- 04 dicembre 2015

Materassi Ikea

Selezionare il materasso perfetto per le proprie esigenze fra le numerose proposte dell'azienda svedese non comporta alcuna difficoltà. E per il trasporto a casa è possibile provvedere in autonomia dato che i prodotti sono ben imballati, con soluzioni sottovuoto che ne riducono la dimensione oppure, se c’è la necessità, è a disposizione il servizio di trasporto a pagamento. I prodotti proposti da Ikea sono molto confortevoli, ed è possibile avere novanta notti di prova per riflettere sull'acquisto. Infatti, se il tipo di articolo che si è comprato non soddisfa completamente, è possibile riportarlo in negozio e sostituirlo con un altro. Unica accortezza da rispettare è la conservazione dello scontrino rilasciato alla cassa. È l’unica prova dell’acquisto che l'azienda accetta, e si dovrà presentare nel caso si renda la merce o si voglia far valere la garanzia. Un servizio particolarmente comodo ed utile, visto che consente di valutare con attenzione il proprio acquisto, per stabilire se è ciò che soddisfa le richieste. In foto: Materasso memory foam MYRBACKA.

In schiuma, in lattice, a molle

I materassi Ikea sono disponibili in numerose varianti, che oltre a modificare le dimensioni, prevedono l'utilizzo di materiali diversi. Le proposte in schiuma e lattice presentano strutture flessibili, soffici e confortevoli. Questo tipo di materasso permette una completa adattabilità al proprio corpo, ammortizzando i movimenti e fornendo un ideale sostegno della persona, favorendone il relax. Con la loro sofficità ed elasticità, questi prodotti ripartiscono il peso del corpo sulla loro superficie, beneficiando la circolazione sanguigna. Inoltre si possono coordinare con la base a doghe regolabili. Si tratta di una soluzione che prevede la zona piedi e la zona testa regolabili, in modo da poter effettuare una regolazione puntuale. Oltre al tipo di materiale, poi, sarà opportuno valutare con attenzione il grado di rigidità preferito, infatti, i modelli di materasso del marchio sono disponibili con gradi di rigidità diversi, per accontentare tutte le esigenze. In foto: Materasso in lattice Matrand.

A molle per il tuo comfort quotidiano

Nel catalogo dell'azienda sono disponibili anche materassi Ikea con le molle, elementi che consentono all’aria di muoversi liberamente fra di esse, creando un’ottimale aerazione e una condizione idonea al sonno. Inoltre, i modelli a molle assicurano un appoggio ideale e ripartiscono uniformemente il peso del corpo. Per avere il massimo comfort, inoltre, è consigliabile scegliere attentamente il grado di rigidità del materasso, che andrà poi abbinato alle doghe della base. L'azienda propone diverse soluzioni con le molle, per garantire il corretto riposo a tutti, sempre con un occhio attento al prezzo, presentando materassi che hanno un costo molto contenuto, pur avendo al loro interno materiali di buona qualità, tanto che vengono offerti con una garanzia di ben 25 anni. In foto: Materasso a molle Hafslo.

Comfort e morbidezza per tutta la famiglia

Materassi Ikea in lattice, a molle o schiuma, rigidi o non rigidi, trapunte, piumini e cuscini: ognuno di noi ha necessità diverse per il riposo. I prodotti del marchio sono progettati per garantire il migliore comfort e l’adeguato sostegno al corpo. Soprattutto senza dover spendere cifre astronomiche. Il riposo notturno è molto importante, poiché ci permette di iniziare il nuovo giorno nel modo migliore, quindi porta a casa immediatamente il tuo articolo preferito. Per scegliere il prodotto giusto devi mettere al primo posto le tue necessità: basterà entrare in uno dei tanti store e provare gli innumerevoli modelli presenti per trovare quello che più si adatta alle tue esigenze. Naturalmente potrai anche avere la consulenza del personale, che saprà guidarti verso il modello che risponde ai tuoi bisogni, così che tu possa avere la migliore soluzione.

Materassi Ikea guida alla scelta

Per aiutare nella scelta del materasso giusto, Ikea offre qualche utile consiglio: Il materasso non va scelto per le sue caratteristiche tecniche, ma in base alle proprie abitudini durante il riposo notturno. Se si è abituati a dormire di lato, la colonna vertebrale necessita di un materasso di media rigidità, che segua il contorno dei fianchi e delle spalle garantendo il giusto sostegno anche al resto del corpo. Per alleggerire la pressione è consigliabile piegare leggermente le gambe e porvi in mezzo un cuscino. Se invece si è soliti dormire sulla schiena, è necessario garantire un appoggio alla nuca e alla base della colonna con un cuscino non troppo morbido. Collocandone uno anche sotto le ginocchia ridurremo la tensione della colonna vertebrale. Se si dorme a pancia in giù, sarà necessario fornire un buon sostegno al collo e alla base della colonna e si potrà optare per un materasso non troppo rigido. Favoriremo il buon riposo anche optando per un cuscino di piccole dimensioni che evita tensioni al collo.

Ikea materassi

Prima di comprare quello che fa per voi, provate i materassi Ikea, sdraiandovi come se vi trovaste a casa vostra: dimenticate di trovarvi in negozio e collocate sotto la testa anche il cuscino (i materassi esposti ne sono provvisti). Se dormite supini provate a porvi la mano sotto sotto schiena e spalle: se lo fate agilmente, significa che il materasso è troppo duro, se invece faticate a girarvi, il materasso che state testando è troppo morbido. Ricordate inoltre che, se sul materasso dormirete in due, quest’ultimo va testato da tutti e due per capire se è la soluzione giusta. Le varianti proposte negli store del marchio, sono molteplici e possono essere valutate e provate con attenzione, per avere la certezza di acquistare la soluzione più adatta ad un riposo corretto. Oltre a tutto questo, sarà semplicissimo trasportare il proprio materasso a casa, grazie alle soluzioni sottovuoto proposte dall'azienda, che faciliteranno notevolmente l'operazione.

Sfoglia i cataloghi: