Miglior Materasso? Agli italiani piace tecnologico

Miglior Materasso? Agli italiani piace tecnologico: Qualità nel dormire

ragazza su letto

Hi-tech e materiali innovativi conquistano gli italiani anche a letto. Il miglior materasso è in materiale visco-elastico, il più "tecnologico" tra quelli in commercio, continua a registrare un incremento nelle vendite.

 

E' quanto emerge dai dati Databank che, per il 2009, hanno riscontrato uno spostamento dei consumi nazionali in materia di riposo: prevalgono le schiume poliuretaniche a discapito delle tecnologie più tradizionali, ovvero delle molle e del lattice.

 

Un trend avviato già nel 2008 quando le statistiche avevano registrato un crollo del 12.5% nella vendita dei materassi a molle e una riduzione del 3.5% per il lattice, sempre confrontando i dati dell'anno precedente.

 

I consumatori sembrano sempre più orientarsi quindi verso il materasso visco-elastico: più 10% nelle vendite del 2009.

 

Una tendenza confermata anche nel corso del 2010. «La tecnologia applicata al "mondo del riposo" è una novità che sta prendendo piede anche in Italia» dice Alberto Bergamin, amministratore delegato di Tempur Italia.

 

Guardata all'inizio con un po' di diffidenza, negli ultimi anni sta riscuotendo un sempre crescente interesse.

 

«I progressi che sono stati fatti nella costruzione dei materassi, con l'utilizzo di materiali nuovi, hanno portato ad alcuni vantaggi in termini di qualità del riposo e di durata nel tempo». 

ragazza su letto

Materasso Memory Matrimoniale modello Top Air misura 160x190 Alto 25 cm Rivestimento Aloe Vera - Materassimemory.eu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 209€
(Risparmi 456€)