Mobili bagno moderni per arredi funzionali

- 09 dicembre 2015

Arredo bagno moderno

Da un po' di tempo a questa parte, l'ambiente bagno sta iniziando ad assumere sempre più valore all'interno di un'abitazione. Da quando era considerato uno spazio puramente di servizio, oggi, il bagno sta diventando uno degli ambienti più curati in una casa. Il sogno di tutti infatti, è quello di potersi rilassare in una bella vasca da bagno dopo una dura giornata di lavoro. Se poi il bagno risulta essere curato ed elegante rilassarsi sarà ancora più semplice. Un'idea, per poter arredare il proprio bagno con stile ed eleganza, è quella di puntare su mobili bagno moderni. Gli arredamenti moderni infatti, risultano essere molto apprezzati in quanto regalano originalità e ricercatezza ad ogni ambiente. Un arredo moderno, grazie alle sue forme minimal e pulite, è molto indicato per l'ambiente bagno, dato che riesce a ricreare un ambiente molto rilassante e delicato. Il colore per eccellenza per gli arredi del bagno è il bianco. Colore che risulta essere estremamente moderno e di tendenza. Il bianco, se abbinato a colori a contrasto come il nero, rappresenta un'ottima scelta stilistica in quanto si sposa perfettamente con questo tipo di ambiente. In foto: composizione Harlem di Arbi.

Mobile bagno moderno

State cercando dei mobili bagno moderni e non sapete quale scegliere? Niente paura, tante persone sono nella vostra stessa situazione e hanno i vostri stessi dubbi. Diciamocelo, non esiste un mobile da bagno perfetto. Sta a voi infatti scegliere quello che riesce ad adattarsi meglio al vostro ambiente. In commercio, ne esistono davvero di tante tipologie, materiali e colori. I più apprezzati per rapporto qualità prezzo sono quelli in legno. Sono molto funzionali e perfetti per organizzare al meglio la vostra stanza. La maggior parte di questi mobili poi, ha un prezzo che è alla portata di tutti. I mobili per bagno in legno spesso hanno un design che risulta essere molto di tendenza e moderno. Quelli in legno chiaro, quasi grezzo, o quelli laccati in bianco sono molto indicati per chi appunto vuole dare un'impronta moderna al proprio ambiente. Prediligete gli arredi dalle forme semplici e geometriche. Meglio se alti e divisi in scaffali in modo da contenere tutti gli accessori che sono soliti occupare un bagno. Che sia a vista o con ante, un mobile per bagno, é quell'elemento d'arredo che può di fatto portare ordine e organizzazione alla stanza. In foto: Idro blu Scavolini.

Mobili da bagno moderni

Se volete arredare il vostro bagno in stile moderno puntate su mobili e sanitari che richiamino questo stile: elementi in acciaio inox sono perfetti. Infatti, questo materiale sta prendendo sempre più campo nelle abitazioni che vogliono portare modernità nel proprio bagno. Che siano lavandini, vasche o water, l'acciaio risulta essere un materiale funzionale e allo stesso tempo bello e d'impatto. Grazie alla sua resistenza alla corrosione si presta perfettamente ad un ambiente costantemente a contatto con l'acqua. Un ambiente con elementi in acciaio, abbinato magari a mobili bagno moderni, crea una stanza di assoluta ricercatezza e modernità. Ad esempio inserendo il lavandino in un mobile moderno, lo farebbe risaltare rendendolo protagonista: un tocco sicuramente di classe. Inoltre inserendo uno specchio dietro al lavandino, la stanza risulterà essere più grande e voluminosa. Altre soluzioni di sicura affidabilità sono i mobili ausiliari magari sospesi o di forme armoniose e particolari, bellissimi per un design moderno. Tante sono le alternative che potete adottare per creare un arredo moderno ed elegante, basandovi sul vostro gusto. In foto: Ideagroup My time.

Mobili bagno moderni sospesi

Una caratteristica molto di tendenza è quella di arredare il bagno con mobili moderni sospesi. Ne esistono di svariate tipologie e forme, dai più semplici ai più particolari. Il legno grezzo è perfetto per questi elementi, essendo resistente e non particolarmente pesante. In un bagno questi mobili regalano uno stile di classe, eleganza, modernità e relax. Si abbinano alla perfezione ad un ambiente con lampade particolari che illuminano l'ambiente, e colorazioni delle pareti a contrasto con l'arredamento. Gli arredi sospesi nascondono un grande vantaggio, quello dell'igiene. Il fatto di non essere a contatto con il pavimento infatti rende più semplice la pulizia, avendo un minore accumulo di batteri e polvere sul suolo. Inoltre, l'illuminazione dell'ambiente è favorita dal fatto che questa tipologia di arredo dona alla stanza maggiore dinamicità. I mobili sospesi fanno risaltare le forme di tutti gli elementi presenti, dal lavandino al bidet. In foto: Street Cerasa.

Bagni arredati moderni

Il bagno è uno degli ambienti della casa che più si presta allo stile moderno. Diversi sono gli elementi che lo compongono e diverse sono quindi le soluzioni che si possono adottare per renderlo più funzionale. Valorizzare un elemento rispetto ad un altro potrebbe rappresentare una giusta e furba scelta stilitica. Ad esempio collocare una grande vasca dal design particolare sulla parete principale diventa un modo per rendere questo elemento il vero protagonista dell'ambiente. Infatti molti bagni arredati moderni utilizzano questo espediente. Nel caso di un bagno caratterizzato da un ambiente dalle dimensioni ridotte, sfruttando alcuni complementi d'arredo come specchi o lampade esso risulterà più grande, luminoso e voluminoso. Per creare un perfetto bagno arredato in stile moderno è bene valorizzare i singoli elementi che lo compongono. Nulla deve essere lasciato al caso e tutto deve essere studiato nei minimi particolari. Colori e forme devono fondersi con i mobili e i sanitari. Eliminate gli eccessi, prediligete colori chiari, armonizzate gli elementi: solo così, grazie a questi piccoli accorgimenti, riuscirete ad ottenere un bagno in stile moderno.

Sfoglia i cataloghi: