Bagni moderni, la quotidianità incontra lo stile

Bagno arredo moderno

Chi ha detto che un bagno, oltre a incorporare determinate funzioni, non possa integrarne di nuove, andando a confondersi con gli altri spazi interni senza soluzione di continuità? Ma, soprattutto, perché dovrebbe anche sembrare un bagno? Per fortuna questi interrogativi non hanno più senso, se riferiti ai bagni moderni, che, grazie all'introduzione di rivestimenti, vernici e collanti resistenti all'umidità, possono essere collocati anche al di là della canonica parete di piastrelle.

Se poi le superfici a disposizione si riducono, come negli ambienti di servizio degli appartamenti di città o negli spazi di risulta delle abitazioni unifamiliari, il gioco procede all'inverso: ai componenti tradizionali si aggiungono armadi e altri contenitori per la biancheria, lavabi aggiuntivi ed elettrodomestici.

Un insieme come quello proposto con Jug da Arlexitalia, rende l'idea delle potenzialità che il design dell'arredo bagno riserva.

In foto: Linea Jug © Arlexitalia

arredo bagno Linea Jug di Arlexitalia

mDesign porta rotolo cucina - autoreggente - bianco - senza montaggio - per il bagno, la cucina, ecc. - 33,6 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€


Bagni moderni design

  • Comp. TR 30, metal Madreperlato - Oxford - Maniglia Incasso - TURCHESE System  © Artesi
  • Composizione VT 02, Old America; bandiera e scritte © Ardeco
  • Mirage Separè 1, box doccia con separè lato fisso © Agha
La linea TURCHESE System di Artesi decostruisce gli elementi della classica composizione-bagno, sintetizzandone le forme. L'ampia gamma di colori (opachi o madreperlati) e finiture disponibili consente di creare innesti creativi tra texture e nuance diverse per bagni moderni ad alto tasso di originalità. La struttura della scocca è realizzata in Idropan e rivestita all'interno da uno strato melamminico. Le ante sono costituite da pannelli multistrato e possono essere montate in tre diverse configurazioni di apertura: battente, estraibile, scorrevole complanare. E se volessimo imprimere un tono vagamente shabby alla stanza più privata della casa? Senza rinunciare all'innovazione dei materiali contemporanei, i moduli Vintage di Ardeco possono essere trattati con una speciale serigrafia in tre finiture: Old America, Text e Denim.

Con una metamorfosi resa possibile dalla versatilità dell'alluminio e dalla compattezza del vetro temprato , la "scatola" della doccia si trasforma in cortina sottile e resistente (8 mm di spessore), resa ancora più scenografica dalla possibilità di montare supporti per luci a led: Mirage Separè di Agha, disponibile con finitura argento lucido e pannelli in due sfumature (Trasparente e Grigio Europa), arricchisce di suggestioni la compostezza del design minimalista.

  • bagno ideagroup trendy Modelli versatili per una clientela eterogenea, elementi di facile adattabilità atti a soddisfare un'ampia gamma di esigenze e richieste. Bagni classici e bagni moderni: uno sguardo alla tradizione e ...
  • Axor Bouroullec “Chi non vorrebbe un bagno disegnato interamente secondo le proprie preferenze? La nuova collezione Axor Bouroullec è stata concepita proprio per questo crescente bisogno di ‘design individuale’ e...
  • bagno alessi one In collaborazione con Alessi, che ha incaricato Stefano Giovannoni di disegnare una nuova serie di prodotti, Laufen amplia ILBAGNOALESSI One. Le nuove forme e l’intelligente funzionalità per la ce...
  • Vasca da bagno ovale rapsel Ricerca, innovazione e audacia – queste sono le tre forze motrici che hanno caratterizzato Rapsel sin dalla sua nascita nel 1975, e che l’hanno contraddistinta come ditta “trend setter” nel mercato de...

LAMPADARIO-SOSPENSIONE MOD. "PEGASO 3 LUCI" IN PLEXIGLAS MODERNO JOSHOP ILLUMINARREDO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 91,5€


Bagni moderni piccoli

Arredamento bagni piccoli  © Villeroy & Boch Spesso il bagno più piccolo della casa risulta essere anche quello più utile: che si tratti di una vera e propria stanza di servizio collegata alla camera da letto, o di un piccolo spazio ibrido wc/lavanderia con un angolo per il ripostiglio, il ruolo giocato è fondamentale, al punto da richiedere la scelta di arredi e complementi ad hoc. Una strategia basilare ma sicuramente efficace prevede di articolare il progetto di arredamento a partire da linee di prodotti sviluppate per i bagni moderni piccoli: un buon punto di partenza - specialmente se non si dispone di budget tali da rivolgersi a soluzioni su misura - consiste nell'istallare sanitari, lavabi e (se la volumetria lo consente) doccia, di dimensioni ridotte, selezionando allo stesso tempo mobili compatti multifunzione.

Il lavamani rettangolare / quadrato in ceramica della linea Joyce di Villeroy & Boch, con soli 45 centimetri di profondità, include piletta di scarico con copertura in ceramica, foro per rubinetteria, alloggiamento per dispenser-sapone coordinato e portasciugamani con montaggio laterale o anteriore (possono esserne istallati anche due). Sempre da Villeroy & Boch, la collezione O.NOVO include il piatto doccia Quadrata, in ceramica o CeramicPlus, con dimensione 70 x 70 cm e profondità di 8 cm.

In foto: arredamento bagni piccoli © Villeroy & Boch


Bagni moderni, la quotidianità incontra lo stile: Idee arredo bagno moderno

Colleazione Nike, linea Design+  ©  Edoné La collezione Nike della linea Design+ di Edoné interpreta la contemporaneità attraverso la lente creativa di un'estetica ricercata, con echi anni'60 e '70: le cromature, il taglio inclinato dei dettagli, il contrasto opaco/lucido tra superfici bicromatiche, la luminosità degli specchi si evolvono grazie e alle soluzioni di appoggio e sospensione rese possibili da materiali leggeri ed ecologici. La struttura assembla elementi in conglomerato di legno idrorepellente a basso contenuto di formaldeide, mentre i frontali sono costruiti con pannelli di fibre a media densità. Per i mobili sono previste tre tipologie di finitura (laccato opaco/lucido, rovere laccato opaco/lucido, rovere tinto) e numerose varianti per i top (marmo, vetro, corian®, stonematt, stonelight, resina, stone).

In foto: collezione Nike, linea Design+ © Edoné