- 07 aprile 2016

Primark home, collezione Primavera-Estate 2016

Per la stagione calda Primark Home punta sul colore, sulle stampe vivaci ma anche più romantiche. Intanto è cominciato il countdown per l'apertura del primo negozio italiano.

- 07 aprile 2016

Primark negozi Italia

Ci siamo: come annunciato qualche tempo fa, Primark approda anche in Italia. Il primo negozio sarà inaugurato il prossimo 14 aprile ad Arese, nel nuovo centro commerciale di Marco Brunelli. Del resto, il marchio irlandese ha molti estimatori italiani: un passo del genere, la presenza fisica, dunque appariva ormai necessaria e inevitabile. Lo store in questione si estende su quasi 5mila metri quadrati espositivi, conta 63 camerini e ben 46 casse, offre wi-fi gratuito e comprende anche una zona salotto nella quale riposarsi durante lo shopping. Sono state assunte ben 400 persone, il che è senza dubbio un’ottima notizia. Ampi spazio verrà riservato ai prodotti per la casa e naturalmente ci saranno anche quelli realizzati per la tendenza Humble & Laundered, basata su sfumature di blu accostate al bianco ma anche su altre tonalità come il Grigio talpa, il Grigio Fumè e il Rosa scuro per creare contrasti ad hoc. Stampe, tessuti e trame si ritrovano sulle trapunte, sulle tovaglie, sulle lenzuola, sui tappetini da bagno, persino sui guanti da forno. Il tutto accompagnato da candele, portaoggetti di diversa foggia, diffusori e decori da parete, terrari per piantine da tenere fra le mura domestiche. I motivi cachemire e quelli floreali aggiungono un tocco country, le righe e gli effetti denim piacciono soprattutto ai giovani. E per i più romantici, il pizzo san gallo e quelle lavorazioni che fanno venire in mente le nonne intente a destreggiarsi con l’uncinetto. Primark Home è sinonimo di colore, sì, ma anche di calore.

Primark Home online

Dopo quello di Arese, nell’arco di questo 2016 Primark aprirà sicuramente un secondo negozio in Italia e precisamente a Firenze. E poi ne verranno altri, anche se per il momento non ci sono notizie precise e ufficiali in merito circa la data e la sede. Di certo, l’intenzione è quella di “conquistare” il Bel Paese. E ci sono tutte le premesse per riuscirci, anche se molti continuano a protestare per la mancanza di uno shop online. Il sito di Primark è strutturato in modo chiaro e semplice, illustra ogni articolo con foto e prezzi. Dalla home page, cliccando sulla voce “Prodotti” appare anche “Casa” che conduce, appunto, alle proposte di Primark Home. Ma finisce qua, non si può acquistare nulla. Una scelta aziendale precisa, che tuttavia potrebbe presto mutare perché le richieste sono tante. Anzi tantissime.

Sfoglia i cataloghi: