Esistono sul mercato dei prodotti competitivi che consentono di creare degli economici arredi per il bagno. Ad esempio Ikea propone nel proprio ampio catalogo numerose tipologie di arredo che consentono di arredare la propria stanza da bagno con un costo basso e con prodotti che rendono la doccia molto confortevole, pratica e raffinata al tempo stesso. Ma, tra le moltissime proposte dell'azienda svedese non sono presenti i classici box doccia, così come vengono normalmente chiamati. L'azienda, però, tra i suoi prodotti prevede numerose possibilità differenti per poter disporre di una doccia pratica, comoda, confortevole e funzionale. Per prima cosa nella produzione Ikea sono presenti numerosissime tende per doccia, perfette per dare colore e funzionalità a qualsiasi bagno, anche a quelli di dimensioni contenute, come il modello Lillskar, coloratissimo, in vendita a 7,99 euro; oppure la tenda Bolman, a righe, in vendita a 9,99 euro. Sono disponibili poi numerosi accessori per completare l'angolo doccia, come i portaoggetti, sia da appendere all'asta della doccia che da applicare con comode ventose, senza bisogno di praticare fori sulla parete, come ad esempio, i prodotti della linea Immeln.
Se desideri acquistare un nuovo box doccia per la tua stanza da bagno hai solo l’imbarazzo della scelta sia come prezzo che come stile, forma e genere. Sul mercato esistono numerose aziende che li producono e vendono a prezzo anche molto conveniente: tra questi puoi trovare certamente quello che più soddisfa le tue necessità estetiche, di comfort e di spazio. Ad esempio presso uno dei negozi Leroy Merlin puoi trovare molti modelli: tra quelli più economici, sui 100 euro, trovi un box a base quadrata con l’apertura scorrevole, la lastra di cristallo temperato e il profilo di alluminio bianco. Se invece vuoi un modello particolare per le tue esigenze di spazio puoi scegliere il box doccia semicircolare, a un prezzo leggermente superiore: l’apertura è scorrevole, la lastra è in cristallo temperato e il profilo è sempre di alluminio bianco. Ci sono box doccia di tutti i prezzi, fino a quelli di qualità superiore come il box rettangolare modello Elyt adatto per i piatti doccia 80 x 100 cm. L'apertura è scorrevole, la lastra è di cristallo trasparente temperato e il profilo di alluminio lucido cromato: costa poco più di 400 euro.
L’azienda Samo produce e vende una grande varietà di box doccia, per tutti i gusti e per tutte le esigenze. I prodotti della Samo hanno costii che possono soddisfare tutte le tasche, da quelli più economici e convenienti a quelli più lussuosi: ma il loro costo è sempre competitivo in quanto è perfettamente rapportato alla qualità del box doccia. Se si sfoglia il catalogo Samo si possono trovare numerosi modelli, di tutti i tipi e di tutti i prezzi: c’è un’ampia varietà di finiture e di modelli. Ad esempio puoi scegliere il box doccia della Samo modello CIAO che è quadrato con dimensioni 64 x 74, in cristallo trasparente da 3 mm, con i profili di alluminio in colore bianco e l’apertura ad angolo con 4 ante, a poco più di 200 euro. Se invece desideri acquistare un box doccia della Samo con forma particolare e qualità superiore puoi acquistare il raffinato ed elegante modello NEW CEE che è cromato e ha un originale cristallo tondo e rettangolare di dimensioni 80x100. Il cristallo è trasparente ed è spesso 6 mm, il profilo è in cromato lucido e il prezzo è un po' più alto e si aggira intorno ai 700 euro.
Sul mercato si possono trovare box doccia di tutte le forme e di tutte le dimensioni, da potersi adattare a ogni esigenza di spazio. Uno dei modelli che è più frequente è quello di dimensioni medie: infatti il box doccia con un piatto da 70 x 90 è disponibile di varie marche, con varie finiture e di prezzi che sono sicuramente convenienti in quanto si tratta di un modello che si adatta a molti ambienti ed è molto richiesto. Infatti quasi tutte le aziende che producono arredi per il bagno dispongono di box doccia di queste dimensioni. Esistono quelli di qualità superiore, come ad esempio il box doccia della Samo modello NEW CEE da 70 x 90 che è un elegante modello cromato con una raffinata forma tonda: ha il cristallo che è trasparente ed è di 6 mm e il profilo cromato lucido. Il suo prezzo è di poco superiore ai 600 euro. Se invece vuoi un modello più economico puoi acquistare uno dei box doccia di Leroy Merlin da 70 x 90 a costi vantaggiosi come quello rettangolare modello Queen, con l’apertura scorrevole, la lastra di cristallo trasparente temperato e il profilo di alluminio silver. È di ottima qualità e costa poco più di 200 euro.