Le innovative soluzioni di riscaldamento Piazzetta sono studiate per aumentare il comfort nell’ambiente in cui viviamo risparmiando energia e privilegiando le fonti rinnovabili in perfetta sintonia con la sostenibilità ambientale. Ad ogni casa, ad ogni famiglia e ad ogni stile di vita corrisponde la stufa ideale. L’ampia gamma di soluzioni Piazzetta consente di scegliere le caratteristiche estetiche e funzionali più adatte ad ogni esigenza, con oltre 200 modelli di stufe a legna o pellet e più di 100 caminetti ai quali è possibile abbinare focolari a legna, pellet o gas.
I prodotti Piazzetta sono alimentati da combustibili come legna e pellet, fonti di energia non “esauribili” e rinnovabili in linea con la vocazione ecologica dell’azienda: il loro impiego produce una quantità di anidride carbonica (CO2) pari a quella che le piante hanno precedentemente assorbito per svilupparsi e crescere. La costante ottimizzazione dei rendimenti, l’elevata efficienza della combustione, la riduzione significativa delle emissioni di CO e polveri sottili in atmosfera assicurano consumi ridotti, prolungata autonomia e un massimo rispetto per l’ambiente.
Numerose sono le applicazioni innovative messe a punto dall’azienda in questo clima di idee, per assicurare soluzioni sempre all’avanguardia con il massimo comfort e risparmio energetico. Il reparto Ricerca e Sviluppo Piazzetta ha studiato e brevettato Multifuoco System® un esclusivo di ventilazione forzata che permette di distribuire il calore in modo uniforme in uno o più ambienti, dal pavimento al soffitto evitando spiacevoli escursioni termiche Il funzionamento è controllato da un pratico telecomando con display LCD. Di serie su tutte le stufe e prodotti a pellet ed installabile a richiesta su stufe e caminetti a legna Piazzetta, Multifuoco System® può diventare un vero e proprio impianto di riscaldamento per la casa, grazie a un semplice sistema di canalizzazione che porta il flusso di aria calda anche in ambienti lontani. Oggi Multifuoco System® è anche disponibile nella innovativa versione Multifuoco System Plus a controllo elettronico, appositamente studiato per gli apparecchi a legna e comodamente gestibile con un pratico telecomando LCD per ottenere il massimo livello di comfort.
Ulteriori eccezionali prestazioni possono essere raggiunte dalle stufe a legna dotate del nuovo dispositivo Burn Control System. Grazie al controllo elettronico della combustione viene assicurato in ogni momento il perfetto dosaggio dell’aria comburente garantendo così elevati rendimenti, risparmio di legna e ridotte emissioni in atmosfera. La tradizionale combustione ora viene gestita tramite un telecomando LCD che controlla la valvola di apertura dell’aria comburente prelevata all’esterno dell’abitazione. A questo si aggiungono le modalità funzionali “Eco”, per una combustione sempre perfetta anche alla minima potenza, rispettosa dell’ambiente e dei consumi, e “Notte”, per portare l’aria comburente al livello minimo e conservare le braci per tante ore dopo l’ultima carica serale di legna. Un dispositivo a segnale acustico e visivo sul display avvisa l’utente quando la legna si sta esaurendo, per garantire una massima comodità di gestione e sfruttamento ottimale del combustibile.
Con la funzione Energy Saving per caminetti e stufe a pellet , spegnimento e accensione sono automatici, in base alla temperatura desiderata consentono di ottenere il massimo risparmio. Gruppo Piazzetta