Materassi memory: guida all'acquisto del materasso

Memory, materasso intelligente

Vi siete mai chiesti perché i Materassi Memory portano questo nome? Se non siete stati abbastanza curiosi per capirne il motivo, forse vi aiuterà la definizione di 'materasso intelligente'. I materassi memory, hanno, infatti, la prerogativa di 'ricordare' ovvero avere memoria, della forma che essi hanno prima che qualcuno ci si stenda sopra per dormire. Non si possono definire semplicemente ortopedici o ergonomici perché sono ben più di questo. 

La loro prerogativa è data dal  materiale di cui sono fatti, definito termosensibile perché in grado di sfruttare il calore del corpo. Si adatta perfettamente alla linea che una persona assume quando è distesa ma, non appena questa si alza, il materasso ritorna esattamente come era prima. Proprio per queste particolari caratteristiche, i materassi memory sono stati definiti i migliori in commercio. Creati originariamente per gli astronauti della NASA, oggi sono acquistabili da chiunque abbia voglia di dormire in modo sano e naturale. 

 

materasso memory


I materassi memory nel dettaglio

materassi memory Il nome completo del materiale di cui sono composti questi materassi è memory foam. La traduzione di 'foam' è schiuma. Si tratta di un viscoelastico composto da milioni di particelle grazie alle quali il materasso accoglie la forma di chi lo usa. In questo modo anche la circolazione del sangue ne trae beneficio e già dopo la prima notte trascorsa su questo materasso, tutti i malanni derivanti da una cattiva postura, si alleviano. E' molto leggero e quindi facile da spostare durante la pulizia e il rifacimento del letto, non si deforma, è traspirante e antiallergico per cui adatto a chi non tollera gli acari della polvere. Non possiede molle ed è estremamente flessibile. 

I materassi memory sono adatti per tutti dai bambini agli anziani, dai diversamente abili agli atleti. Tra i materassi memory ce ne sono alcuni che utilizzano anche altri materiali: se cerchiamo una soluzione ecologica,  ad esempio, lo schiumato in soia è la risposta al nostro quesito. Dato che questa sostanza è totalmente riciclabile e permette il passaggio dell'aria, è ideale per la realizzazione di materassi in quanto altamente traspirante. 

Per chi abita in zone particolarmente calde, quello che ci vuole invece è un materasso memory con gel rinfrescante. Dotato di una parte superiore realizzata in schiuma fredda, dormirete su una superficie che si mantiene fresca per tutta la durata del vostro riposo. Composto di polilatex, viscoelastico e polygel, possiede tutte le qualità degli altri memory ovvero l'indeformabilità, l'essere traspirante e anallergico, è ergonomico e si adatta alla silhouette degli occupanti e non ha molle.

Questi materassi sono foderati con uno speciale rivestimento in cotone e carbonio antistatico non trapuntato in modo da aderire perfettamente al materasso. Questa fodera si può lavare in lavatrice a 30 gradi senza subire alcun danno. Sono, inoltre, dotati di una fascia laterale altamente traspirante e sono spessi ben 19 centimetri. Affidate il vostro corpo alle cure di un materasso memory e vedrete che ricomincerete ad apprezzare un riposo tranquillo senza dolori articolari e senza allergie, momenti di vero relax che contribuiranno al vostro benessere e alla vostra serenità. Assolutamente indispensabili per una migliore qualità della vita e per sonni ristoratori.

  • materasso in lattice Il materasso in lattice ha una storia che vanta ormai quasi un secolo, dal lontano 1928 quando l’industriale John Boyd Dunlop della ditta di pneumatici, ne produsse uno.Da allora grazie alla tecno...
  • materassi e materassi Può sembrare banale ma l’acquisto di un materasso è un momento molto importante nella vita di una persona: infatti in base alla scelta varierà la qualità della vita come conseguenza di un buon riposo....
  • materasso molle eminflex I materassi Eminflex sono noti al grande pubblico soprattutto nella versione a molle, grazie alle campagne pubblicitarie avvenute nel corso degli anni. Questa tipologia di materasso resta, nonostante ...
  • Materasso Magniflex virtuoso Prima di tutto bisogna dire che Magniflex è un marchio internazionale, presente nelle migliori fiere di settore, soprattutto negli Stati Uniti, si avvale di molte filiali di vendita per prodotti di el...


Materassi memory: guida all'acquisto del materasso: Dove acquistare i materassi memory

memory foam Teoricamente i materassi memory si possono acquistare ovunque ma comprarli online consente di sceglierli in tutta calma e sicurezza, raccogliendo le informazioni necessarie all'acquisto del prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Per acquistare in sicurezza e scegliere un prodotto di qualità è possibile rivolgersi alle cure di un esperto del settore, Giwa Materassi, che vende materassi memory sin dalla loro comparsa sul mercato. Giwa dispone di materassi memory di tutti i tipi, dal tradizionale al materasso in soia, a quello in gel ed in aloe. Per chi volesse saperne di più e avere a disposizione una guida all'acquisto, www.materassomemory.it/blog è il sito web da consultare. Scoprirete un mondo di benessere e comodità ed il vostro acquisto sarà rapido, sicuro e soprattutto duraturo.





sitemap %>