage all’esotico, passando per gli stili “in riva al mare” e “casa di campagna”. Ogni stile è modellato su colori, forme, linee e materiali diversi, tanto che arredare con Maison du monde è un po’ come portare nella propria casa un mix di tendenze e atmosfere, con un arredamento mai standardizzato e omologato, ma sempre aperto alle ispirazioni provenienti da ogni parte del mondo. Ogni divano viene proposto con una serie di possibili abbinamenti e complementi che ne esaltano la specificità stilistica: in particolare, i cuscini per divani Maison du monde sono pensati per esaltare l’imbottito e per completare in maniera armoniosa lo stile dell’ambiente. In foto, viene proposto un morbido divano ad angolo, dai colori neutri e le forme sobrie, accompagnato da 3 cuscini ecru e blu in cotone da 30 x 30 cm e 50 x 50 cm. Grazie ai suoi motivi e ai suoi abbinamenti di colori, i cuscini “Brocante de la mer” completano in maniera romantica uno stile nautico che ci proietta direttamente in riva al mare.

Sfoglia i cataloghi: