Arredamento.it

Arredamento.it

Materasso in memory Emma, per un riposo di qualità

Materasso in memory Emma, per un riposo di qualità

- 24 settembre 2017

Emma materasso

Chi cerca un materasso di qualità, che sia comodo e al contempo permetta di mantenere una posizione corretta durante il sonno, garantendo il giusto sostegno a tutto il corpo, trova nel marchio Emma un prezioso punto di riferimento. Si tratta di una startup che si sta espandendo con rapidità e ha già raggiunto una posizione di prestigio sul mercato internazionale. Premiati in Olanda, in Francia e nel Regno Unito, i materassi Emma sono già leader in Germania e in Olanda, e si stanno imponendo anche sulla scena spagnola. In Italia la sua indiscussa qualità ha fatto conquistare al materasso in memory Emma il titolo di Miglior prodotto nel test di Altroconsumo, effettuato su oltre 32 prodotti e basato sull’analisi della rigidità e dell’isolamento termico, sull’intensità dell’effetto memory, sul sostegno, sulla traspirabilità e sulla durabilità. Gli esperti della nota associazione italiana per la tutela dei consumatori hanno provato nel tempo non soltanto diversi materassi memory, ma anche quelli in lattice e quelli a molle. Emma si è fatto apprezzare dal pubblico grazie a prodotti innovativi e all’avanguardia, tecnologicamente evoluti. L’azienda è stata fondata nel 2015 a Francoforte con l’obiettivo di rendere l’esperienza di acquisto del materasso semplice, trasparente ed orientata verso il cliente; capofila dell’evoluzione e dalla rivoluzione riguardante il settore, invita il consumatore a stare al passo coi tempi, scegliendo proposte in grado di incrementare la qualità della vita e semplificare la quotidianità. Insieme a Dormando e Dunlopillo, Emma fa parte del gruppo Bettzeit con sede a Francoforte ed è una delle tech startup che si stanno espandendo più rapidamente in Europa ed è al settimo posto nella lista Tech30 di TNW, con una crescita del 7450% nel 2017. A meno di due anni dall’entrata nel mercato, il materasso Emma è già disponibile in ben 10 Paesi. Nel mese di agosto 2017 sono stati venduti circa diecimila materassi, e ciò si traduce in una crescita del 150% rispetto al 2016.

Materasso in memory per un comfort ideale

I materassi Emma sono realizzati con l’utilizzo della speciale schiuma a cellule aperte Airgocell, certificata e sviluppata dal team di Francoforte, che favorisce un microclima ottimale grazie all’eccellente permeabilità all’aria e alla grande elasticità. L’innovativo rivestimento cattura l’attenzione non solo per il design discreto e moderno, ma anche per la maneggevolezza; è stato creato appositamente, inoltre, per consentire la circolazione costante dell’aria. Lo strato memory foam viscoelastico (4 cm) si basa su una tecnologia spaziale che fornisce un rilievo di pressione ottimale e si adatta alla forma del corpo (effetto memory), la schiuma poliuretanica rappresenta il fondamento e il supporto per il materasso. Non solo. In virtù dell’affondamento progressivo e localizzato, il materasso Emma si adatta a qualsiasi corporatura e assicura sempre un comfort ideale. É autoregolante e composto da tre strati per un'altezza complessiva di 25 cm. Altro fattore di notevole importanza: il nucleo viene prodotto artigianalmente. 

Il "materasso in scatola"

Ideale per qualsiasi tipologia di letto, Emma è conosciuto anche come “il materasso in scatola” per il modo estremamente pratico con cui viene confezionato. Chi lo acquista, infatti, lo riceve direttamente dallo stabilimento in Germania (per l’Italia, l’azienda si affida ai corrieri espressi GLS e DPD) in una scatola verticale, appunto, che occupa poco spazio e si maneggia con estrema facilità. Dopo averlo estratto, occorre soltanto stendere il materasso su una superficie piana e tagliare la pellicola, servendosi dell’apposito taglierino contenuto nella confezione. La si rimuove con attenzione, si lasciano passare alcuni minuti perché il materasso respiri e poi lo si può utilizzare, collocandolo sulla rete oppure sul pavimento. Se si utilizza un letto a doghe, è raccomandabile che la distanza tra le doghe sia inferiore ai 5 cm.

dove acquistarlo

Emma è un materasso differente, al di là di ogni retorica. Non solo per la qualità che lo contraddistingue, ma anche per alcuni servizi offerti a chi lo acquista. A differenza dei classici punti vendita, infatti, Emma Materasso prevede il servizio “100 notti di prova”, che permette di conoscere a fondo il prodotto prima di prendere una decisione definitiva. Come funziona? Presto detto: si ordina il materasso online, si procede con il pagamento e lo si riceve a casa propria; a partire dalla data di consegna (gratuita), si ha la possibilità di utilizzarlo per 100 notti consecutive, ovviamente rimuovendo la pellicola protettiva. Durante questo periodo, se il prodotto non dovesse soddisfare appieno le vostre aspettative, potrete contattare il servizio clienti (telefono: 075/9975982, mail: supporto@emma-materasso.it) per chiedere il ritiro del materasso, totalmente a carico dell’azienda. Appena giungerà nei magazzini, Emma procederà con il rimborso dell'intero importo indicato sulla fattura.

Sfoglia i cataloghi: