Pouf letto singolo

Pouf letto

Il pouf letto singolo è una soluzione molto in voga negli ultimi anni per chi desidera avere un letto in più, nel caso in cui arrivi un ospite inatteso all’improvviso.

Si tratta di un complemento d’arredo originale e soprattutto molto comodo perché occupa pochissimo spazio e dunque si avrà un letto in più senza dover disporre di una grande superficie. Per le stanze piccole è davvero l’ideale: quando è chiuso, infatti, il pouf letto diventa una specie di piccolo divano quadrato, una poltroncina confortevole per sedersi o anche un comodo poggia piedi.

All’occorrenza, però, con poche e semplici mosse è possibile aprirlo per ottenere un comodo letto singolo con tanto di materasso, contenuto nel piccolo pouf.

Esistono tantissimi modelli diversi di pouf letto, basta cercare quello che meglio si adatti con lo stile di arredamento della propria casa e soprattutto della stanza dove sarà collocato.

pouf letto Ditre


Pouf letto singolo Ikea

Un esempio di pouf Ikea alseda I grandi magazzini di mobili Ikea propongono una vasta gamma di pouf.

I pouf Ikea, oltre all’originalità delle forme e dei colori, anche un ulteriore vantaggio: il prezzo conveniente, elemento da non sottovalutare per chi vuole un semplice letto d’emergenza.

Ci sono vari modelli di pouf tra i quali scegliere, tutti realizzati in pelle o rattan con la fodera di tanti colori diversi, da scegliere in base allo stile del divano acquistato, se vengono comprati come pezzi complementari. Alcuni pouf Ikea hanno le zampe a vista e assomigliano più a dei tavolini coperti però di stoffa; altri, invece, hanno la fodera fino a terra. Alcuni di questi pouf possono essere aperti per riporre al loro interno oggetti come riviste, coperte e cuscini in quanto hanno anche uno spazio interno che li rende dei veri e propri contenitori da salotto. Ikea non propone un pouf letto singolo, per questo è possibile rivolgersi alle poltrone letto.

I prezzi dei pouf variano dai 50 ai 200 euro, a seconda della misura e dei materiali; la pelle, ad esempio, costa di più della normale stoffa.

  • pouff letto singolo Quando lo spazio a disposizione non è moltissimo, o quando semplicemente ci servono dei posti letto in più senza che questi occupino spazio inutile, la scelta perfetta è adottare un pouf letto singolo...
  • divano derby doimo Sono divani, poltrone e pouff esteticamente gradevoli quanto i modelli tradizionali, ma nascondono un’anima trasformista, diventando letti di emergenza. All’occorrenza infatti, con pochi gesti semplic...
  • Pouf La parola Pouf deriva da una pettinatura francese del tardo settecento. Era indossata dalla regina Maria Antonietta al suo matrimonio con Luigi sedicesimo, e fra le nobili dell'epoca fece molta fortun...
  • pouf letto ditre Il pouf è un elemento di design pratico e moderno, ma diciamo la verità non esattamente indispensabile. Molti sono i suoi pregi e i suoi utilizzi: possiamo farne un comodo poggiapiedi, possiamo utiliz...


Pouf letto singolo Mondo Convenienza

mondo convenienza pouf Kubo I pouf Mondo Convenienza uniscono stile e risparmio, perché si tratta di modelli davvero originali e alla moda, ma a prezzi sempre contenuti. Si può scegliere tra forme più rigide, ossia pouf a forma di cubo o parallelepipedo, e forme più morbide, ossia pouf più rotondi e imbottiti, ideali soprattutto per le camerette dei bambini. Mondo Convenienza utilizza, tra i vari materiali, anche l’ecopelle, che unisce l’eleganza al rispetto per l’ambiente; in alternativa si può scegliere tra un grande numero di stoffe diverse dei più svariati colori, in tinta con lo stile di arredamento del cliente. La struttura del pouf è di solito in legno. Alcuni dei pouf possono essere usati come poggia gambe o porta oggetti, altri come vere e proprie poltrone,ma non esistono a catalogo dei veri e propri pouf letto singolo. I prezzi oscillano tra i 35 e i 200 euro.


Pouf letto singolo Mercatone Uno

pouf di Mercatone Uno Mercatone uno ofre alcune soluzioni per avere un letto in più

La prima è quella del divano angolare: questo mobilificio offre, nel proprio catalogo, diversi modelli di divani ad angolo dove è presente anche un pouf letto singolo, di forma quadrata o semicircolare, in pelle o in stoffa imbottita a seconda del tipo.

Il cliente può scegliere i vari componenti del divano, sia il numero di sedute che il tipo di rivestimento, compreso quello del pouf. In questo caso, però, il pouf non è vendibile separato dal divano di cui fa parte; questa soluzione è ottima per chi desidera rinnovare il proprio salotto aggiungendo anche un letto d’emergenza, considerando che il pouf può anche essere staccato dal divano e sistemato, volendo, in un’altra stanza per essere usato come letto. Per chi invece vuole solo il pouf senza il divano esiste un pouf con comode tasche laterali che però non ha la funzione letto.


Pouf letto Chateau d'Ax

Il puffoletto Chateau d'Ax aperto I negozi di mobili Chateau d’Ax offrono diverse soluzioni di pouf per tutti i gusti e le esigenze. Nel catalogo di questo mobilificio è presente un’apposita sezione denominata divani trasformabili: si tratta, appunto, di sofà che all’occorrenza possono trasformarsi in comodi letti.

Tra questi c’è anche il modello chiamato PuffoLetto, un pouf letto singolo elegante ma anche originale, con struttura in metallo e rivestimento in stoffa imbottita, che contiene una rete metallica e un comodo materasso.

Uno dei punti di forza di questo modello è il fatto che è completamente sfoderabile, dunque il tessuto si può tranquillamente lavare. Quando è chiuso è perfetto come poggia piedi o per sedersi, quando invece serve il letto si apre in modo molto semplice: basta togliere la fodera che la riveste, tirare la rete e aprirla, stendere per bene il materasso e il letto sarà pronto in un meno di un minuto.


Pouf letto Poltrone e Sofà

verghereto poltrone e sofà Il mobilificio Poltrone e Sofà può fornire un pouf letto singolo su misura a seconda delle esigenze del cliente, con un costo, però, ovviamente maggiore rispetto ai modelli da catalogo che sono due. Il primo è Galliera, un pouf-poltrona che si apre grazie all’anta a ribalta, un meccanismo che permette di aprirlo con un semplice gesto.

Non bisogna nemmeno togliere i cuscini per aprire il letto, dotato di un materasso molto comodo; questo pouf è di forma e stile neutro, affinché possa adattarsi in qualsiasi tipo di stanza.

In alternativa, Poltrone e Sofà offre il modello Verghereto, un pouf classico di forma quadrata che si trasforma in un letto singolo in pochissimo tempo: basta rimuovere la fodera e poi allineare il materasso e la rete, formata da tre parti sovrapposte quando il pouf è chiuso. La struttura di questo pouf letto è in legno e la fodera, disponibile in vari colori e fantasie, possiede ai lati delle comode tasche, dove poter infilare libri, riviste e oggetti vari.