Arredare un bagno piccolo richiede scelte ponderate. I mobili bagno piccoli devono rispettare i nostri gusti e le misure che abbiamo a disposizione. Il mobile lavabo deve, seppur piccolo, garantire lo spazio per riporre i nostri oggetti personali.
I mobili sospesi sono una scelta di tendenza. Sono la soluzione ideale per chi desidera un design moderno e una maggiore percezione dello spazio. Offrono tuttavia un contenimento leggermente inferiore rispetto ai modelli a terra. L'arredo sospeso facilita la pulizia e offre una sensazione di leggerezza visiva, perfetta per ambienti piccoli.
I mobili a terra con piedini alti offrono più spazio per riporre le nostre cose pur mantenendo un look leggero. I piedini, inoltre, mantengono il mobile leggermente sollevato, permettendo la massima igiene sotto di esso e offrendo un’estetica elegante.
Collezione Moon di Ideagroup, la sua raffinata forma arrotondata garantisce il massimo spazio contenitivo con un passaggio agevole anche in bagni di piccole dimensioni.
Anche l’altezza delle pareti ci offre l'opportunità di arredare con gusto un bagno piccolo. Le colonne ed i pensili permettono di massimizzare lo spazio contenitivo. Utilizzando i loro ripiani interni potrai organizzare asciugamani, prodotti e accessori senza occupare superficie a terra.
Le colonne sospese sono la soluzione ideale per esprimere il concetto di capienza senza occupare spazio a terra.
I contenitori possono essere installati accanto al mobile lavabo o in spazi adiacenti. Questi mobili permettono di organizzare in maniera efficace il bagno senza creare ingombri.
Lagu di Scavolini, ci mostra un design raffinato con presa maniglia verticale inclinata, ideale per bagni di piccole dimensioni. I pensili e le colonne presentano la medesima grafica di apertura presente nelle basi.
Quando si progetta un bagno, lo spazio è spesso una risorsa limitata. Occorre per questo valutare attentamente le dimensioni degli arredi sia per quanto riguarda la larghezza che la profondità.
In particolare la scelta di mobili in profondità ridotta si rivela un'eccellente soluzione salvaspazio. Questi prodotti ottimizzano lo spazio disponibile, specialmente in bagni piccoli o stretti, senza rinuciare al design. Inoltre, favoriscono una maggiore libertà di movimento all'interno della stanza e sono disponibili in modelli differenti per adattarsi a qualsiasi necessità.
I mobili da bagno poco profondi possono essere utilizzati anche per riempire lo spazio offerto da una nicchia preesistente nel locale.
In questo contesto si inserisce con la massima eleganza la collezione My Time di Ideagroup. Il suo design elegante offre una grande varietà di finiture e colori per assecondare ogni nostra esigenza estetica. L'ampia modularità la rende adattabile a qualsiasi ambiente, con una profondità ridotta a partire dai 25 cm.
Per chi cerca soluzioni compatte e funzionali, il mobile monoblocco rappresenta un'ottima scelta. Questo arredo unisce lavabo e spazio di contenimento in un unico elemento, rendendolo perfetto per bagni di piccole dimensioni.
Gli arredi monoblocco sono generalmente realizzati nella versione sospesa per comunicare un maggior senso di ordine e leggerezza. Il mercato offre modelli chiusi con anta oppure con cassetti. La struttura può essere in metallo con ripiani a vista oppure in legno.
Il mobile monoblocco della collezione Master, di Arbi Arredobagno, ci mostra linee essenziali. Il suo colore audace è diponibile in diverse tonalità. L'arredo sospeso, disponibile anche in legno di Rovere, rappresenta la ricerca e qualità dei prodotti Made in Italy.
Nella scelta dei colori per i mobili bagno piccoli devi considerare delle tinte chiare. Tonalità come il bianco, il beige e il grigio nelle sue sfumature più delicate, aiutano a riflettere la luce naturale. Anche il legno chiaro rende l'ambiente più luminoso.
Per chi desidera un tocco di originalità, si possono utilizzare colori pastello come l'azzurro o il verde menta. Tali nuances donano freschezza senza appesantire l'aspetto dell'ambiente.
Ricorda che anche il legno scuro o i toni più accesi ed intensi, se ben illuminati, possono dare vita ad un look estremanente personale. L'impatto visivo renderà i mobili protagonisti dell'ambiente.
Le finiture lucide, come il laccato, sono ottime per aumentare la percezione di ampiezza. D'altra parte le superfici opache possono creare un effetto più soft e accogliente.
Il mobile Urban di Acquabella, arreda con gusto gli spazi contemporanei. È disponibile in rovere bianco opaco o rovere naturale per illuminare il tuo bagno con un tocco di design.
Negli spazi piccoli ogni minimo dettaglio può fare la differenza. L'approccio migliore è optare per linee sobrie e minimaliste che sono estremamente gradevoli anche nella loro versione compatta. Tale scelta inoltre è perfetta per non creare un effetto visivamente sovraccarico.
Il design moderno si basa sulla semplicità con la massima attenzione all'estetica, alla qualità e agli spessori dei materiali. I mobili bagno piccoli devono essere belli e garantire in qualsiasi caso la massima funzionalità.
I moduli con ante a chiusura push-pull o senza maniglie a vista appagano ulteriormente la ricerca di essenzialità. In questo modo potremo regalare all'ambiente un look leggero ma sofisticato.
Collezione Suede di Cerasa, il legno Noce Canaletto è valorizzato da raffinati dettagli in Bronzo Anticato lucido. Le linee sono morbide, semplici ed eleganti, studiate per arredare con classe gli ambienti contemporanei.