Materassi Ikea in lattice e memory foam

Materassi memory foam Ikea

I materassi Ikea matrimoniali in memory foam vengono proposti con diverse caratteristiche e in differenti tipologie e fasce di prezzo. I materassi in memory foam hanno notevoli capacità di adattarsi ai nostri movimenti durante il sonno, in qualsiasi posizione. Basterà attendere pochi minuti affinché la memory foam si modelli sul nostro corpo, alleviando la pressione e favorendo il rilassamento.

Questa schiuma ad alta resilienza sostiene tutto il corpo adattandosi ai vari movimenti, mentre le zone di comfort offrono un sostegno localizzato e alleviano la pressione sulle spalle e sulle anche. Lo strato di morbida imbottitura garantisce comfort e sostegno, ed è facile da pulire poiché si può rimuovere la fodera e lavarla in lavatrice.

In foto: materasso in memory foam Morgedal

Materassi memory foam Ikea


Ikea materassi lattice

Ikea materassi lattice I materassi Ikea in lattice offrono un sostegno ottimale, ma è possibile optare per livelli di comfort personalizzati. Non resta che scegliere il materasso più adatto a te tra gradi di rigidità e livelli di prezzo diversi. Disponibili in tutte le misure standard, i materassi in lattice si possono coordinare sia con le basi Ikea per materasso sia con le basi a doghe regolabili.


Il lattice favorisce il rilassamento adattandosi al contorno del corpo, in modo da alleviare la pressione e offrire un sostegno localizzato. In genere i materassi in lattice risultano molto più freschi rispetto ad altri, poiché sono estremamente traspiranti e assicurano un sonno asciutto in tutte le stagioni. Il prodotto inoltre si può riciclare o usare per recuperare energia, se il comune di residenza prevede questa possibilità.

In foto, materasso Matrand

  • Materasso memory foam MYRBACKA Ikea Selezionare il materasso perfetto per le proprie esigenze fra le numerose proposte dell'azienda svedese non comporta alcuna difficoltà. E per il trasporto a casa è possibile provvedere in autonomia ...


Materassi Ikea opinioni

Materassi Ikea opinioni Secondo i vari forum online, tra cui quello di arredamento.it, i prodotti Ikea sono molto graditi seppur alcuni clienti li ritengano sin troppo avvolgenti e caldi in estate. Tuttavia la maggioranza dei consumatori reputa che i modelli dell'azienda svedese siano buoni sia dal punto di vista delle performance che, soprattutto del rapporto qualità/prezzo.



Gli utenti apprezzano soprattutto l’ampia varietà di materassi tra i quali scegliere presso i punti vendita e a catalogo. Che siano a molle, in lattice o in schiuma, tutti i modelli del marchio sono studiati per offrire un comfort ottimale e assicurare il giusto sostegno al corpo, senza dover investire una fortuna. all'interno degli store, poi, ogni elemento prodotto dall'azienda è testabile, grazie all'esposizione dei diversi modelli di materasso. In questo modo l'acquisto potrà essere puntuale e preciso, dopo aver provato qual è il materasso migliore per le proprie esigenze.

In foto: modello Myrbacka in memory foam.


Materassi Ikea prezzi

Materassi Ikea prezzi Per quanto riguarda i prezzi dei materassi Ikea, prendiamo ad esempio un modello molto apprezzato dagli utenti: il Matrand matrimoniale in lattice costa 289 euro; ci sono poi il modello Morgongava in lattice, al top della gamma, ad un prezzo di 599 euro e con un costo ridotto il modello Malfors in schiuma a 139 euro.

In breve, Ikea garantisce un comfort ideale a prezzi perfettamente in linea con quasi ogni budget, con assortimenti che includono svariati tipi di modelli tra cui scegliere, più o meno rigidi, per venire incontro alle differenti esigenze di riposo. Disponibili in tutte le misure standard, tali materassi si possono coordinare sia con le basi Ikea per materasso che con le basi a doghe.

In foto: Ikea Malfors.


Ikea materassi

Ikea materassi L'offerta del colosso svedese, per quel che riguarda il reparto notte e la disponibilità di materassi, è variegata e completa, avendo nel proprio catalogo anche modelli classici con le molle, per chi preferisce un diverso tipo di supporto rispetto al lattice e al memory foam.

La gamma di prodotti di questo tipo prevede la possibilità di scegliere tra diversi gradi di rigidezza, dal più morbido a quello più rigido, che garantisca il giusto supporto anche a chi preferisce un materasso più compatto e duro.

Si può poi scegliere in base al tipo di spessore partendo dal modello più economico, Haflo, che nella versione matrimoniale costa 119,90 euro e ha un altezza di 18 cm, per arrivare al modello di punta Hyllestand che costa 349 euro e ha uno spessore di ben 27 centimetri.

Grazie a d Ikea, sarà molto semplice trovare la soluzione migliore per il corretto riposo, il tutto a prezzi accessibili a tutte le tasche.

In foto: modello Hovag Ikea a molle.


Misure materassi Ikea

Misure materassi Ikea I materassi Ikea sono disponibili in differenti misure, così da potersi adattare alle esigenze della clientela; Ikea, infatti, oltre alle misure standard per il materasso singolo da 80x200 cm e 160x200 cm per il modello matrimoniale, prevede tre ulteriori misure molto interessanti. La prima variante realizzata per il letto singolo misura 90x200 cm, mentre la seconda misura è dedicata ai letti matrimoniali e misura 160x200 cm. Per completare la gamma di prodotti Ikea non dimentica chi necessita di un letto a una piazza e mezza, definito anche alla francese, visto che il materasso Ikea per questo tipo di letto misura 140x200 cm, contro i classici 120 cm della versione standard di letto a una piazza e mezzo. Grazie a questa ampia scelta di misure non sarà difficile trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze, partendo da modelli molto economici, come Moshult o Talgje che nel modello singolo costano 44,99 euro, fino ad arrivare a materassi più costosi, come, per esempio, Matrand singolo che costa 159,90 euro.

In foto: Talgje Ikea.


Ikea materasso

Ikea materasso Ikea non propone soltanto materassi in lattice e memory foam, ma anche in schiuma. Ovvero con l’imbottitura in poliuretano espanso. Questo materiale presenta diversi pregi: è traspirante, resiliente, flessibile e resistente. La schiuma può essere a cellula aperta oppure chiusa; più le cellule sono aperte, grandi e intercomunicanti, più il materasso risulta elastico e meglio circola l’aria all’interno (e di conseguenza si evita la proliferazione di acari e muffe). In ogni caso la schiuma si traduce in una notevole versatilità, può assumere forme e sagome diverse per la realizzazione di materassi comodi ed ergonomici. La portanza è un’altra caratteristica positiva dei materassi in schiuma. Rispetto a prodotti più tradizionali, infatti, hanno una maggiore capacità di resistere alle deformazioni di vario tipo; ciò significa che ci si può sdraiare sul proprio letto senza che questo ceda troppo al vostro stesso peso facendovi assumere posture innaturali e scorrette. Il prezzo dei materassi matrimoniali in schiuma Ikea varia da 89,99 euro a 249 euro: i modelli più costosi risultano più curati nei dettagli e duraturi, ma in linea di massima possiamo dire che anche i più economici sono soddisfacenti. In foto il materasso Malik, prezzo 169,90 euro. Come gli altri materassi del colosso svedese, anche questo è disponibile nelle seguenti misure: 80x200 cm, 90x200 cm, 140x200 cm, 160x190 cm e 160x200 cm. Si può avere nella versione rigida oppure semirigida. La fodera, in Tessuto non tessuto di polipropilene, si può togliere e lavare in lavatrice (massimo 60°). Il rivestimento è invece in poliestere (64 per cento) e cotone (36 per cento). Si porta facilmente a casa perché viene imballato rotolato e può utilizzare subito, anche se impiega circa 72 ore a riacquistare forma e comfort. Come ricorda l’azienda stessa, il corpo necessita di un paio di settimane per abituarsi a un nuovo materasso. Si fa inoltre presente che questo prodotto può essere riciclato oppure utilizzato per recuperare energia, nel caso in cui il Comune in cui si è domiciliati preveda tale possibilità.


Materassi Ikea bambini

Materassi Ikea bambini Ikea produce materassi matrimoniali e materassi singoli di varie tipologie e dimensioni, ma anche materassi per lettini. Oltre a essere comodi e accoglienti, i materassi per bambini devono essere traspiranti, alleviare la pressione del corpo e durare a lungo. Ikea propone la collezione Vyssa, realizzata senza l’utilizzo di materiali nocivi. Sono cioè in lattice, assecondano la forma del corpo e presentano canali di aerazione che permettono all’aria di circolare. Il materasso stesso, così, resta fresco e asciutto. La fodera è lavabile in lavatrice (max 40°C, azione meccanica normale), di conseguenza risulta più semplice mantenere un ambiente igienico. La fodera in velours, inoltre, è traspirante: morbida e adatta alla pelle delicata del bambino. In foto il materasso Vyssa Somnat, prezzo 149,90 euro. Dimensione: 80x200 cm. Il rivestimento è in cotone (70 per cento) e poliestere (30 per cento), l’imbottitura è in ovatta di poliestere e lattice sintetico. Questo materasso è costituito da 3 parti, tutte vendute nella stessa confezione. E’ coordinabile con tutti i letti Ikea allungabili. Si ricorda che i prodotti compressi riacquistano la loro forma e le loro dimensioni dopo 3-4 giorni. Poiché il lattice ha un odore caratteristico, per eliminarlo più rapidamente si consiglia di mettere all’aria il materasso. Tutti i nostri materassi in schiuma e ovatta Ikea sono lavabili; occorre utilizzare un detersivo poco concentrato e poi eliminarlo con una doccia a mano. Per velocizzare l’asciugatura, arrotolare bene il materasso dopo il lavaggio. La cerniera di sicurezza non è provvista di linguetta per impedire ai bambini di aprire la fodera, rompere il materasso e mettere in bocca il contenuto. La cerniera di sicurezza si può aprire e chiudere servendosi per esempio di un fermaglio per la carta. Ricordando, poi, di toglierlo.


Materassi Ikea in lattice e memory foam: Ikea materassi sottili

Ikea materassi sottili A cosa servono i materassi sottili? Chiamati anche “materassi topper” o “correttori di materasso”, si mettono sopra il vecchio o nuovo materasso per proteggerlo dall’usura, rivitalizzarlo e migliorarne alcune caratteristiche. In alcuni casi presentano un fondo antiscivolo che facilita l’applicazione. I topper migliorano la funzione di sostegno del materasso “normale” riducendo la compressione tra quest’ultimo e la superficie corporea e rappresentano anche un ottimo strumento per risparmiare. Non tutti, infatti, in qualsiasi momento possono permettersi di acquistare un buon materasso nuovo di zecca; il topper consente di prolungarne la vita un bel po’, senza compromettere la qualità del sonno e anzi in diversi casi migliorandola nettamente. L’assortimento di materassi sottili Ikea è abbastanza ricco e variegato, i prodotti hanno un prezzo compreso fra i 49,99 euro e i 149,90 euro e per quanto riguarda i materiali la scelta risulta soddisfacente. Ci sono anche modelli con l’imbottitura in memory foam, che si adatta al contorno del corpo offrendo una superficie morbida su cui dormire e rilassarti. In foto il materasso sottile Tuddal, prezzo 109,90 euro. Il rivestimento è in poliestere (64 per cento) e cotone (36 per cento), l’imbottitura è in ovatta di poliestere, la fodera (lavabile in lavatrice a una temperatura massima di 60°) è in Tessuto non tessuto di polipropilene, la parte centrale è in poliuretano espanso ad alta elasticità, kg 30/m3. La schiuma ad alta resilienza dell’imbottitura ha la capacità di alleviare la pressione e offre una superficie più rigida sulla quale dormire. Il tessuto elastico sulla parte superiore del materasso sottile si adatta al contorno del corpo e favorisce così un comfort ottimale. Poiché questo materasso viene venduto arrotolato, bisogna utilizzarlo per 3-4 giorni prima che riacquisti totalmente la forma, la lunghezza e lo spessore originali.