Mobili bagno moderni, soluzioni originali ed efficienti

Mobili da bagno

I mobili bagno moderni non sono più solo bianchi e minimal chic. Stop al bianco asettico e largo innanzitutto alle sfumature più calde del white, ossia crema, beige, panna. Quindi spazio ai colori, dal celeste, al verde, dal rosa antico, al non colore per eccellenza, il nero. Le tendenze di interior design oltretutto sono sempre più orientate alla "sostenibilità".

Anche il bagno dunque, nel 2014, è sempre più environmentlaly-friendly il che implica un look naturale che comprende anche mobili, spesso in legno, nelle tiepide nuance delle varie essenze. Infine i mobili bagno moderni decoreranno un locale che è sempre più simile a una mini-spa! Dovranno dunque adeguarsi degnamente.

Nella foto, i mobili e gli arredi dalle tonalità calde nel bagno Street proposto da Cerasa, storico produttore

Mobili da bagno

Mobile bagno con lavabo provenzale shabby avorio decape' arredo bagno legno classico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 392,19€


Arredo bagno moderno

Arredo bagno moderno I mobili bagno moderni sono costituiti da sistemi, top e pensili: la loro attualità si manifesta tramite materiali, morfologie e finiture alla cui base vi è una ricerca in primis funzionale e successivamente estetica da parte di designer e fabbricanti per interpretare al meglio lo stile dei nostri tempi.

Ecco allora che i materiali e le finiture più idonee per gli arredi moderni per il bagno sono quelle che, pur offrendo un buon range di stili, sono anche comode e pratiche. Le finiture del mobile possono essere ad esempio in rovere, frassino o in resina, ma le più diffuse sono il laminato e il laccato, entrambi water-proof. Identificare i mobili da bagno moderni più adatti agli spazi secondo lo stile che si predilige assieme a un’adeguata dimensione, significa sviluppare spazi confortevoli e incredibilmente funzionali. Oltretutto oggigiorno, la funzionalità dei mobili da bagno moderni assume svariate morfologie e allestimenti, permettendo il massimo ventaglio di scelta.

In foto, bagno City di Idea Group


  • Vero Duravit Al Cersaie 2014 quest’anno, convivevano più tendenze, cosicché non è stato difficile raccogliere nuove idee arredo bagno. Accanto al minimalismo, ai grandi formati, alle superfici omogenee e alle tona...
  • Arredo bagno moderno Da un po' di tempo a questa parte, l'ambiente bagno sta iniziando ad assumere sempre più valore all'interno di un'abitazione. Da quando era considerato uno spazio puramente di servizio, oggi, il bagno...
  • Mobili per bagno moderni sospesi Il bagno moderno è sospeso. I mobili bagno moderni sospesi stanno vivendo la loro stagione d’oro, rappresentano un trend in continua crescita e i motivi sono diversi. Prima di tutto è una questione di...
  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...

mDesign Box Organizzatore per Bagno, Cosmetici, Medicine, 14cm x 17cm x 12.5cm - Trasparente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Mobile bagno sospeso

Mobile bagno sospeso I mobili bagno moderni sono spesso sospesi. La caratteristica di “sospensione” garantisce la massima igienizzazione degli spazi sottostanti. Sono inoltre molto semplici da installare e non esigono neppure la rottura del pavimento dato che anche lo scarico è a parete e murato. Per questa ragione però il muro al quale vengono ancorati deve possedere uno spessore minimo di 11-12 cm in modo da consentirel’inserimento agevole delle staffe di fissaggio e del tubo di scarico.

Se la parete è eccessivamente sottile l’installazione dei mobili e sanitari sospesi si può praticar comunque ma occorre preventivamente inserire una serie di mattoni tra il vecchio muro e il vaso, ma in tal modo però si rischia di penalizzare il vantaggio dell’ingombro ridotto. Con un mobile da bagno sospeso comunque si guadagna molto spazio a terra, dove si possono sistemare cassettiere e altri contenitori.

In foto: con l’illuminazione LED a sensori, i mobili da bagno Trendy di Nest (Design Pentagon per Vitra) hanno un ottimo look e consentono di vedere al buio.


Bagni moderni

Bagni moderni Che si opti per una composizione monoblocco o che si scelgano moduli singoli da abbinare per i mobili bagno moderni, in ambedue i casi vi sono vantaggi: tutto dipende dalle dimensioni del locale, dal budget disponibile e dai gusti di ognuno. Il beneficio di una composizione completa per i bagni moderni risiede nell'avere già tutto pronto: dallo mobile per contenere allo specchio, dai pensili alle prese elettriche sino all'illuminazione. In ogni composizione, oltretutto, i moduli sono già posizionati in base a misure e distanze ergonomiche, di conseguenza non bisogna neppure stare a calcolare ampiezze o altro. Invece un vantaggio delle combinazioni libere risiede nell’opportunità di decidere gli accostamenti più inusuali, abbinando pezzi diversi, e di decorare il bagno poco per volta, aggiungendo i complementi nel tempo e in base alle necessità.

In foto: Cubik, best-seller di Idea Group introduce due importanti novità nelle finiture naturali: l’ecomalta e le essenze di legno con venatura continua "in biglia", entrambe a testimonianza di un attento e minuzioso lavoro artigianale. Sul piano delle composizioni, Cubik affronta l’ambiente bagno fornendo soluzioni funzionali e di design, personalizzabili nei più piccoli elementi, per vivere la stanza da bagno come personale rifugio e angolo di relax.


Mobili bagno moderni, soluzioni originali ed efficienti: Mobile bagno moderno

Mobile bagno moderno La scelta dell'arredo bagno è fondamentale per avere a disposizione uno spazio che sia altamente funzionale, comodo e, non da ultimo, piacevole da vedere. Gli appartamenti moderni sono sempre più compatti per quel che riguarda la metratura quindi è fondamentale poter disporre di mobili bagno che siano in grado di arredare con efficienza, risparmiando spazio e offrendo tutto il necessario per sfruttare l'ambiente.

I mobili sospesi sono la soluzione perfetta per poter dare un senso di maggiore spazialità anche in un ambiente poco esteso e le miglior aziende del settore propongo mobili bagno sospesi di grande bellezza, realizzati con materiali resistenti e facilmente pulibili.

Un esempio molto interessante è la composizione Change 26 di Hafro Geromin, una struttura sospesa che si caratterizza per il posizionamento di elementi sfalsati, in grado di dare movimento all'arredo. L'arredo gioca sulla matericità del lavabo e sul contrasto dei colori per portare un elemento moderno all'interno del bagno.

In foto: Change 26 Hafro Geromin.